Mountainbike Action arriva in Italia!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zumzuru

Biker serius
16/4/04
161
0
0
Genova
Visita sito
gurubb, sì, la prima spedizione ha incontrato qualche intoppo di troppo presso alcuni smistamenti, perché non hanno riconosciuto il nuovo (per loro) codice di spedizione Postapress24. Chiaramente questo dovrebbe risolversi automaticamente con il secondo invio, ma non fidiamoci e tienici informati per cortesia che comunque siamo sia in grado sia, soprattutto, più che disponibili a provvedere adeguatamente in merito :capitani:

anche io ho fatto l'abbonamento e non ho ancora ricevuto la rivista.
Vabbè, visto che è il primo numero spero che sia solo rodaggio.

Dal secondo numero spero di riceverlo prima o in contemporanea a chi lo compra in edicola.

Saluti. :prost:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
A me una cosa mi ha lasciato senza parole, in quanto credo e spero che nessun italiano avrebbe mai detto "...quanto plasma donare per potermi comprare una valida full..." (anche il traduttore è stato tirato in inganno la frase avrebbe dovuto contenere vendere e non donare). Questo da donatore di sangue mi ha molto intristito... per il resto la rivista mi sembra molto valida, per quanto dice BikerScott, e non ho voglia di far polemica, anche le nostre riviste "provano" e "mettono in copertina" al 90% le bici degli inserzionisti... non l'ho più trovato su internet uno sfogo di Nuzzi contro il "sistema dei giornali di bici" evidentemente poi anche lui...

Ciao Gianluca

Gianluca, ti spiego volentieri: la scelta è se "interpretare" correggendo le parole altrui quando scelte fuori luogo (donare/vendere) o lasciare le cose "autentiche"... espressioni errate comprese. L'autore della lettera in questione, Chris Cochran, ha utilizzato il termine "give" (dare, "donare" ci sta) e non "sell" (vendere). Questo vale anche e soprattutto per gli articoli più importanti: se il giornalista famoso usa un'espressione discutibile, questa viene comunque riportata anche in italiano, sempre nei limiti della traducibilità e del senso del discorso, perché questa è stata la scelta dell'autore stesso. Quindi niente errore del traduttore. Quanto a Specialized, se un'azienda investe cifre del genere nella ricerca e sviluppo e sforna un sistema integrato telaio/sospensioni per prima... la copertina del mese di lancio del prodotto se la guadagna in modo abbastanza meritorio, è un dare/avere legato al prodotto ed al servizio di comunicazione, così come la Shimano s'è guadagnata 6 pagine interne, grazie all'XTR, anche se pubblicità ne ha fatta quasi zero in questi anni per le note vicende (le critiche ai dual control, ecc.). Ciao
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
anche io ho fatto l'abbonamento e non ho ancora ricevuto la rivista.
Vabbè, visto che è il primo numero spero che sia solo rodaggio.

Dal secondo numero spero di riceverlo prima o in contemporanea a chi lo compra in edicola.

Saluti. :prost:
Troppo gentile, o-o ma tienici informati sia per questo che i prossimi numeri... così mettiamo a punto... e se necessario... "rimediamo" direttamente ;-)
 

ZONZAR

Biker serius
27/6/05
145
3
0
torinese
Visita sito
bikocò;886417 ha scritto:
io onestamente mi aspettavo di meglio: le prove delle bici non mi sembrano granchè critiche,praticamente assente(su questo numero) il FR-DH e poi la grafica e l'impaginazione sovietica.Sono piuttosto critico su TuttoMTB(in particolare sulla fissa di Luca masserini di spingere una visione del Fr esageratamente estremo) però devo dire che non c'è proprio paragone:la grafica è migliore,le foto sono più tecniche,ci sono un maggior numero di articoli e informazioni e le prove hanno un profilo più professionale. Mi dispiace perchè mi aspettavo una gran cosa sulla linea delle riviste on line tipo www.nsmb.com o simili. Stiamo attenti a non pompare una rivista solo perchè è straniera.

Premetto che non l'ho letto ancora tutto, quindi potrei ricredermi.

