Nerve al 29 8.9

domenico.mtb

Biker novus
19/9/13
19
0
0
Visita sito
ciao ragazzi...innanzi tutto vorrei ringraziarvi per i mega dubbi che mi avete messo :-) eheheh...cmq entro domani devo decidere sono da troppo tempo senza mtb. Considerando che la canyon si aspetta tanto dovrei valutare tra:

http://www.bike-discount.de/shop/a7...cr=EUR&cn=it&gclid=CO-b746x2rkCFUSS3godOQMALQ

le rosebikes indicate da oniriko77 ne valgono la pena?non mi dispiacerebbe risparmiare un pò di soldini...

oppure ieri sono stato da un negoziante qui vicino e mi ha fatto vedere un scott spark 29 full, sospensioni fox avanti e dietro ma, aihmè, non ricordo il modello. Come prezzo mi ha detto che da €2600 me la vendeva a €2200. Adesso, tirando fuori tutto il vostro sapere, riuscireste a dirmi qual'è il modello della scott-=#:-)? e poi secondo voi è conveniente, comprare dal negozio mi tranquillizza, dato che non sono molto pratico con i montaggi delle mtb

p.s.: a proposito il negozio bike discount è affidabile, vero? la bici arriva completa di tutto il necessario per montarla?<:-)
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
oppure ieri sono stato da un negoziante qui vicino e mi ha fatto vedere un scott spark 29 full, sospensioni fox avanti e dietro ma, aihmè, non ricordo il modello. Come prezzo mi ha detto che da €2600 me la vendeva a €2200. Adesso, tirando fuori tutto il vostro sapere, riuscireste a dirmi qual'è il modello della scott-=#:-)? e poi secondo voi è conveniente, comprare dal negozio mi tranquillizza, dato che non sono molto pratico con i montaggi delle mtb

Catalogo Scott 2013 alla mano:

Scott Spark 950: 2349 €
Scott Spark 940: 2859 €

Nessun modello Spark peró, da catalogo 2013, monta Fox avanti e dietro...si tratta forse di nuovi modelli 2014?
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Ciao , se i tuoi amici vanno anche domani , puoi chiedere se riescono ad avere
qualche info "ufficiosa" riguardo il prezzo di partenza del modello base ?
e anche qualche info sugli allestimenti

Se consideriamo che la Radon Slide 130 parte da 2000€ penso che la Spectral dovrebbe
stare lì come modello base , forse 200€ in più

poi se posti qualche foto che ti hanno mandato, sicuramente a noi non dispiace :loll:

Mi hanno mandato una foto della Spectral mentre erano su...ma sono già tornati sabato!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    56 KB · Visite: 57

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
io sono stato alla fiera, e mi hanno detto che questa spectral era solo un prototipo!
massima delusione, avevano uno stend piccolissimo con pochissimi modelli!



Già l'anno scorso ne avevano pochi ..... a volte mi chiedo se i loro uffici marketing lavorano per i concorrenti :nunsacci::omertà:

Io ci vado domani praticamente apposta per vedere la AL in formato 27.5 e 29
Spero di non farmi 400km per nulla :omertà:
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Anche io ero molto interessato alle nuove Spectral!!! Peccato che lo stand della Canyon facesse veramente pena. Quattro bici in croce :-(. Sono andato a Padova principalmente per vedere queste due bici. Tra l'altro mi dissero, tramite mail, che sarebbero state presenti entrambe, invece......
La Spectral che vedete in foto poco più sotto è la 27,5". La 29" nn c'era, purtroppo :down:.
Sentendo parlare uno dei tipi della Canyon che erano presenti allo stand, diceva che dovrebbero essere online verso il 7/8 di settembre. Ho sentito anche alcune fesserie riguardo la Spectral da 29", quindi nn so quanto potesse essere informato......no comment!!! :arrabbiat:
 

domenico.mtb

Biker novus
19/9/13
19
0
0
Visita sito
io valuto anche la CUBE stereo 120 HPC con telaio in carbonio a 2600€
http://www.bike-discount.de/shop/k1866/a110798/stereo-120-hpc-pro-29-blackngreen.html?mfid=41

anche le reosebikes come hanno già scritto, ma vedo solo modelli 2013 tra l'altro con ottimi sconti.
vedere che bel montaggio ha la Dr. Z a 1700€ - unico neo il tubo sterzo da 120mm non mi convince
http://www.rosebikes.it/bike/rose-dr-z-2-583488/aid:583495

o la root miller 120-130mm a 1700€ peccato che non ci sia la S - l'avrei già presa altrimenti...
http://www.rosebikes.it/bike/rose-root-miller-2/aid:590448

attendo anche io gli allestimenti delle spectral 29

ciao oniriko77...presa la rose root miller 2...seguito i consigli:il-saggi:...se qlc va male ti vengo a prendere :duello:...scherzo ovviamente:smile:
sicuramente sarà una super bici, poi è la mia prima mtb seria e alla fine fare troppo il sofisticato non serve, non ho l'esperienza per apprezzare le raffinatezze...come disse il vecchio saggio "pensa a pedalare":loll::sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Ahahhahaah! Ti ho inguaiato!!!

Scherzi a parte...hanno finalmente pubblicato il peso della Radon (non l'avevo mai trovato prima):

- 13,6 kg dichiarati contro i 12,9 kg della Nerve...non farà da solo la differenza, ma è un parametro in più da valutare!

Altro parametro è il già citato reggisella telescopico a favore della Radon.

Unica altra differenza apprezzabile è che la Nerve monta sospensioni Fox avanti e dietro mentre Radon monta due Rockshox...ma qui mi fermo perchè non saprei dirti se sono pari livello, non ne ho idea :rosik:

Vi odio! erano settimane che guardavo la Nerve 29 e ormai avevo deciso... aspettavo solo che uscisse la spectra per evitare di pentirmente.... oggi mi leggo questo post e ... Quanto è bella la Radon!!!

