Mtb decathlon... o no?

wonty

Biker popularis
7/8/21
49
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Don Matteo's bike special
non necessariamente
ok, mi sto rendendo conto che se non voglio continuare a fare domande cretine mi devo documentare e parecchio...
rispondendoti si mi piacerebe provare a fare un po di tutto ma non ho ne un garage, ne tantomeno spazio, pertanto, la mia scelta sarà una bici one shoot... ecco perchè sto cercando di informarmi il più possibile al limite di sembrare un moscerino impazzito... :nunsacci:
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
ok, mi sto rendendo conto che se non voglio continuare a fare domande cretine mi devo documentare e parecchio...
rispondendoti si mi piacerebe provare a fare un po di tutto ma non ho ne un garage, ne tantomeno spazio, pertanto, la mia scelta sarà una bici one shoot... ecco perchè sto cercando di informarmi il più possibile al limite di sembrare un moscerino impazzito... :nunsacci:
Non esistono domande sciocche, ma solo risposte non pertinenti.“
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ok, mi sto rendendo conto che se non voglio continuare a fare domande cretine mi devo documentare e parecchio...
rispondendoti si mi piacerebe provare a fare un po di tutto ma non ho ne un garage, ne tantomeno spazio, pertanto, la mia scelta sarà una bici one shoot... ecco perchè sto cercando di informarmi il più possibile al limite di sembrare un moscerino impazzito... :nunsacci:
se pensi di fare sentieri, magari un filo tecnici, pietre, radici, gradoni meglio un mtb.

se farai solo sterrate, strade bianche, argini può essere più adatta una gravel, sempre che, ad esempio, non ti dia noia la piega (manubrio) che sulla gravel "assomiglia" al manubrio delle bici da corsa...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non esistono domande sciocche, ma solo risposte non pertinenti.“
Su questa frase non sono per niente d'accordo
Non è assoutamente questo il caso, nessuno "nasce imparato", ma ci sono alcune domande che sciocche è un eufemismo. Anche perché per fare domande servono neuroni funzionanti e serve rispetto per chi deve rispondere, e qualcuno è assai carente in quel senso.
Comunque siamo OT ;-)

ecco, ora è ufficiale, non ci sto capendo più niente... pensavo che mtb fosse = a bici con sospensioni
Giusto una delle varie esistenti:

L232TTCC-L9-SIDE-ALMA_MLTD.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: wonty

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.404
1.835
0
Visita sito
se pensi di fare sentieri, magari un filo tecnici, pietre, radici, gradoni meglio un mtb.

se farai solo sterrate, strade bianche, argini può essere più adatta una gravel, sempre che, ad esempio, non ti dia noia la piega (manubrio) che sulla gravel "assomiglia" al manubrio delle bici da corsa...
Io per esempio non mi troverei mai con quel tipo di manubri. Ho una mtb semirigida che uso per tutto, fino alle tirate supersoniche nelle discese asfaltate ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: wonty

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io per esempio non mi troverei mai con quel tipo di manubri. Ho una mtb semirigida che uso per tutto, fino alle tirate supersoniche nelle discese asfaltate ;-)
io ho una gravel e per quello che deve fare mi ci trovo molto bene
idem con la mtb full
idem con la bdc

mi piacerebbe avere anche una Brompton, la trovo fantastica, ma purtroppo, razionalmente, non mi serve.

le bici non sono mai troppe! ;-)
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.404
1.835
0
Visita sito
io ho una gravel e per quello che deve fare mi ci trovo molto bene
idem con la mtb full
idem con la bdc

mi piacerebbe avere anche una Brompton, la trovo fantastica, ma purtroppo, razionalmente, non mi serve.

le bici non sono mai troppe! ;-)
Io ho una pieghevole Btwin, come posizione di pedalata è molto peggio della mtb, ma l'ho presa perché mi serviva pieghevole quando devo fare dei lavori nei centri urbani.

Per me la posizione "buona", quella in cui riesco a spingere, è quella della mtb. L'altra la sento come un compromesso.
Quando le bici diventano tante riesci a ritrovarti bene in tutte le differenti posture?
 
  • Mi piace
Reactions: wonty

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ormai mi trovo troppo bene su una trail full con angolo sterzo di 66,5. Seduto, non più sdraiato come sulla front da XC. Decisamente più confortevole.
 
  • Mi piace
Reactions: wonty

wonty

Biker popularis
7/8/21
49
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Don Matteo's bike special
Grazie @maurosalva e @valerio_vanni , bella quella bici ma per me troppo piegato in avanti (e visto quello che costa direi meno male),
dunque ho cercato di leggere e documentarmi quanto più possibile e devo dire che come bici di elezione rimane una MTB di Decathlon, magari per i primi tempi per farmi gambe e fiato percorrerò più pavè e ville cittadine che veri e propri percorsi da MTB monterò un paio di copertoni gravel anche per avere un minimo di scorrevolezza in più, se proprio mi dovesse servire, sostituire la pipa del manubrio per essere un pelo più dritto con la schiena, ma direi che grazie a voi, ed ai vostri preziosi consigli ci siamo, vi sono molto grato!
Aggiornerò appena la prenderò e magari noi romani potremmo davvero farci un giro di "collaudo".
Un caro saluto ed a presto con buone nuove!
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.964
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
A proposito di mtb Decathlon... Avete visto che bella promo che fanno col black Friday?
Ho preso un po' di cosette e mi danno un buono spesa di 20€, mica male! Ci fosse stato quando ho comprato la bici avrei risparmiato 150€!!!
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.554
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
A proposito di mtb Decathlon... Avete visto che bella promo che fanno col black Friday?
Ho preso un po' di cosette e mi danno un buono spesa di 20€, mica male! Ci fosse stato quando ho comprato la bici avrei risparmiato 150€!!!
stavo quasi per prendere la am fifty s, ma poi l'ho vista e rivista, ma quanto non si puo' vedere in foto... e ho messo la scimmia a bada.... che poi la scimmia attuale che ho sarebbe comprare una ebike trail o enduro full tutt'altra roba di cui discutere sull'altro forum ebike-mag ;p

Per consolarmi ho comprato i pedali flat rockbros e un casco integrale (non disponibile ma in arrivo, chissa' se mai arrivera') su amazon e pantaloni e giacca invernali st 500 su decathlon piu' un'altra marea di roba non inerente alla mtb..

Ecco non sono riuscito a trovare un paio di scarpe con suola per i pedali flat a prezzo conveniente...
 

Classifica mensile dislivello positivo