Però la veste così .... professionale (sovietica mi pare troppo) non mi dispiace affatto, controcorrente rispetto alle riviste tutto emozioni che sanno solo pubblicare foto spettacolari e poco o niente contenuto tecnico e commenti sui prodotti. Fin troppo facile. :wink:

Addirittura le pubblicità mi sembrano in linea con questa impostazione, cioè hanno molte righe di descrizione dell'articolo proposto, naturalmente tessendo il massimo delle lodi ma comunque riportano le caratteristiche principali o, ad esempio, il funzionamento della novità proposta. In quelle italiane c'è normalmente soltanto una bella foto e uno slogan che non dice nulla, tutto basato solo sull'emotività. Non so se è una cosa diffusa in USA o se soltanto su prodotto tecnici o se solo un caso, però a me piace.

Difetto della rivista, non riesco a leggerla senza dare mentalmente alle frasi un'accento alla Dan Peterson, alla lunga mi vien la nausea. :bleah:
 

ZONZAR

Biker serius
27/6/05
145
3
0
torinese
Visita sito
Gianluca, ti spiego volentieri: la scelta è se "interpretare" correggendo le parole altrui quando scelte fuori luogo (donare/vendere) o lasciare le cose "autentiche"... espressioni errate comprese. L'autore della lettera in questione, Chris Cochran, ha utilizzato il termine "give" (dare, "donare" ci sta) e non "sell" (vendere). Questo vale anche e soprattutto per gli articoli più importanti: se il giornalista famoso usa un'espressione discutibile, questa viene comunque riportata anche in italiano, sempre nei limiti della traducibilità e del senso del discorso, perché questa è stata la scelta dell'autore stesso. Quindi niente errore del traduttore. Quanto a Specialized, se un'azienda investe cifre del genere nella ricerca e sviluppo e sforna un sistema integrato telaio/sospensioni per prima... la copertina del mese di lancio del prodotto se la guadagna in modo abbastanza meritorio, è un dare/avere legato al prodotto ed al servizio di comunicazione, così come la Shimano s'è guadagnata 6 pagine interne, grazie all'XTR, anche se pubblicità ne ha fatta quasi zero in questi anni per le note vicende (le critiche ai dual control, ecc.). Ciao

BRAVI.
:adore!:
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Comprato anche io a Milano. Ho dato anche io solo un'occhiata generale. E ne sono rimasto davvero soddisfatto.
Non ho fatto in tempo a fare l'abbonamento ma in questi giorni ho intenzione di farlo...visto il grande risparmio di euri.
Come contenuti mi sembra molto completo...si spazia su molti aspetti della mtb.
Complimenti per la bella iniziativa di esportare questa rivista traducendola in italiano.
Anche io sono daccordo che sarebbe stato bello su un'integrazione anche di materiale e articoli "made in Italy"...ma va bene così!
Voto positivo!:pc:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Gianluca, ti spiego volentieri: la scelta è se "interpretare" correggendo le parole altrui quando scelte fuori luogo (donare/vendere) o lasciare le cose "autentiche"... espressioni errate comprese. L'autore della lettera in questione, Chris Cochran, ha utilizzato il termine "give" (dare, "donare" ci sta) e non "sell" (vendere). Questo vale anche e soprattutto per gli articoli più importanti: se il giornalista famoso usa un'espressione discutibile, questa viene comunque riportata anche in italiano, sempre nei limiti della traducibilità e del senso del discorso, perché questa è stata la scelta dell'autore stesso. Quindi niente errore del traduttore.

Ciao, mi rendo conto che scrivere non è il mio forte e non è sempre facile chiarirsi scrivendo in poche righe e velocemente. La mia non era una critica al traduttore (anzi) ma alla lettera stessa ed a un sistema in cui si può "donare" sangue per soldi.
Il donare sangue può salvare la vita di un altro, così come la donazione di midollo o degli organi, basterebbe del sano egoismo, sapere che prima o poi quella donazione potrebbe tornare utile a se stessi o ad un proprio familiare per donare. Poi la chiudo qui perché il discorso è OT e non voglio far diventare questo motivo di discussione e di "guerre di religione"

Quanto a Specialized, se un'azienda investe cifre del genere nella ricerca e sviluppo e sforna un sistema integrato telaio/sospensioni per prima... la copertina del mese di lancio del prodotto se la guadagna in modo abbastanza meritorio, è un dare/avere legato al prodotto ed al servizio di comunicazione, così come la Shimano s'è guadagnata 6 pagine interne, grazie all'XTR, anche se pubblicità ne ha fatta quasi zero in questi anni per le note vicende (le critiche ai dual control, ecc.). Ciao

nella seconda parte mi riferivo a quanto scritto da bikerscott in a cui dicevo che le riviste nostrane hanno un deciso occhio di riguardo per gli "sponsor".
E' il minimo che specy si sia guadagnata la copertina viste le novità presentate.

Ciao e a presto Gianluca
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Ciao, mi rendo conto che scrivere non è il mio forte e non è sempre facile chiarirsi scrivendo in poche righe e velocemente. La mia non era una critica al traduttore (anzi) ma alla lettera stessa ed a un sistema in cui si può "donare" sangue per soldi.
Il donare sangue può salvare la vita di un altro, così come la donazione di midollo o degli organi, basterebbe del sano egoismo, sapere che prima o poi quella donazione potrebbe tornare utile a se stessi o ad un proprio familiare per donare. Poi la chiudo qui perché il discorso è OT e non voglio far diventare questo motivo di discussione e di "guerre di religione"

nella seconda parte mi riferivo a quanto scritto da bikerscott in a cui dicevo che le riviste nostrane hanno un deciso occhio di riguardo per gli "sponsor".
E' il minimo che specy si sia guadagnata la copertina viste le novità presentate.

Ciao e a presto Gianluca

Gianluca, grazie, rispondo volentieri perchè ho compreso il tuo sano spirito:°°(: e perché ben venga un "fuori topic" se fa riflettere sulla necessità di pensare anche agli altri almeno per questo genere di cose così importanti
 

baglieri

Biker serius
15/9/04
253
0
0
49
isola del liri (fr)
Visita sito
E' presente in edicola anche a L'Aquila.
Devo dire che è una gran bella rivista! Articoli, molti e ben fatti e molto curata nei particolari.
Aspetto la prossima uscita per confermare le mie impressioni!
L'unica controindicazione è il prezzo..veramente troppo elevato!
Vorrà dire che dovrò abbonarmio-o!

Saluti
Baglieri
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Citazione:
Orginalmente inviato da MBAction
Gianluca, ti spiego volentieri: la scelta è se "interpretare" correggendo le parole altrui quando scelte fuori luogo (donare/vendere) o lasciare le cose "autentiche"... espressioni errate comprese. L'autore della lettera in questione, Chris Cochran, ha utilizzato il termine "give" (dare, "donare" ci sta) e non "sell" (vendere). Questo vale anche e soprattutto per gli articoli più importanti: se il giornalista famoso usa un'espressione discutibile, questa viene comunque riportata anche in italiano, sempre nei limiti della traducibilità e del senso del discorso, perché questa è stata la scelta dell'autore stesso. Quindi niente errore del traduttore.

Ciao, mi rendo conto che scrivere non è il mio forte e non è sempre facile chiarirsi scrivendo in poche righe e velocemente. La mia non era una critica al traduttore (anzi) ma alla lettera stessa ed a un sistema in cui si può "donare" sangue per soldi.
Il donare sangue può salvare la vita di un altro, così come la donazione di midollo o degli organi, basterebbe del sano egoismo, sapere che prima o poi quella donazione potrebbe tornare utile a se stessi o ad un proprio familiare per donare. Poi la chiudo qui perché il discorso è OT e non voglio far diventare questo motivo di discussione e di "guerre di religione"

Citazione:
Orginalmente inviato da MBAction
Quanto a Specialized, se un'azienda investe cifre del genere nella ricerca e sviluppo e sforna un sistema integrato telaio/sospensioni per prima... la copertina del mese di lancio del prodotto se la guadagna in modo abbastanza meritorio, è un dare/avere legato al prodotto ed al servizio di comunicazione, così come la Shimano s'è guadagnata 6 pagine interne, grazie all'XTR, anche se pubblicità ne ha fatta quasi zero in questi anni per le note vicende (le critiche ai dual control, ecc.). Ciao

nella seconda parte mi riferivo a quanto scritto da bikerscott in a cui dicevo che le riviste nostrane hanno un deciso occhio di riguardo per gli "sponsor".
E' il minimo che specy si sia guadagnata la copertina viste le novità presentate.

Ciao e a presto Gianluca


sono d'accordo: Specialized merita la copertina e tutto il servizio.

la mia voleva essere una provocazione per quelli che sostengono che le riviste italiane sono di parte, quasi per partito preso.
trovo che MBA sia un valido prodotto così come mi sembra lo siano anche le nostre riviste.
non mi piace l'atteggiamento che fa proprio il detto "l'erba del vicino è sempre più verde".
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sono d'accordo: Specialized merita la copertina e tutto il servizio.

la mia voleva essere una provocazione per quelli che sostengono che le riviste italiane sono di parte, quasi per partito preso.
trovo che MBA sia un valido prodotto così come mi sembra lo siano anche le nostre riviste.
non mi piace l'atteggiamento che fa proprio il detto "l'erba del vicino è sempre più verde".

No, le riviste italiane non sono di parte, sono (giustamente, dal loro punto di vista) mercenarie, vanno dove porta il marketing degli inserzionisti. E per far prima, si provano le forcelle contro un muro (non me me lo sto inventando, chi è vecchio del Forum se lo ricorderà senz'altro).
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
sono d'accordo: Specialized merita la copertina e tutto il servizio.

la mia voleva essere una provocazione per quelli che sostengono che le riviste italiane sono di parte, quasi per partito preso.
trovo che MBA sia un valido prodotto così come mi sembra lo siano anche le nostre riviste.
non mi piace l'atteggiamento che fa proprio il detto "l'erba del vicino è sempre più verde".

Sono d'accordo con te, ad esempio trovo che dal punto di vista foto tutto abbia molto da insegnare... forse di MBA mi piace più l'impostazione meno "free" e anche primi anni 90.... ma quando si diventa vecchi è così il passato è sempre meglio :-)

Ciao
Gianluca
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
gurubb, sì, la prima spedizione ha incontrato qualche intoppo di troppo presso alcuni smistamenti, perché non hanno riconosciuto il nuovo (per loro) codice di spedizione Postapress24. Chiaramente questo dovrebbe risolversi automaticamente con il secondo invio, ma non fidiamoci e tienici informati per cortesia che comunque siamo sia in grado sia, soprattutto, più che disponibili a provvedere adeguatamente in merito :capitani:

OK nessun problema, ma il primo numero presto o tardi arriverà oppure devo prenderlo in edicola (che tra l'altro ho visto che c'è) :prost:
 

Jello_B

Biker popularis
8/8/06
48
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
Sob sob, oggi a Milano 3 tentativi con queste risposte:
1- Non la tengo
2- Non è ancora uscita
3- L'ho già finita

Buaaaaaa la voglio anche io!!
I milanesi dove l'hanno trovata? Io bazzico la zona da Cadorna a P.zza Scala

jello
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Sob sob, oggi a Milano 3 tentativi con queste risposte:
1- Non la tengo
2- Non è ancora uscita
3- L'ho già finita

Buaaaaaa la voglio anche io!!
I milanesi dove l'hanno trovata? Io bazzico la zona da Cadorna a P.zza Scala

jello

jello, approfitto del tuo intervento solo perché sono segnalazioni comuni che quindi toccano più appassionati.
Quindi: il punto 1 ci può stare, il punto 2 no (ma succede anche in buonissima fede), il punto 3 ci fa piacere... per comprensibili motivi, perdonaci ;-)
Nonostante i quantitativi tarati sui dati di consumo di settore, stiamo valutando una ristampa. Non esitare a tenerci informati se ti fa piacere, grazie, ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo