Noi slayerizzati - parte 2

Scusate...vedendo una buona conoscenza tecnica vi chiedo aiuto: posseggo una slayer sxc 30 del 2008 e cerca info relative al montaggio di un tendi catena. Un grazie in anticipo a chi mi può essere di aiuto.

Hai attacco a tre fori sul telaio?
Se sì basta che misuri la distanza tra di loro per capire se è ISCG o ISCG 05.
Altrimenti se non c'è, il guidacatena va per movimento centrale :-o
O avevi bisogno d'altro?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Amico mio...grazie x il link...:il-saggi:...ma un fissato come me..con tutto quello che ha speso sulla bici...dove la prima cifra nel tempo è addirittura diventata un "6"...con la viteria in titanio ed ergal...ti pare che si mette a tagliare una barra filettata in acciaio con 2 dadi x chiuderla??
:smile::smile::smile:
Abbi pazienza...cercavo un qualcosa di "leggero e tecnologico"...sennò bastava andare in un officina meccanica e il gioco era fatto...:-)

Ti meriti una reputazione x l'impegno...:spetteguless:
o-o
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Si fa quel che si può! :-)


Comunque la barra filettata é proprio l'unica cosa che non ti serve, il 'tubo' che ti serve per ridurre il diametro della sede del perno nel mozzo da 12 a 10mm puoi fartelo fare in ergal... o in titanio... :cucù:


Grazie per la rep!! :celopiùg:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
finalmente ho cominciato a provare sul campo la bike.
Ho trovato un discreto settaggio dell'ammortizzatore con la camera principale a 175 psi e il boost a 165: con un peso di circa 85 kg in ordine di marcia e un sag del 25% il carro copia bene il terreno senza arrivare al fondocorsa anche affrontando salti da 50 cm con atterraggi non in piano.
Anche con la fox talas r sto trovando un buon feeling: ho preferito gonfiare a pressioni superiori rispetto alle tabelle fox ottenendo un sag del 15% (75 psi contro i 60-65 da tabella) perchè mi sembra affondare con troppa facilità.
In salita non ho sofferto in modo particolare ma devo confrontarmi con dislivelli maggiori: ho trovato abbastanza comoda la posizione in pedalata, efficace il propedal, buona aderenza del carro nei tratti sconnessi e poco compatti.
In discesa non ho forzato più di tanto ( il ginocchio è ancora dolente ) però la sensazione di sicurezza l'ho avuta: mai una indecisione nella traiettoria impostata, ottima aderenza anche in frenata.
Nel complesso più che soddisfatto
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
si, ormai e' il secondo punto in cui si sta scrostando, senza contare che la vernice si e' corrugata anche in altri punti...ne ho parlato qui:
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=164099"][URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=164099[/URL][/URL]
diciamo che sotto questo punto di vista mi ha deluso.
Diciamo che mi sembra davvero difettosa...perchè non contatti il rivenditore per chiedere l'intervento in garanzia?
Guarda che in garage ne ho avute ben tre diverse Slayer e nessuna con quel problema.....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Xchè la garanzia sulla vernice è di 24 mesi...se scaduta amen.

Sei stato sfortunato...la mia è ancora intonsa...in compenso mi si allenta una vite del carro...e la debbo stringere spesso nonstante anche il frenafiletti.
o-o
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
DSB l'ho gia' contattato, la garanzia sulla vernice e' di 12 mesi...quindi niente. Rm considera difetto di verniciatura anche l'ossidazione dell' alluminio, che credo sia la causa dei difetti (be' non di quello sul tubo dell'attacco deragliatore).
Effettivamente e' una bike sfigaxa, contate che si e' anche bozzata sotto l'obliquo e il quadro e' fatto...telaio con valore residuo vincino allo zero:arrabbiat:
andiamo a pedalare va'...:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo