wilduck
Reaction score
2

Joined
Last seen

Profile posts Latest activity Postings About Feedback Stats

  • Ciao, Nelle discese tecniche devi andare fuori sella ma se la sella resta fissa, oltre ad avere possibili problemi di rientro,devi restare a lungo sui pedali.Non ascoltare coloro che dicono "Ti fermi un'attimo e l'abbassi", poi devi anche rialzarla regolandola,lo farai una volta e poi basta.Quindi è estremamente comodo,anche quando ci si ferma e poi riparte.Ti da molta sicurezza anche psicologica.Il manubrio tende a chiudersi,devo dire che le gomme originali,Continental X race,ottime sul fango,sull'asciutto scivolano.Come te ho abbassato le pressioni:ant da 2.2 a 2 e post da 2.5 a 2.25. Il ritorno della forcella è regolato a metà,farò come te,provo a rallentarlo uno scatto per volta.
    Ho deciso di passare l'inverno con la 24 davanti, poi decido. Ho pedalato anche stamattina, bisogna essere in palla perchè non s'impigli la lingua nei raggi...
    Ho avanzato un pò il manubrio ma sovrasterza ancora. stamane ho affrontato una curva stretta in discesa veloce col manubrio chiuso, fondo ghiaioso. Mi è andata bene, forse bisogna abituarcisi, l'altra mia devo tirarla perchè non mi porti fuori. Avere il Reverbe montato ti cambia la vita.
    Come ti sei trovato con la Nerve 29". Io quasi benissimo. duretto il rapporto più corto (24X36) ed un pò leggiera davanti, ora provo a cambiare regolazione manubrio.
    Se guardi nel sito di Rock shoxs vedi che il Reverbe è in due modelli, come anche gli altri produttori.
    Uno, post vendita, che infili nel tubo sella al posto del reggisella che ha il tubo del liquido idraulico esterno. Parte dall'attacco sella e lo fascetti fino al comando remoto sul manubrio.
    L'altro, generalmente montato dai produttori di bici, il cui tubo esce in basso dal centro del reggisella Reverbe. Per cui sarà infilato nel tubo del telaio dal quale generalmente esce lateralmente un pò sopra il deragliatore, da li lo fascetti fino al manubrio.
    Alcuni biker riescono a montare questo interno se il telaio è dotato di questo foro. Bisogna in questo caso immettere dopo il liquido perchè il comando deve essere staccato per passare attraverso il foro.
    Esteticamente e funzionalmente non c'è paragone tra i due.
    A me infastidisce molto che Canyon predisponga il telaio e non dia la possibilità di acquistare Nerve col reverbe montato interno, come Spectral. Ciao
    Son corso subito a comprare la rivista pr leggermi la prova. Ne esce davvero bene direi !
    Grazie della segnalazione !
    Ciao,
    ho visto che stai aspetrtando la belva.
    Sto anche io per fare "il passo" ma mi rimane un dubbio con la Camber della Specialized...
    Per te é stato facile o avevi preso anche tu in considerazione questa alternativa.

    Scusa la domanda stupida ma spero tu possa far pendere l'ago della bilancia ...

    Ciao e ... come hanno già detto tieni a bada la scimmia !
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…