Mtb decathlon... o no?

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.556
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Io però sto a 6 ore e passa di macchina da lì! :mrgreen:
Ci son delle belle salite, sia in sterrato che in asfalto. Prova a vedere i percorsi con app tipo trailforks o wokiloc.
si pero' voglio che ci fai vedere come la fai tutta una tirata, magari con una bella bici da trail o enduro bella pesante :D

Io vi seguo in moto..

 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
si pero' voglio che ci fai vedere come la fai tutta una tirata, magari con una bella bici da trail o enduro bella pesante :D

Io vi seguo in moto..

Guarda il giro dei bunker e salita al paese l'ho fatta con la st minimal della decathlon, quella col cambio a manopola, della figlia del mio amico che abita lì, si fa senza strafare. Su al convento è un'altra storia, ma credo che con la mia 14,4Kg e 24/40 di rapporto di farcela. Non agevolmente ovvio. :-)
 

wonty

Biker popularis
7/8/21
49
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Don Matteo's bike special
Ciao a tutti, scusate la mia "latitanza" ma a volte "me tocca lavurà" pure a me, che gente senza cuore!:-)

Va bene quando @wonty si prende la mtb ci accompagni e ci insegni come scalarlo per bene.. ci sto!

Ovviamente con la emtb non vale... :yeah!:

Dunque da quello che state dicendo, in quel caso non mi serve la MTB, mi basta "configurare" la vecchia in "modalità 1.6 diesel" in questo modo e facciamo tutti i giri che volete....
...vi ringrazio della fiducia, ma come ho scritto qualche pagina fa, le valigie sono importanti ma è il manico quello che conta, e purtroppo credo che le mie gambe ed il mio fiato siano piuttosto deboluccce, forse tra un annetto sicuramente ma prima la vedo obiettivamente ardua
 

Allegati

  • bici caricata in macchina.jpeg
    bici caricata in macchina.jpeg
    204,1 KB · Visite: 34

wonty

Biker popularis
7/8/21
49
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Don Matteo's bike special
Scherzi e battute a parte, ho un dubbio sempre da neofita, chi mi può spiegare la differenza tra MTB front e Gravel? a me sembrano due oggetti analoghi con l'unico handicap sul Gravel di non avere la sospensione, che però se da una parte potrebbe essere massacrante da un punto di vista delle vibrazioni, dall'altra si ha una bici che sfiora i 10kg di peso...

se da una parte mi sto documentando il più possibile per fare un acquisto oculato, dall'altra mi sto incasinando le idee ed ho un sacco di dubbi e nebbia da dipanare... (in estrema sintesi credo che mi stia facendo una serie infinita di s....ghe mentali inutili)

ok, la domanda è: cosa non ho capito e cosa non so sulle gravel?
grazie come sempre per la pazienza e la disponibilità.
Wonty
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Scherzi e battute a parte, ho un dubbio sempre da neofita, chi mi può spiegare la differenza tra MTB front e Gravel?
MTB front può essere anche da enduro, forse tu intendi le "classiche" front da cross-country.
Comunque la differenza sta nello sterzo, le ruote, le gomme, la forcella e nelle geometrie, specifiche per la specialità indicata dal tipo di bici che si compra.
 

wonty

Biker popularis
7/8/21
49
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Don Matteo's bike special
Con gravel si intendono un vastissimo gruppo di bici che vanno da bici quasi stradali e monster cross passando da bici da viaggio.
Quindi gravel vuol dire tutto o niente.
MTB front può essere anche da enduro, forse tu intendi le "classiche" front da cross-country.
Comunque la differenza sta nello sterzo, le ruote, le gomme, la forcella e nelle geometrie, specifiche per la specialità indicata dal tipo di bici che si compra.
Pertanto Gravel non vuol dire "MTB senza sospensione", ma proprio un'altro concetto di andare in bici, corretto?

Grazie @ANDREAMASE, ho letto dopo....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma proprio un'altro concetto di andare in bici
che è???

ci sono diversi modi di usare una bici, e per ogni modo di usare una bici c'è un mezzo che si adatta di più a quell'utilizzo, devi prima capire cosa ti piace fare, poi decidi cosa cercare.

il problema si pone quando ti piace fare un pò di tutto, serve molto spazio in garage!!! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo