Monza-Brianza e dintorni part.3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
@ Eym: è cmq una bella bici ;)

@ Darkfrank: circa il fatto dello stradista incredulo, la 29 rispetto alla 26 su strada come si comporta? mi spiego, a parità di energia di pedalata sviluppa più velocità?

@ Carlo: non credere: a Monza ci sono anche tratti in falsopiano e quando c'è vento lo senti e... le squadre di ciclisti a volte contengono certi scalmanati :smile:

@ Lore: alla faccia del giretto ;)!

lo so bene caro Venta, ho provato anch'io qualche volta... :i-want-t:devo dire che non mi entusiasma andare a girare in pista pero', preferisco le salite, ieri ho fatto questo giretto post-lavorativo: Casatenovo - Sirtori - Castello Brianza - Ravellino - Olgiate - Pagnano... :il-saggi:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
GPM di 2^ categoria... :smile::smile:
Però l'altro giorno c'era vento a favore... il tratto in "salita" (anche se in effetti è in leggerissima discesa) era diventato quello prima della parabolica, dove si faceva veramente fatica: appena si spuntava dalla Ascari si veniva investiti da un tornado che ti ributtava indietro nella ghiaia della variante... :smile:
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
@ Eym: è cmq una bella bici ;)

@ Darkfrank: circa il fatto dello stradista incredulo, la 29 rispetto alla 26 su strada come si comporta? mi spiego, a parità di energia di pedalata sviluppa più velocità?


Ciao Matt,
quello che cambia è lo sviluppo metrico, maggiore di una bdc che è 28, se ti fai tirare e sfrutti la scia si riesce senza troppa fatica a stare dietro, chiaro che se trovi uno bello tosto che spinge il 54 - 11 a 80 rpm......è un problema !!!
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Carlo: bel giro, conosco il percorso fino a castello brianza. E meglio la natura come salire e scendere.
Però a mio parere la pista qui è comodissima per fare fondo, gamba, fiato ed è a niente da casa mia e casa di Lawrence. torna comodo poi alla sera quando il tempo è tirato

@ Frank: grazie, quindi in pratica eguaglia una bdc nell'uso normale-sportivo, pur essendo più pesante e generando maggiori attriti.
Però!

chissà perchè non riesce a decollare prepotentemente, ne ha di aspetti positivi!
 

alethebix

Biker popularis
16/11/08
62
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti!!

Ultimamente sono un pò assente sul forum..
Sulle uscite domenicali invece sto bigiando perchè di solito parto un'oretta dopo! Domenica infatti ho incrociato Sephir ma mi sa che eravate già di ritorno dal cancello!

Finalmente sono riuscito a fare i tanto agognati upgrade alla bici, ora attendo l'upgrade delle gambe e dei polmoni!!
A proposito, qualcuno è interessato a RS Tora U-turn/cerchi OMS con dischi/guarnitura deore? :mrgreen:
Alla prossima uscita!

Ale

@carlao: complimenti!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti!!

Ultimamente sono un pò assente sul forum..
Sulle uscite domenicali invece sto bigiando perchè di solito parto un'oretta dopo! Domenica infatti ho incrociato Sephir ma mi sa che eravate già di ritorno dal cancello!

Finalmente sono riuscito a fare i tanto agognati upgrade alla bici, ora attendo l'upgrade delle gambe e dei polmoni!!
A proposito, qualcuno è interessato a RS Tora U-turn/cerchi OMS con dischi/guarnitura deore? :mrgreen:
Alla prossima uscita!

Ale

@carlao: complimenti!!
Domenica eravamo un bel gruppetto e quando ci siamo incrociati eravamo appena scesi dal cancello,speriamo di beccarci ai prossimi giri.
Ciao!!!
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Un ciao a tutti , vorrei chiedervi un consiglio , sono in procinto di sostituire la gomma posteriore della mia prugnetta , e volevo chiedervi un consiglio.
Attualmente come gia sapete monto delle Gato con camera da 2.1 , gomma con cui mi sono trovato benissimo , in tutte le condizioni , e volendo rimanere in casa Geax stavo valutando Saguaro da 2.0 e il nuovo Aka , che mi sembra un pochino piu completa .
Cosa ne pensate ?
 

67beppe

Biker popularis
16/1/06
74
3
0
lecco
Visita sito
Mettiamoci d'accordo per un uscita e ti faccio vedere di quanto mi stacchi.

Mi piacerebbe fare val Pegorino con un bel giro di tutti suoi paesi limitrofi.Pultroppo,non ho la possibilita di uscire la domenica,di contro però posso uscire quasi tutti gli altri giorni (matt. o pome,dipende dal turno ed impegni).
Naturalmente,se si riesce,giro a modi bradipo.........fai conto che ho una bike da freeride e la uso per pedalare,ma godo un mondo,dopo aver conquistato la vetta,a buttarmi giù senza problemi.

Per quanto riguarda la variante ca del soldato,a parte lo spuntino dato alle zanzare,mi è piaciuta parecchio.

Grazie
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Un ciao a tutti , vorrei chiedervi un consiglio , sono in procinto di sostituire la gomma posteriore della mia prugnetta , e volevo chiedervi un consiglio.
Attualmente come gia sapete monto delle Gato con camera da 2.1 , gomma con cui mi sono trovato benissimo , in tutte le condizioni , e volendo rimanere in casa Geax stavo valutando Saguaro da 2.0 e il nuovo Aka , che mi sembra un pochino piu completa .
Cosa ne pensate ?

mha io starei su seguaro come sai l'ho provato e anche sul bagnato è abbastanza prevedibile invece l'aka mi sembra troppo specifico e noi facciamo molti tipi di terreno cm sai,ciao
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Un ciao a tutti , vorrei chiedervi un consiglio , sono in procinto di sostituire la gomma posteriore della mia prugnetta , e volevo chiedervi un consiglio.
Attualmente come gia sapete monto delle Gato con camera da 2.1 , gomma con cui mi sono trovato benissimo , in tutte le condizioni , e volendo rimanere in casa Geax stavo valutando Saguaro da 2.0 e il nuovo Aka , che mi sembra un pochino piu completa .
Cosa ne pensate ?


Io camberei anche l'anteriore con un Barro mountain poi dietro va bene il Saguaro
Giusto per info il Saguaro mi sembra di averla vista alla Deca a 15euro
 

supersupremo

Biker ciceronis
Un ciao a tutti , vorrei chiedervi un consiglio , sono in procinto di sostituire la gomma posteriore della mia prugnetta , e volevo chiedervi un consiglio.
Attualmente come gia sapete monto delle Gato con camera da 2.1 , gomma con cui mi sono trovato benissimo , in tutte le condizioni , e volendo rimanere in casa Geax stavo valutando Saguaro da 2.0 e il nuovo Aka , che mi sembra un pochino piu completa .
Cosa ne pensate ?

Con le Saguaro mi sono trovato bene solo su fondo duro e compatto,
su altre superfici non mi sono trovato per nulla bene.
Al momento monto le Michelin wild race 2.0 ,molto simili alle saguaro come battistrada e mi trovo meglio che non con le Geax.
Inoltre io avevo le saguaro TNT e per toglierle dal cerchio dovevo bestemmiare in tutte le lingue, per rimetterle ancora peggio !
Le michelin le tolgo a mano senza ferri !
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Un ciao a tutti , vorrei chiedervi un consiglio , sono in procinto di sostituire la gomma posteriore della mia prugnetta , e volevo chiedervi un consiglio.
Attualmente come gia sapete monto delle Gato con camera da 2.1 , gomma con cui mi sono trovato benissimo , in tutte le condizioni , e volendo rimanere in casa Geax stavo valutando Saguaro da 2.0 e il nuovo Aka , che mi sembra un pochino piu completa .
Cosa ne pensate ?


Ciao,

se passi da me, ho un po di copertoni che devo vendere, nuovi o poco usati......un esempio : barro race nuovi € 22 tnt.

Io ti consiglio i tnt perchè se dovessi latticizzare sono perfetti, con un minimo di pratica li metti e togli senza problemi.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Mi piacerebbe fare val Pegorino con un bel giro di tutti suoi paesi limitrofi.Pultroppo,non ho la possibilita di uscire la domenica,di contro però posso uscire quasi tutti gli altri giorni (matt. o pome,dipende dal turno ed impegni).
Naturalmente,se si riesce,giro a modi bradipo.........fai conto che ho una bike da freeride e la uso per pedalare,ma godo un mondo,dopo aver conquistato la vetta,a buttarmi giù senza problemi.

Per quanto riguarda la variante ca del soldato,a parte lo spuntino dato alle zanzare,mi è piaciuta parecchio.

Grazie
"Grazie" all'ultimo venerdì (forse) di cassa integrazione straordinaria, stamattina assieme a 3 colleghi ci siamo sparati per l'ennesima volta Carugo Montorfano e ritorno, con un percorso nuovo, forse il migliore di tutti quelli provati, molto bello percorrere il Torrente Terro, quando dico percorrere intendo pedalarlo dentro il suo letto per qualche centinaio di metri, c'erano circa 40cm d'acqua.
Anche qui le zanzare hanno pasteggiato abbondantemente.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Un ciao a tutti , vorrei chiedervi un consiglio , sono in procinto di sostituire la gomma posteriore della mia prugnetta , e volevo chiedervi un consiglio.
Attualmente come gia sapete monto delle Gato con camera da 2.1 , gomma con cui mi sono trovato benissimo , in tutte le condizioni , e volendo rimanere in casa Geax stavo valutando Saguaro da 2.0 e il nuovo Aka , che mi sembra un pochino piu completa .
Cosa ne pensate ?
Io ho messo le Continental Race Protection da 2.3 (latticizzate), tieni conto che capisco poco, ma mi sembrano eccezionali.
Online le trovi oppure anche a Macherio, se mi mandi un MP ti faccio sapere dove e quanto spendi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo