Muldox KO!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Grazie di quore a tutti per il sostegno! o-o

Oggi ho speso buona parte della giornata in ospedale per i controlli di routine pre-operatori (prelievi sangue, elettrocardio, colloqui con medici vari...).
In realtà l'intervento in sè credo sia abbastanza banale, visto dal punto di vista del paziente. Mi verrà infatti praticata un'anestesia localizzata al solo braccio (mediante un'iniezione sotto l'ascella, da quanto ho capito), e salvo complicazioni l'intervendo dovrebbe richiedere non più di una mezz'oretta.

Faccio qualche precisazione anche riguardo la dinamica della caduta, prima che il mio biografo ufficiale - tale Ser Pecora :omero:- ci ricami su un bel racconto secondo il quale ho stroncato la catena mentre pedalavo in discesa a 120 km/h sbeffeggiando Steve Peat che invano tentava di tenermi la ruota :medita:.

E' vero che sono caduto in discesa spezzando la catena, ma in realtà quando è avvenuto il fattaccio andavo a velocità ridottissima.
Dopo aver attraversato una strada, dovevo infatti superare alcuni gradini che immettono nuovamente sul sentiero. Solitamente lo faccio spingendo sui pedali e tirando contemporaneamente la piega verso di me, in modo da alzare leggermente la ruota anteriore ed entrare più "dinamico".
Spezzandosi la catena proprio nel momento di maggior sforzo, mi sono trovato totalmente sbilanciato in avanti con la bici che ha fatto da catapulta "sparandomi" in aria e facendomi atterrare malamente sul fondo roccioso.
Per chi mi chiedeva del dolore: no, al momento non è stato terribile, e comunque non maggiore di quello che sentivo alla gamba sx ed al dito medio della mano dx (anche questo vittima di una microfrattura). Sono comunque riuscito a raggiungere il fondovalle in sella lungo il sentiero, anche se ovviamente a velocità molto ridotta.

Per chi invece chiedeva della "cura miracolosa", la spiegazione è qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3929805&postcount=11http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3929805&postcount=11

buon avvitamento per domani!
:-o
 

YOKO

Biker serius
IMG_1499_1.JPG


È con sommo dispiacere che dobbiamo annunciarvi che il nostro prode Muldox, responsabile dei test di MTB-Forum.it, ha donato un osso della mano - lo scafoide - alla causa suprema, cadendo rovinosamente da una bici test causa rottura della catena. La prognosi è di 45 giorni di gesso, ma il nostro buon valtellinese ha un asso nella manica che potrebbe accorciargli notevolmente la convalescenza. Lascio a lui i dettagli augurandogli una pronta guarigione!


Maglia del forum, protezione integrata dell'avambraccio con tanto di logo del forum...non male :smile: ...ma la catena li al tuo fianco proprio no ... dal nervoso l'avrei tagliata a pezzi e gettata.
Auguri per domani

p.s quando/se ti rifaranno il gesso fatti mettere il pollice + chiuso per facilitare la presa al manubrio visto che in macchina non ci puoi andare:il-saggi:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Maglia del forum, protezione integrata dell'avambraccio con tanto di logo del forum...non male :smile: ...ma la catena li al tuo fianco proprio no ... dal nervoso l'avrei tagliata a pezzi e gettata.
Auguri per domani

p.s quando/se ti rifaranno il gesso fatti mettere il pollice + chiuso per facilitare la presa al manubrio visto che in macchina non ci puoi andare:il-saggi:

infatti la sta sgranocchiando fra un sorso di birra e l'altro.:smile::smile::smile:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
fortuna muldox che non sei grammomaniaco,sennò col cacchio che ti sarebbe andata giu di pedalare con una vite in più...:smile:

cmq grande muldox...riesci a mangiartele le catene...sarà che pedali anche in salite del 20% con un 32--->11 (intendo corona--->pignone).........:celopiùg:...proprio poco prima di leggere stò post ho rivisto il video vostro sul lago di garda,l'ultimo,e ci sei tu che pedali in salita con un rapporto che confrontato con chi ti stava di fianco, sembravi avere una bici elettrica... :-)

buona guarigione grande :i-want-t:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
fortuna muldox che non sei grammomaniaco,sennò col cacchio che ti sarebbe andata giu di pedalare con una vite in più...:smile:

cmq grande muldox...riesci a mangiartele le catene...sarà che pedali anche in salite del 20% con un 32--->11 (intendo corona--->pignone).........:celopiùg:

buona guarigione grande :i-want-t:

sarà per quello che poi strappa le catene?:nunsacci::smile:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ahia, mi dispiace, però prima o poi capita anche a chi non cade mai, forse giusto per ricordarci che alla fine siamo tutti (chi più, chi meno) esseri umani.

Ci vuole filosofia...

Stessa cosa (per l'appunto) è capitata a me l'altro giorno, non ho rotto la catena ma la ruota ant si è impuntata su un ostacolo nascosto nell'erba e ho cappottato, dopo anni credo... per fortuna sono stato graziato, fa ancora male il polso sx ma niente di rotto.

In bocca al lupo per l'operazione, Muldox.

M.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Leggo solo ora e mi unisco negli auguri di buona guarigione.
Visto che per diversi anni ho lavorato,pur occupandomi maggiormente di chirurgia generale,in quello che allora era sicuramente il miglior centro di chirurgia della mano d'Italia,non posso esimermi da dire la mia anche tecnicamente.Concordo in pieno con la scelta terapeutica,non solo più veloce,ma soprattutto più sicura.Non ci vorrà pochissimo per tornare a girare al tuo livello,ma almeno non avrai la spada di Damocle della pseudoartrosi ad incombere sulla tua mano.
Da quanto ho letto penso che quando leggerai il mio post sarai già stato operato,quindi inizierai già a pensare alla riabilitazione,che sarà precoce. In bocca al lupo
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
quando ero molto giovane mi ruppi ulna e radio (frattura superscomposta), trattata con osteosintesi... 2 placche e 12 viti... 10 iniezioni sotto l'ascella...
fastidiosissime e dolorose ma dopo la 2a o 3a non sentivo più niente...
questo è quello che mi ricordo dal lontano 1991...
 

SHOWTEK

Biker novus
18/12/08
3
0
0
37
Tortona
Visita sito
Forza e coraggio me lo sono rotto tre volte (lo scafoide) e l'ultima di queste alla 24h di finale ligure del 2009 piu' che il male e' il nervoso di non poter rimontare in sella per un po' buona guarigione ciao!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo