Noi slayerizzati - parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Drastico, ma efficace per distinguere il freno ant. dal post.


:smile::smile::smile:

Difatti io li uso invertiti......:cucù:

Scherzi a parte...ieri sera ho fatto in tempo a montarne uno solo......e volevo vedere già visivamente cosa cambiava....non vedo l'ora invece di valutarne le differenze sul campo.......:il-saggi:

o-o
 

atomicpizza

Biker novus
29/4/10
30
0
0
Nella Valle
Visita sito
Ciao a tutti, ho da pochissimo preso una Slayerona e sono rimasto veramente impressionato dal mezzo già dalle prime uscite, nonostante non abbia fatto nulla di chè (sto pian piano recuperando la forma :magna:)

Vengo subito al dunque, ho letto tutto il post, soprattutto la parte iniziale per i settaggi dell'ammo post però ho un problema, voi che pompa usate?

Io ho preso una specializad però non riesco ad avvitarla per gonfiare il piggy, la pompa ha una parte rigida molto lunga e va a toccare sulla biella :nunsacci:

ringrazio in anticipo, a breve metterò qualche fotina :)
 

matteo74

Biker novus
5/5/08
42
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao ragazzi... ho dato una rinfrescatina alla mia slayerona, che ne dite???

reggisella telescopico ks 125 mm;
sella SDG leopard;
manubrio rise brave rosso anodizzato 31.8 lungh. 70 cm;
manopole ng 17
bush creato da un amico e doppia corona (36-22)

.....ora manca un tendicatena e appena avrò un pò di soldini forse cerchioni nuovi... sperom al bein!!!!

ciao e buoni giri a tutti!!!!
 

Allegati

  • CIMG2312 [640x480] [50%].JPG
    CIMG2312 [640x480] [50%].JPG
    57,4 KB · Visite: 14
  • CIMG2316 [640x480] [50%].JPG
    CIMG2316 [640x480] [50%].JPG
    53,1 KB · Visite: 19
  • CIMG2318 [640x480] [50%].JPG
    CIMG2318 [640x480] [50%].JPG
    53,5 KB · Visite: 46
  • CIMG2325 [640x480] [50%].JPG
    CIMG2325 [640x480] [50%].JPG
    55,5 KB · Visite: 13
  • CIMG2327 [640x480] [50%].JPG
    CIMG2327 [640x480] [50%].JPG
    50,5 KB · Visite: 12

NEOCON

Biker serius
27/3/06
110
2
0
Brescia
Visita sito
Bike
rocky
Ciao ragazzi... ho dato una rinfrescatina alla mia slayerona, che ne dite???

reggisella telescopico ks 125 mm;
sella SDG leopard;
manubrio rise brave rosso anodizzato 31.8 lungh. 70 cm;
manopole ng 17
bush creato da un amico e doppia corona (36-22)

.....ora manca un tendicatena e appena avrò un pò di soldini forse cerchioni nuovi... sperom al bein!!!!

ciao e buoni giri a tutti!!!!

Ciao Matteo come stai? Vedo molto bene mi fa piacere che ti trovi bene con la bike. Belle le modifiche. Complimenti. Un saluto.
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Saluti Slayeristi,
dal punto di vista pedalatorio la slayer pre sxc,quella modello 2006 per intenderci come si comporta?
Ho letto che e' piu' indicata per scendere ma anche che si pedala bene,sapete dirmi qualche dettaglio migliore?
Ne ho una per le mani a un prezzo molto interessante e siccome non ho piu' la mia amata sxc e una gran voglia di uscite all mountain volevo rifarmi una rocky per tale scopo.
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
Questa è la mia nuova creatura!
9apfbla6baya3o0jgm5.jpg
http://uptiki.com/images/9apfbla6baya3o0jgm5.jpg
Veramente "solo" telaio, ammortizzatore, e forcella sono nuovi.
Prima avevo la rocky etsx ma ho demolito il telaio :smile:, me lo hanno cambiato in garanzia e così eccola qui.
Devo dire che si pedala addirittura meglio della etsx, ha molta più trazione in salita, l'efficienza della sospensione posteriore non è minimamente paragonabile rispetto alla etsx!
Che dire un mezzo veramente molto valido per allmountain.
Solo due appunti personali:
-L'ammortizzatore posteriore arriva troppo spesso a finecorsa nonostante la camera principale l'abbia gonfiata di più del necessario (sag del 15%) e la camera boost è al massimo (200psi).......forse è colpa mia che sono un criminale a guidare :smile:;
-La catena cade troppo spesso, devo montare la doppia con tendicatena.

Ed ora una domanda: esiste un adattatore per poter montare l'hammersmidt della truvativ su questo bel mezzo?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Questa è la mia nuova creatura!
9apfbla6baya3o0jgm5.jpg
[url]http://uptiki.com/images/9apfbla6baya3o0jgm5.jpg[/URL]
Veramente "solo" telaio, ammortizzatore, e forcella sono nuovi.
Prima avevo la rocky etsx ma ho demolito il telaio :smile:, me lo hanno cambiato in garanzia e così eccola qui.
Devo dire che si pedala addirittura meglio della etsx, ha molta più trazione in salita, l'efficienza della sospensione posteriore non è minimamente paragonabile rispetto alla etsx!
Che dire un mezzo veramente molto valido per allmountain.
Solo due appunti personali:
-L'ammortizzatore posteriore arriva troppo spesso a finecorsa nonostante la camera principale l'abbia gonfiata di più del necessario (sag del 15%) e la camera boost è al massimo (200psi).......forse è colpa mia che sono un criminale a guidare :smile:;
-La catena cade troppo spesso, devo montare la doppia con tendicatena.

Ed ora una domanda: esiste un adattatore per poter montare l'hammersmidt della truvativ su questo bel mezzo?

Ciao...quindi sei stato fortunato come lo son stato io.....anche a me hanno dato lo stesso telaio SXC70 B/N al posto della ETSX.

La sospensione lavora proprio così.....un pochino "cedevole" ovvero si arriva al fondo corsa anche settando + del dovuto le camere.....anche con il nuovo DHX 5.0 2010 che ho messo...stessa cosa.....ma x me non è un problema....anche xchè si sfrutta tutta la corsa senza dare "botte".
La catena non cade praticamente MAI, solo in un paio di occasione si è incastrata tra il 22d e il fulcro del carro principale, per il resto sempre bella tesa.
Monto una doppia con Bash senza guidacatena vari.....e X.0 gabbia media e catena accorciata il "giusto".

Vedrai...ti darà un sacco di soddisfazioni...:il-saggi:

o-o
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
Ciao...quindi sei stato fortunato come lo son stato io.....anche a me hanno dato lo stesso telaio SXC70 B/N al posto della ETSX.

La sospensione lavora proprio così.....un pochino "cedevole" ovvero si arriva al fondo corsa anche settando + del dovuto le camere.....anche con il nuovo DHX 5.0 2010 che ho messo...stessa cosa.....ma x me non è un problema....anche xchè si sfrutta tutta la corsa senza dare "botte".
La catena non cade praticamente MAI, solo in un paio di occasione si è incastrata tra il 22d e il fulcro del carro principale, per il resto sempre bella tesa.
Monto una doppia con Bash senza guidacatena vari.....e X.0 gabbia media e catena accorciata il "giusto".

Vedrai...ti darà un sacco di soddisfazioni...:il-saggi:

o-o
Grazie :celopiùg:
Sì oggi pomeriggio guardo della catena che probabilmente è lunga o forse è il cambio dietro che è poco teso (è un shimano xt del 2006 con molla "invertita" per comandi dual control che non mi ha mai convinto), forse lo cambierò con uno sram x9......
Per la guarnitura ancora non sono convinto, la 44T la uso sempre nei "trasferimenti" su asfalto, un poco mi scoccia toglierla, anche se ormai sono più i denti mancanti che quelli presenti :smile:.
Per l'attacco iscg05 per mettere l'hammersmidt non sai nulla di qualche adattatore?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie :celopiùg:
Sì oggi pomeriggio guardo della catena che probabilmente è lunga o forse è il cambio dietro che è poco teso (è un shimano xt del 2006 con molla "invertita" per comandi dual control che non mi ha mai convinto), forse lo cambierò con uno sram x9......
Per la guarnitura ancora non sono convinto, la 44T la uso sempre nei "trasferimenti" su asfalto, un poco mi scoccia toglierla, anche se ormai sono più i denti mancanti che quelli presenti :smile:.
Per l'attacco iscg05 per mettere l'hammersmidt non sai nulla di qualche adattatore?

Non ne so nulla...è un articolo che non mi interessa...mi spiace...o-o
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
-L'ammortizzatore posteriore arriva troppo spesso a finecorsa nonostante la camera principale l'abbia gonfiata di più del necessario (sag del 15%) e la camera boost è al massimo (200psi).......forse è colpa mia che sono un criminale a guidare :smile:

Riduci il volume della camera principale e risolvi questo problema... Trovi come farlo nel Tech Corner, "La revisione del DHX Air parte 2". :spetteguless:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...L'ammortizzatore posteriore arriva troppo spesso a finecorsa nonostante la camera principale l'abbia gonfiata di più del necessario (sag del 15%) e la camera boost è al massimo (200psi).......forse è colpa mia che sono un criminale a guidare...

Non credo, la Slayer come la tua l'ho usata a lungo e ricordo che la resistenza al finecorsa lasciava abbastanza a desiderare.
Il DHX però ti potrebbe venire in aiuto, se segui il consiglio di Danybiker. Tenere la pressione del piggy a 200 psi lo terrei come soluzione estrema, dato che ti troveresti un ammo eccessivamente frenato in compressione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo