Nerve al 29 8.9

Garosio

Biker novus
28/8/13
9
3
0
Monza
Visita sito
Bike
Indeciso tra Scott Spark 950 e AMS 100 C:68 RACE 29
Ciao a tutti,
sono nuovissimo sul forum ed ecco la mia prima domanda.
Per la manutenzione ordinaria di queste fantastiche MTB, come fate ?
Diciamo che ho uma manualità buona ma magari non me la sento di giocare con i freni o altro. Cosa fate ? Portate in negozio "generalista" ?

Possibile che siate tutti in grado di fare la manutenzione ordinaria ed anche qualche cosa in più ?

La bici é bellissima ed al 99% procederò con l'acquisto ma questa vocina ... non mi abbandona ...

Grazie !
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
982
214
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
con cautela e tanta pratica su vecchie mtb si riesce poi a fare la manutenzione ordinaria su molti componenti (freni, trasmissione, parte aria delle sospensioni, qualcosa delle ruote...), cmq in caso di bisogno estremo le officine a cui mi sono rivolto non mi hanno mai fatto problemi!!
 

digi

Biker popularis
Volevo ringraziare pubblicamente stefano e annalisa di canyon italia per l'estrema cortesia. Avevo ordinato il 14 agosto la canyon nerve al 29 8.9 con il prezzo "vecchio", nel frattempo non l'avevo saldata in quanto ero in ferie. Successivamente all'eurobike avevano scontato i prezzi di listino abbassandoli di 200 euro che mi hanno fatto rimodulare nella fattura. Morale della favola adesso ho pagato la bici al prezzo della 7.9 ed a breve la ricevero'. Troppo contento.
 

digi

Biker popularis
Arrivata oggi pomeriggio, finalmente. Ovviamente quando era tutta bella montata sono rimasto a bocca aperta di quanto è bella ed imponente. Ho fatto un giretto veloce del quartiere stasera, e devo dire che rispetto alla front 26 da xc è tutto un altro mondo. Domenica le farò assaggiare un pò di terra vulcanica :)
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Arrivata oggi pomeriggio, finalmente. Ovviamente quando era tutta bella montata sono rimasto a bocca aperta di quanto è bella ed imponente. Ho fatto un giretto veloce del quartiere stasera, e devo dire che rispetto alla front 26 da xc è tutto un altro mondo. Domenica le farò assaggiare un pò di terra vulcanica :)

Allora esistono davvero le Nerve AL 29! Sono davvero contento per te!

Com'è andata con il montaggio?

...appena puoi....foto foto e foto :cucù::i-want-t::celopiùg:
 

domenico.mtb

Biker novus
19/9/13
19
0
0
Visita sito
cari forumisti, ho intenzione di comprare la mia prima mtb "seria" (non sono un pro) e mi sto orientando per la canyon nerve al 29. Mi intriga il fatto di poter acquistare direttamente dalla fabbrica senza intermediari.

Sono indeciso tra 7.9 e 8.9, secondo voi mi conviene risparmiare €300 sull'acquisto e poi eventualmente fare col tempo, e con calma, gli upgrade? Ho notato che il telaio è identico alla 9.9 sl. O i soldi della 8.9 sono ampiamente ben spesi?

Saluti!!!
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
cari forumisti, ho intenzione di comprare la mia prima mtb "seria" (non sono un pro) e mi sto orientando per la canyon nerve al 29. Mi intriga il fatto di poter acquistare direttamente dalla fabbrica senza intermediari.

Sono indeciso tra 7.9 e 8.9, secondo voi mi conviene risparmiare €300 sull'acquisto e poi eventualmente fare col tempo, e con calma, gli upgrade? Ho notato che il telaio è identico alla 9.9 sl. O i soldi della 8.9 sono ampiamente ben spesi?

Saluti!!!

Esatto, il telaio è identico per tutte le versioni.
Non saprei se sono ben spesi...la differenza di prezzo tra 8.9 e 7.9 è dovuta essenzialmente a:

- cambio, deragliatore e movimento centrale (tutto XT invece che SLX)
- freni (Elixir 3 vs 7)
- ruote e pneumatici (più leggere di almeno un paio di etti)
- forca anteriore FOX (Performance vs Evolution)

Tutto dipende dal budget che tu hai...

...io ho preferito andare per la 8.9 facendo uno sforzo adesso (sforando un pò il mio budget), convinto che per upgradare gli stessi componenti 300€ non bastino....e convinto che così com'è la terrò tranquillamente per diverso tempo, visto che anche per me è la prima MTB seria.

Buona scelta!
 

maurovuc

Biker novus
15/9/13
8
0
0
Visita sito
Per prima cosa volevo salutare tutti dato che sono nuovo:))
La nerve29 è stupenda..ma non ho avuto modo di vederla dal vivo purtroppo. Premetto che a Febbraio compreró la mia prima vera mtb e la mia scelta è molto orientata verso la Nerve al 8.9 serie 2014.. Trovo che nera e grigia sia veramente bella. Vorrei chiedervi un paio di cose dato che ancora non sono un intenditore..... La nerve che ho elencato.. in che tipologia di mtb rientra? Mi spiego.... voglio dire se è un xc all mountain o altro? Voi che l avete giá.... come va in salita con asfalto? In che tipo di gare sarebbe più adatta? Per quanto ho potuto leggere in giro penso che sia molto versatile dato che il suo peso non sia eccessivo! Insomma....chi è in possesso di questa bici..... Mi potrebbe dire piú cose possibili su questa meravigliosa nerve? In salita asfaltata...sfigurerebbe con una gran canyon29 front? Grazie a tutti in anticipo...:))))))
 

digi

Biker popularis
Complimenti per la Nerve 2014, io invece allego le foto della mia 8.9 MY 2013 pagata con gli sconti ed arrivata una decina di giorni fa.

Ovviamente è stata già testata e ne sono molto soddisfatto anche se provengo da una 26 quindi il salto di qualità è notevole. Si mangia gli ostacoli come fosse un trattore, molto precisa e non avverto tutto questo gran peso che in molti tendono a ridurre in maniera quasi maniacale.
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalkHD1379625810.897389.jpg
    ImageUploadedByTapatalkHD1379625810.897389.jpg
    27,8 KB · Visite: 63
  • ImageUploadedByTapatalkHD1379625828.373533.jpg
    ImageUploadedByTapatalkHD1379625828.373533.jpg
    49 KB · Visite: 43
  • ImageUploadedByTapatalkHD1379625842.644803.jpg
    ImageUploadedByTapatalkHD1379625842.644803.jpg
    27,7 KB · Visite: 42

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Bellissima!!! Allora wilduck.... impressioni? Manca qualcosa...la scritta nerve?

E' bella...molto più bella di quanto immaginassi :beautifu::hail:

In questa colorazione le scritte sono a malapena visibili: avvicinandosi ed in controluce si notano perchè sono lucide a differenza del resto del telaio che è opaco...

..è veramente bella inc****a come aspetto...

...venivo da una bici molto scarsa, da ipermercato...un "bolide" da 17 kg almeno...in confronto questa sembra una Lamborghini!

Ruote ed avantreno mi hanno subito dato un senso di leggerezza, di maneggevolezza immediata, questo perchè la maggior parte del peso la si avverte sotto la sella, tra le gambe...il che le dà una certa reattività nei cambi di direzione...sembra insomma che il baricentro sia piuttosto basso...

...le sospensioni variano molto il loro comportamento nei tre settaggi CTD: ho fatto solo 5-6 km di sali-scendi sterrato, ma le prime impressioni sono favolose.

Il manubrio largo è impagabile, comodo e permette di sentire molto bene l'avantreno...

...tra qualche giorno, quando mi sarò ambientato coi ruotoni, sono sicuro che andrà anche meglio!
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Complimenti per la Nerve 2014, io invece allego le foto della mia 8.9 MY 2013 pagata con gli sconti ed arrivata una decina di giorni fa.

Ovviamente è stata già testata e ne sono molto soddisfatto anche se provengo da una 26 quindi il salto di qualità è notevole. Si mangia gli ostacoli come fosse un trattore, molto precisa e non avverto tutto questo gran peso che in molti tendono a ridurre in maniera quasi maniacale.


Bella roba digi!!!! che bel vedere anche la tua Nerve!!!
Per me oggi è arrivato Babbo Natale in anticipo!!!

Il peso rilevato (Nerve 8.9 taglia L con pedali Shimano M520 inclusi): 13,3 kg.

Buone pedalate!!!!:cucù:
 

digi

Biker popularis
Onestamente il manubrio è troppo flat per i miei gusti, avrei preferito qualche centimetro in più sulla piega centrale, magari 25 o 30 anziché 15mm. Maggiore precisione nei tratti veloci in discesa in percorsi tipici da all mountain. Ho già individuato un bel Race Face da 30mm e 720 di larghezza che potrebbe fare al caso mio. Inoltre ho fatto male a non montare dall'inizio la Reverb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo