Nerve al 29 8.9

domenico.mtb

Biker novus
19/9/13
19
0
0
Visita sito
o ragazzi grazie per le risposte...quasi quasi sforo il budget e vado sulla 8.9...ma sì, si vive una volta sola...

mi confermate che a parità di prezzo le canyon sono meglio di tutte la altre?sui €2000 non si trova niente di full 29 buono?

(p.s.: ma come si mettono le faccine???) :-)
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
o ragazzi grazie per le risposte...quasi quasi sforo il budget e vado sulla 8.9...ma sì, si vive una volta sola...

mi confermate che a parità di prezzo le canyon sono meglio di tutte la altre?sui €2000 non si trova niente di full 29 buono?

(p.s.: ma come si mettono le faccine???) :-)

A parità di prezzo, per il nuovo, non c'è solo Canyon...toccasse di nuovo a me valuterei:

- Canyon (Nerve AL 29 oppure la nuova Spectral AL 29, ma qui c'è da aspettare un pò...è appena uscita)

- Radon (Radon Slide 130 29"...stessa cifra comprensiva però di reggisella telescopico Rockshox Reverbe...vendono online su Bike-Discount.de)

- Cube (AMS 120 29 Pro o Race, anche se costa un pò di più)

- Rose (anche se non le conosco)

....altrimenti, con lo stesso budget, aspettare l'occasione per un usato (e qui si aprono possibilità di ambire ai blasonati marchi Specialized,Scott o Cannondale...ma si deve essere veloci e decisi, visto che le 29 usate sono rare e vanno via come il pane!) oppure girare per negozi in attesa dell'occasione a sconto (ad es. le test-bike).

Io non ho saputo aspettare e mi godo sia la bici che il debito :cucù::rosik::arrabbiat:
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
crisi mistica...la Radon Slide 130 29" consigliata da wilduck mi piace ed ha il vantaggio (non indifferente) di essere già disponibile...

cari forumisti, dissipate il mio ultimo dubbio

NERVE AL 29 8.9

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3183

RADON Slide 130 29" 8.0

http://www.bike-discount.de/shop/kS1/a102993/details.html

Secondo voi qual'è montata meglio???Grazie per le risposte!!!!!!!!!!

Ahahhahaah! Ti ho inguaiato!!!

Scherzi a parte...hanno finalmente pubblicato il peso della Radon (non l'avevo mai trovato prima):

- 13,6 kg dichiarati contro i 12,9 kg della Nerve...non farà da solo la differenza, ma è un parametro in più da valutare!

Altro parametro è il già citato reggisella telescopico a favore della Radon.

Unica altra differenza apprezzabile è che la Nerve monta sospensioni Fox avanti e dietro mentre Radon monta due Rockshox...ma qui mi fermo perchè non saprei dirti se sono pari livello, non ne ho idea :rosik:
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
crisi mistica...la Radon Slide 130 29" consigliata da wilduck mi piace ed ha il vantaggio (non indifferente) di essere già disponibile...

cari forumisti, dissipate il mio ultimo dubbio

NERVE AL 29 8.9

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3183[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3183[/URL]

RADON Slide 130 29" 8.0

http://www.bike-discount.de/shop/kS1/a102993/details.html[url]http://www.bike-discount.de/shop/kS1/a102993/details.html[/URL]

Secondo voi qual'è montata meglio???Grazie per le risposte!!!!!!!!!!

occhio , stai paragonando due tipologie differenti , la NERVE è 110 di escursione,
la Slide è 130 e la dovresti paragonare alla Canyon SPECTRAL AL 29 ,
ma non ci sono ancora i dati disponibili riguardo al montaggio , pesi , ecc
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
occhio , stai paragonando due tipologie differenti , la NERVE è 110 di escursione,
la Slide è 130 e la dovresti paragonare alla Canyon SPECTRAL AL 29 ,
ma non ci sono ancora i dati disponibili riguardo al montaggio , pesi , ecc

Anche questo è vero, giustissimo...non sono esattamente sovrapponibili come destinazione d'uso...ma per la Spectral c'è da aspettare un pò :specc:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ahahhahaah! Ti ho inguaiato!!!

Scherzi a parte...hanno finalmente pubblicato il peso della Radon (non l'avevo mai trovato prima):

- 13,6 kg dichiarati contro i 12,9 kg della Nerve...non farà da solo la differenza, ma è un parametro in più da valutare!

Altro parametro è il già citato reggisella telescopico a favore della Radon.



Che inevitabilmente, con i suoi quasi 500gr, incide nel peso finale di Radon riducendo la differenza di peso tra le due il che, per una bike con escursione 150, non è male davvero :il-saggi:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
crisi mistica...la Radon Slide 130 29" consigliata da wilduck mi piace ed ha il vantaggio (non indifferente) di essere già disponibile...

cari forumisti, dissipate il mio ultimo dubbio

NERVE AL 29 8.9

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3183

RADON Slide 130 29" 8.0

http://www.bike-discount.de/shop/kS1/a102993/details.html

Secondo voi qual'è montata meglio???Grazie per le risposte!!!!!!!!!!

anche io sono interessato a queste due bici, anzi metto a confronto i due rispettivi modelli superiori quelli a 2500€ ( anche perchè la versione nera funerea della radon mi piace poco)

è vero che sono telai che differiscono per geometrie e escursioni, più discesistica la Radon, ma alla fine puoi portare sia l'una che l'altra sugli stessi sentieri, differiscono per destinazione d'uso ??? assolutamente no !
Il mio pensiero è che quando ti serve in discesa avere più feeling sul ripido scassato stretto 20mm non ti aiuteranno molto, la geometria sì e il telescopico tantissimo !

il mio dubbio invece è : ma in salita tutte queste belle cose in che maniera si sentono a sfavore della radon e a favore della canyon ? :nunsacci:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Esatto, il telaio è identico per tutte le versioni.
Non saprei se sono ben spesi...la differenza di prezzo tra 8.9 e 7.9 è dovuta essenzialmente a:

- ruote e pneumatici (più leggere di almeno un paio di etti)

il peso dichiarato è lo stesso
le gomme sulla 7.9 sono più leggere di quelle montate sulla 8.9 - se c'è una minima differenza di peso tra le ruote le gomme la pareggiano.
le crossride son dei piombi e penso lo siano anche le DT 1900
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io valuto anche la CUBE stereo 120 HPC con telaio in carbonio a 2600€
http://www.bike-discount.de/shop/k1866/a110798/stereo-120-hpc-pro-29-blackngreen.html?mfid=41

anche le reosebikes come hanno già scritto, ma vedo solo modelli 2013 tra l'altro con ottimi sconti.
vedere che bel montaggio ha la Dr. Z a 1700€ - unico neo il tubo sterzo da 120mm non mi convince
http://www.rosebikes.it/bike/rose-dr-z-2-583488/aid:583495

o la root miller 120-130mm a 1700€ peccato che non ci sia la S - l'avrei già presa altrimenti...
http://www.rosebikes.it/bike/rose-root-miller-2/aid:590448

attendo anche io gli allestimenti delle spectral 29
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
è vero che sono telai che differiscono per geometrie e escursioni, più discesistica la Radon, ma alla fine puoi portare sia l'una che l'altra sugli stessi sentieri, differiscono per destinazione d'uso ??? assolutamente no !
Il mio pensiero è che quando ti serve in discesa avere più feeling sul ripido scassato stretto 20mm non ti aiuteranno molto, la geometria sì e il telescopico tantissimo !

il mio dubbio invece è : ma in salita tutte queste belle cose in che maniera si sentono a sfavore della radon e a favore della canyon ? :nunsacci:

Ho parlato di destinazione d'uso solo per indicare le diverse geometrie ed escursioni...di sicuro le puoi portare sugli stessi sentieri, anzi, con estremo godimento in entrambi i casi!

