Tutto sommato bene, anche alla fine se ho fatto il percorso di 130 km invece dei 210 come avevo programmato, tutta colpa di una foratura all'anteriore durante la prima discesa (dopo circa 40 km), ma soprattutto colpa mia, che ho dimenticato in camera d'albergo pompa e bombolette di CO2
... avevo addosso un nervoso che metà basta
se non si fosse fermato il mio presidente a prestarmi la pompa, sarei la' ancora adesso, da quel momento ho abbandonato l'idea del lungo...
inoltre, nella foratura, il copertone si è danneggiato, costringendomi ad una ulteriore sosta all'assistenza meccanica per farlo sostituire, e menomale che ho sempre con me qualche euro in tasca... gli ultimi 40 km (circa 10 di saliscendi, 15 di discesa e gli ultimi 15 pianeggianti) li ho fatti a manetta, riuscendo a chiudere in 4h 54m totali, ma con circa 15 minuti persi nelle due soste forzate.
In ogni caso, dopo che sei sceso dall'ultimo cavalcavia, che hai passato il triangolo rosso dell'ultimo km, svolti a sinistra sul lungomare e ti tuffi nel rettilineo d'arrivo, circondato da due ali di folla che ti incita e di applaude
, tagli il traguardo e la miss di turno ti mette la medaglia al collo, la soddisfazione ti ripaga di tutta la fatica (quest'anno poca) e di tutto il nervoso accumulato!!!
iscritti 12000 (aperte le iscrizioni il 28 novembre e chiuse il 4 gennaio), i primi sono partiti alle 6, io sono passato sul tappetino della partenza che erano quasi le 6.30, quelli dell'ultima griglia credo che fossero quasi le 7...