Per la forcella anche io non so dire quale è meglio ma il fatto che la Radon metta la Fox 32 CTD sulla 9.0 che costa 500€ in più mi fa pensare che forse è meglio la Fox... ...

Vi odio ve lo avevo già detto???
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Vi odio! erano settimane che guardavo la Nerve 29 e ormai avevo deciso... aspettavo solo che uscisse la spectra per evitare di pentirmente.... oggi mi leggo questo post e ... Quanto è bella la Radon!!!

Per la forcella anche io non so dire quale è meglio ma il fatto che la Radon metta la Fox 32 CTD sulla 9.0 che costa 500€ in più mi fa pensare che forse è meglio la Fox... ...

Vi odio ve lo avevo già detto???

dipende che cerchi

la geometria e il peso della nerve sono altra cosa dalle slide o dalle spectral, meglio per salire, la slide e la spectral col telescopico e altri montaggi e ruote aggiungono anche 1kg di peso e 20mm di escursione in più, geometria più discesistica che ti permettono di fare in sella anche i sentieri più ostici.

io alla fine mi sa che rimarrò sulla nerve ma la 9.9 che monta ruote molto leggere.
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Io sto cercando di non fossilizzarmi troppo sui 700g di peso (12,9 vs 13,6) anche perché solo il reggi sella pesa 250gr in più oltre a costare 350/400€ in più .... In pratica se togli il reggi sella la radon 9.0 costa quanto la nerve 8.9...

Quello che non mi convince invece della radon è la forca.... Forse qualitativamente è anche meglio della fox ma le possibilità di regolazione del sistema CTD fox non mi sarebbero affatto dispiaciute...
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Vi odio! erano settimane che guardavo la Nerve 29 e ormai avevo deciso... aspettavo solo che uscisse la spectra per evitare di pentirmente.... oggi mi leggo questo post e ... Quanto è bella la Radon!!!

Dopo un paio di settimane di utilizzo ti dico che tutta questa differenza non c'è tra le due...effettivamente la Radon dà un pò più di confidenza in discesa, mentre la Nerve si rivela decisamente ottima in salita...ma sono impressioni soggettive e comunque risibili...

...quello che sinceramente mi manca della Radon è il reggisella telescopico Reverbe...non mancherò di regalarmelo sotto Natale...mi ero abituato ad avere quella versatilità che adesso, ogni volta che imbocco la discesa, rimpiango un pò....anche a causa della geometria della Nerve che risulta essere molto raccolta nella distanza sella-manubrio, quindi la sella ha il suo ingombro!
 

domenico.mtb

Biker novus
19/9/13
19
0
0
Visita sito
Il grigio-nero, era l'unico disponibile per la mia taglia... oddio "disponibile" è una parola grossa, dato che sul sito la mtb era indicata così, in realtà dall'ordine (23-set) dovranno passare almeno 3 settimane (e spero non di più)...devo dire che secondo me non sono stati correttissimi
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Bella...ottima scelta!!! Spero che l'attesa non ti consumi troppo...per me è stata un'agonia!

Ritornando "in topic": sono strasoddisfatto dell'acquisto, ma ho un piccolo dubbio sul comportamento della Nerve sullo sterrato, in discesa...e vorrei capire se il problema è lei (imporobabile), se sono la pressione gomme/forca...o se, più probabile, sono io...

...in discesa non riesco ad avere un feeling totale con l'anteriore...continuo a sgonfiare la gomma anteriore (era arrivata dalla fabbrica gonfiatissima)...tuttavia sullo sterrato leggermente smosso con ghiaia, sento che allarga sempre un pò la traiettoria...

...cerco di adottare una posizione leggermente avanzata, lavorando con le braccia...anche la pressione di gonfiaggio della forcella mi sembra ottimale...utilizzo un buon 80% dell'escursione totale, mai arrivato a fondo corsa...

...secondo voi cosa può essere?

P.S.: non ho una pompa con manometro, risolverò presto, al momento non so dire a quanti bar è la pressione della ruota anteriore...so solo che l'ho sgonfiata già un paio di volte da quando è arrivata!
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Trovi l'anteriore troppo ballerino? Prova a regolare il ritorno della forca un po più lento...

Io avere un problema simile, e ho risolto anche come dici tu... Sgonfinado un bel poi le Ruote in discesa... Ora vado molto più sicuro.. Prima non lo facevo mai e la differenza è netta
 

tommi-fi

Biker serius
19/6/13
223
0
0
firenze
Visita sito
[MENTION=141695]wilduck[/MENTION]

Ciao guarda io codesto problema non lo riscontro tengo la forca molto morbida con il rebound abbastanza aperto (ritorno veloce) e la gomme cmq con una pressione di 1,8 considera che peso 76 kg

Dalla canyon arrivano gonfiate a 4

considera anche che le gomme da nuove un pochino si devono rodare e perdere un minimo quella patina di nuovo che le fa slittare
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Io sto cercando di non fossilizzarmi troppo sui 700g di peso (12,9 vs 13,6) anche perché solo il reggi sella pesa 250gr in più oltre a costare 350/400&#8364; in più .... In pratica se togli il reggi sella la radon 9.0 costa quanto la nerve 8.9...

Quello che non mi convince invece della radon è la forca.... Forse qualitativamente è anche meglio della fox ma le possibilità di regolazione del sistema CTD fox non mi sarebbero affatto dispiaciute...

per me tutto dipende se ti serve o meno il telescopico, e i tuoi percorsi abituali.
e sulla forca, vorrei assolutamente provare la mia prima fox !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo