Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
ieri verso le 18 ho fatto un giretto di scarico (post NOVECOLLI), passando tra l'altro anche nella Valle Pegorino... tutto ok i guadi, acqua molto trasparente e bella fresca, molto asciutto tutto il resto, alla fine, scendendo verso la sbarra, ho notato che il passaggio franato e' sempre piu' stretto, bisogna tenere la bici in mano e stare attentissimi... :specc:
Già, poco più avanti è caduta anche una pianta e ci sono le radici pericolosamente sul sentiero.. Io ci sono ripassato domenica pomeriggio..

67beppe

Biker popularis
16/1/06
74
3
0
lecco
Visita sito
@fabrizio m e mb mtb; grazie della dritta!!!
domani in mattinata metto in pratica;
per quanto riguarda "spingere" hai trovato un buon conoscitore della disciplina :):)

ciao ciao

MB MTB

Biker superis
19/10/07
300
0
0
61
Brugherio (MB)
Visita sito
Bike
Merida
ieri verso le 18 ho fatto un giretto di scarico (post NOVECOLLI), passando tra l'altro anche nella Valle Pegorino... tutto ok i guadi, acqua molto trasparente e bella fresca, molto asciutto tutto il resto, alla fine, scendendo verso la sbarra, ho notato che il passaggio franato e' sempre piu' stretto, bisogna tenere la bici in mano e stare attentissimi... :specc:
Com'è andata la novecolli ? Ho visto la classifica, hai fatto quasi 27 Km/h di media. Una curiosità, ma quanti erano gli iscritti?
Sei mitico.
ciao
Marco

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Com'è andata la novecolli ? Ho visto la classifica, hai fatto quasi 27 Km/h di media. Una curiosità, ma quanti erano gli iscritti?
Sei mitico.
ciao
Marco

Tutto sommato bene, anche alla fine se ho fatto il percorso di 130 km invece dei 210 come avevo programmato, tutta colpa di una foratura all'anteriore durante la prima discesa (dopo circa 40 km), ma soprattutto colpa mia, che ho dimenticato in camera d'albergo pompa e bombolette di CO2 :ueh:... avevo addosso un nervoso che metà basta :discuss: se non si fosse fermato il mio presidente a prestarmi la pompa, sarei la' ancora adesso, da quel momento ho abbandonato l'idea del lungo...
inoltre, nella foratura, il copertone si è danneggiato, costringendomi ad una ulteriore sosta all'assistenza meccanica per farlo sostituire, e menomale che ho sempre con me qualche euro in tasca... gli ultimi 40 km (circa 10 di saliscendi, 15 di discesa e gli ultimi 15 pianeggianti) li ho fatti a manetta, riuscendo a chiudere in 4h 54m totali, ma con circa 15 minuti persi nelle due soste forzate.

In ogni caso, dopo che sei sceso dall'ultimo cavalcavia, che hai passato il triangolo rosso dell'ultimo km, svolti a sinistra sul lungomare e ti tuffi nel rettilineo d'arrivo, circondato da due ali di folla che ti incita e di applaude :}}}:, tagli il traguardo e la miss di turno ti mette la medaglia al collo, la soddisfazione ti ripaga di tutta la fatica (quest'anno poca) e di tutto il nervoso accumulato!!!

iscritti 12000 (aperte le iscrizioni il 28 novembre e chiuse il 4 gennaio), i primi sono partiti alle 6, io sono passato sul tappetino della partenza che erano quasi le 6.30, quelli dell'ultima griglia credo che fossero quasi le 7...

:OOO:

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Tutto sommato bene, anche alla fine se ho fatto il percorso di 130 km invece dei 210 come avevo programmato, tutta colpa di una foratura all'anteriore durante la prima discesa (dopo circa 40 km), ma soprattutto colpa mia, che ho dimenticato in camera d'albergo pompa e bombolette di CO2 :ueh:... avevo addosso un nervoso che metà basta :discuss: se non si fosse fermato il mio presidente a prestarmi la pompa, sarei la' ancora adesso, da quel momento ho abbandonato l'idea del lungo...
inoltre, nella foratura, il copertone si è danneggiato, costringendomi ad una ulteriore sosta all'assistenza meccanica per farlo sostituire, e menomale che ho sempre con me qualche euro in tasca... gli ultimi 40 km (circa 10 di saliscendi, 15 di discesa e gli ultimi 15 pianeggianti) li ho fatti a manetta, riuscendo a chiudere in 4h 54m totali, ma con circa 15 minuti persi nelle due soste forzate.

In ogni caso, dopo che sei sceso dall'ultimo cavalcavia, che hai passato il triangolo rosso dell'ultimo km, svolti a sinistra sul lungomare e ti tuffi nel rettilineo d'arrivo, circondato da due ali di folla che ti incita e di applaude :}}}:, tagli il traguardo e la miss di turno ti mette la medaglia al collo, la soddisfazione ti ripaga di tutta la fatica (quest'anno poca) e di tutto il nervoso accumulato!!!

iscritti 12000 (aperte le iscrizioni il 28 novembre e chiuse il 4 gennaio), i primi sono partiti alle 6, io sono passato sul tappetino della partenza che erano quasi le 6.30, quelli dell'ultima griglia credo che fossero quasi le 7...

Un mito :hail:, complimenti !!!!

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
:OOO: ammazza, complimenti! io alla tua media faccio -forse- 30km in piano -.-

MB MTB

Biker superis
19/10/07
300
0
0
61
Brugherio (MB)
Visita sito
Bike
Merida
Una cosa che mi sto chiedendo da tempo, non c'è un altro sentiero per "circoncidere" la frana???

Forse in discesa ce la si potrebbe fare, ma dubito per la salita.

Salendo verso la frana dalla stanga trovi un sentiero sulla destra (impraticabile in salita), alla fine sbuchi in un campo, costeggi il bosco fino a quando trovi il sentiero che ti porta sul percorso.
ciao
Marco

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
:OOO: ammazza, complimenti! io alla tua media faccio -forse- 30km in piano -.-

la prima ora condotta a 34 di media (pianura e 3 km circa della prima salita) il gruppone che ti trascina... l'ultima ora ai 38 (con qualche km di saliscendi, una decina in discesa e gli ultimi 15 circa pianeggianti), ancora in gruppo, da solo sarebbe impossibile tenere quelle andature... il mio socio delle Pedivelle, che era in griglia bianca (la seconda), mi ha detto che alla partenza si scendeva sotto i 50 solo nelle rotonde!!!

:OOO::OOO::OOO::OOO:

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito

Solo una parola COMPLIMENTI :hail:
Ciao!!!

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
la prima ora condotta a 34 di media (pianura e 3 km circa della prima salita) il gruppone che ti trascina... l'ultima ora ai 38 (con qualche km di saliscendi, una decina in discesa e gli ultimi 15 circa pianeggianti), ancora in gruppo, da solo sarebbe impossibile tenere quelle andature... il mio socio delle Pedivelle, che era in griglia bianca (la seconda), mi ha detto che alla partenza si scendeva sotto i 50 solo nelle rotonde!!!

:OOO::OOO::OOO::OOO:
Dato che ormai vado piu' in bdc che in mtb posso ben immaginare l'energia che serve per queste medie. Considero anche quella recuperata stando in gruppo e spesa ... in gruppo per evitare di cadere.
Complimenti.

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.446
52
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Appena ritirata la nuova bici da sparo, 30km in 40 min.

9009-52_d.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo