ah quindi non è in tubless già????
No le crossride mavic non sono tubless, se ti interessa il tubless devi andare sulla 9.9
ah quindi non è in tubless già????
QUOTE=Franz Tirol;6484098]Ti posso confermare la superiorità del mezzo. Ho provato a fare una serie mista di percorsi anche la salita estrema. Ma è fantastica.Ti posso confermare la superiorità del mezzo. Ho provato a fare una serie mista di percorsi anche la salita estrema. Ma è fantastica.
Sabato ho fatto un giro test di 41 Km e posso dire questo:
1. PIANURA: pur mancando la corona grande (42) la bike vola anche con la 38. Si vola!!! gli ammo si possono regolare per DISCESA, PIANURA E SALITA
2. SALITA: anche qui il discorso è simile, la resa secondo me è nettamente superiore che con una 26" front (il confronto lo faccio con la bike che avevo prima...vedi foto) . Questo su asfalto. Quando il terreno comincia a diventare irregolare la differenza si sente ancora di più. Straordinaria sui ciottoli tipo pavé, infatti qui la pedalata rimane fluida e regolare. Sulle salite estreme quelle da impennata non si schioda e l'abbinata ammo postreriore, ruotone e lunghezza bici fanno il miracolo.
3. DISCESA Qui non si scherza. Su asfalto ho raggiunto i 76,9Kmh senza troppo pedalare e senza rendermene conto. Si raggiungono velocità nettamente superiori alla 26". Sullo sterrato la full lavora egregiamente.
4.SINGLE TRACK Qui avevo il dubbio della manovrabilità, ma non ho avuto alcun problema di sorta, anche per i passaggi più rognosi. Unica cosa è la viratina di 180° su i tonantini che risulta un pò impedita dalla maggiore lunghezza della bike.
In conclusione il passaggio dalla front 26 alla full da 29 è stato strepitoso e posso dire senza ombra di dubbio che l'acquisto è stato ottimo. Unico consiglio è di prendere la versione 9.9 con i tubless, per evitare costosi upgrade aftermarket.
A presto
si pero costa 600 di più mentre fare le ruote a tubless costa 100
QUOTE=Franz Tirol;6484098]Ti posso confermare la superiorità del mezzo. Ho provato a fare una serie mista di percorsi anche la salita estrema. Ma è fantastica.
Bene! bella bici e sei già riuscito a provarla per bene...com'è il sistema CDT Fox? sembra parecchio comodo rispetto al vecchio propedal che monto io
La differenza è di 500 . Il tuo ragionamento non fa una piega è solo questione di scelte, ma qui si passa a una bike molto differente. Dalla forcella, ai cerchi al gruppo. La 9.9 monta Cross Max ST 29(tubless) che pesano 1,7 kg contro gli oltre 2,0 kg dei Cross Ride 29.
Ciao FIL80. Ti stai divertendo con la NERVE?Franz, concordo! Protezione in plastica tra cassetta e raggi da eliminare alla prima manutenzione e freni da regolare nei leveraggi!
Buon divertimento!
Ciao FIL80. Ti stai divertendo con la NERVE?
Ti volevo sollevare un problemino che ho riscontrato sui freni. I miei sono scandalosi!! le leve hanno trovato in automatico dopo un centinaio di km il giusto leveraggio e tensionamento, però frenano poco e fanno un rumore che assomiglia alle bike da 100 euro. La tua com'è?
Sono fermo per una gastroenterite tostissima, detto questo anche io ho notato una corsa piuttosto lunga nelle leve dei freni, abbinata ad una frenata altrettanto lunga, idem per i dischi, fanno un gran rumore in frenata.
A mio avviso molta responsabilità è imputabile alle pastiglie, l'impressione è che siano "vecchie", secondo me sostituendole deve migliorare decisamente la frenata, per quanto riguarda la corsa delle leve non ho ancora capito come regolarle ma forse è una caratteristica degli avid, forse...
Venendo da degli shimano per il momento mi trovo peggio...
Appena posso provo a sostituire le pastiglie, teniamoci in contatto!
Seeeeee!!! a quando giro dal Pian del Gacc?!
FOTO!
Per un periodo lavoro a Fornace... Se vuoi mi prendo la bike x fartela vedere. In linea di Max il martedì e il giovedì la porto con me che mi alleno, finito il lavoro di solito parto da li... Se vuoi...fammi sapere ciao
L'ho appena ordinata oggi pomeriggio. Spero mi arrivi presto in quanto risultava a stock. Per adesso come accessori ho preso solo le manopole ergon gs2 ma il reverb credo sia un optional indispensabile insieme alla tubelessizzazione delle gomme. Per questo tipo di bici quale reverb, ovvero quale misura, bisogna prendere?
Sono in Cadore con la bici, continuo ad essere stracontento della mia scelta! Pedalo con il sorriso!!!
Per il diametro del tubo reggisella vedo se rimedio un calibro e te lo dico.
Che tipo di telescopico pensavi di montare?
Io avevo visto il crank brother con movimento meccanico, mi pare che si chiami cronolog...
L'ho appena ordinata oggi pomeriggio. Spero mi arrivi presto in quanto risultava a stock. Per adesso come accessori ho preso solo le manopole ergon gs2 ma il reverb credo sia un optional indispensabile insieme alla tubelessizzazione delle gomme. Per questo tipo di bici quale reverb, ovvero quale misura, bisogna prendere?