Ripeto: ho guidato prima la Radon Slide 130 della Nerve AL 29...e me ne sono innamorato, se fosse stata disponibile fin da Agosto, probabilmente l'avrei già ordinata...invece Canyon si è mossa prima.

In salita sale parecchio bene anche la Radon, non conosco cosa ne dicono, ma personalmente non ho trovato particolare differenza tra le due...il reggisella telescopico vale i 500 gr in più? sì, tutta la vita!
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Che inevitabilmente, con i suoi quasi 500gr, incide nel peso finale di Radon riducendo la differenza di peso tra le due il che, per una bike con escursione 150, non è male davvero :il-saggi:

130 la Radon...non 150 :arrabbiat:

Ma poi com'è andata a finire l'opera di dissuasione chiesta sul forum? ti sei lasciato andare o stai ancora valutando l'acquisto?

siamo curiosi sten! :celopiùg:
 

maurovuc

Biker novus
15/9/13
8
0
0
Visita sito
Ragazzi...buona sera a tutti ;)) Domanda ... La Nerve AL8.9 in che gara sono piû adatte...cross country..Marathon ecc...... Voi che ne possedete una... Fate qualche garetta? Se si in quale? Scusate la domanda...ma sto cercando di capirci un po' di piu' ... a piccoli passi ;)))) help .... Grazie mille in anticipo.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
130 la Radon...non 150 :arrabbiat:

Ma poi com'è andata a finire l'opera di dissuasione chiesta sul forum? ti sei lasciato andare o stai ancora valutando l'acquisto?

siamo curiosi sten! :celopiùg:



Hai ragione 130.... lapsus della tastiera ;-)

In merito al topic la dissuasione non ha funzionato: anzi la scimia ha messo su famiglia :smile::smile:
Per togliermi uno sfizio ho voluto provare la Specy Camber da 29 e sono rimasto favorevolmente colpito pur usando una taglia S ( la forma del tubo superiore aiuta parecchio i "diversamente alti" ;-) )
Unica pecca l'escursione da 110 e il manubrio diritto.

Per cui ora sono in trepidante attesa di lunedi quando andrò all'expobici per vedere dal vivo la AL da 29 e 27.5 ( e possibilmente mettermi in sella )

Nel frattempo ho trovato da vendere la mia front per cui, salvo che l'acquirente si tiri indietro, la prossima stagione mi vedrà sicuramente in sella ad una bike nuova.... quale ancora non lo so ma tendenzialmente le candidate sono la Canyon AL, la Specy Camber - se il sivende me la da con almeno 120 di escursione e rise rialzato - e la citata Radon slide 130 :-)

Salvo ovviamente che nel frattempo non mi innamori a Padova di qualcos'altro :celopiùg:
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Ragazzi...buona sera a tutti ;)) Domanda ... La Nerve AL8.9 in che gara sono piû adatte...cross country..Marathon ecc...... Voi che ne possedete una... Fate qualche garetta? Se si in quale? Scusate la domanda...ma sto cercando di capirci un po' di piu' ... a piccoli passi ;)))) help .... Grazie mille in anticipo.

Personalmente per adesso niente gare...e non ne ho mai fatte, quindi non so dirti per quale categoria di gare siano indicate...

...credo che pur un utilizzo escursionistico/trail ed in generale come bici tuttofare siano ottime!
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
Ahahhaha...ho amici che sono andati su oggi...e mi stanno mandando le foto della Canyon Spectral 29...io ti consiglio di innamorarti di quella :smile:!!!


Ciao , se i tuoi amici vanno anche domani , puoi chiedere se riescono ad avere
qualche info "ufficiosa" riguardo il prezzo di partenza del modello base ?
e anche qualche info sugli allestimenti

Se consideriamo che la Radon Slide 130 parte da 2000€ penso che la Spectral dovrebbe
stare lì come modello base , forse 200€ in più

poi se posti qualche foto che ti hanno mandato, sicuramente a noi non dispiace :loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo