Muldox KO!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
IMG_1499_1.JPG


È con sommo dispiacere che dobbiamo annunciarvi che il nostro prode Muldox, responsabile dei test di MTB-Forum.it, ha donato un osso della mano - lo scafoide - alla causa suprema, cadendo rovinosamente da una bici test causa rottura della catena. La prognosi è di 45 giorni di gesso, ma il nostro buon valtellinese ha un asso nella manica che potrebbe accorciargli notevolmente la convalescenza. Lascio a lui i dettagli augurandogli una pronta guarigione!

vale a dire? un uncino? una protesi per il manubrio?
auguri di pronta guarigione!
g.
 

piersantelli

Biker velocissimus
Per niente, specie quando avviene in discesa, su un tratto roccioso, ed a causa di ciò finisci catapultato oltre la bici :-((

oltretutto dev'essere stato un dolore non indifferente.
i migliori auguri di pronta guarigione e di tornare presto a farci accapponare la pelle con le tue manovre spericolate filmate dal diretur, tra massi e sentieri.
vai sceriffo!
 

fabiomtb63

Biker novus
3/10/09
43
0
0
roma
Visita sito
auguroni di rapida guarigione per tornare al più presto a lasciare il segno delle ruote sui sentieri....

ps ultimamente ho sentito di tante rotture di catene.
mi sa che non le fanno più come 10 anni fa.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Grazie di quore a tutti per il sostegno! o-o

Oggi ho speso buona parte della giornata in ospedale per i controlli di routine pre-operatori (prelievi sangue, elettrocardio, colloqui con medici vari...).
In realtà l'intervento in sè credo sia abbastanza banale, visto dal punto di vista del paziente. Mi verrà infatti praticata un'anestesia localizzata al solo braccio (mediante un'iniezione sotto l'ascella, da quanto ho capito), e salvo complicazioni l'intervendo dovrebbe richiedere non più di una mezz'oretta.

Faccio qualche precisazione anche riguardo la dinamica della caduta, prima che il mio biografo ufficiale - tale Ser Pecora :omero:- ci ricami su un bel racconto secondo il quale ho stroncato la catena mentre pedalavo in discesa a 120 km/h sbeffeggiando Steve Peat che invano tentava di tenermi la ruota :medita:.

E' vero che sono caduto in discesa spezzando la catena, ma in realtà quando è avvenuto il fattaccio andavo a velocità ridottissima.
Dopo aver attraversato una strada, dovevo infatti superare alcuni gradini che immettono nuovamente sul sentiero. Solitamente lo faccio spingendo sui pedali e tirando contemporaneamente la piega verso di me, in modo da alzare leggermente la ruota anteriore ed entrare più "dinamico".
Spezzandosi la catena proprio nel momento di maggior sforzo, mi sono trovato totalmente sbilanciato in avanti con la bici che ha fatto da catapulta "sparandomi" in aria e facendomi atterrare malamente sul fondo roccioso.
Per chi mi chiedeva del dolore: no, al momento non è stato terribile, e comunque non maggiore di quello che sentivo alla gamba sx ed al dito medio della mano dx (anche questo vittima di una microfrattura). Sono comunque riuscito a raggiungere il fondovalle in sella lungo il sentiero, anche se ovviamente a velocità molto ridotta.

Per chi invece chiedeva della "cura miracolosa", la spiegazione è qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3929805&postcount=11
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo