Monti PELOritani

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Antoniuzzo bello, okkio a non fare incazzare i nonni:il-saggi:. Se non vuoi farti i 50 km di sabato seduto sul reggisella, correggi subito il mio maestoso nick...:duello:
P.s.: ;-)
MEA CULPA MEA CULPA MEA CULPA MEA CULPA!!!

Chiedo umilmente perdono per quanto accaduto e faccio ammenda... autofustigazione e rinuncia alla sella...

Doc ti prego perdonami! digitavo bivaccato sul letto su un Mac da 13 pollici!! la "L" e dopo la K, mi appello all'errore di battitura!

:specc:

Cito testualmente da Wikipedia:
La bile è un liquido di colore vgiallo-verde secreto dal fegato della maggior parte degli animali vertebrati...immagazzinata nella colecisti tra un pasto e l'altro e, mangiando, è iniettata nel duodeno dove collabora ai processi della digestione.
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Non dimenticare Puffo in bike che verrà, o meglio ci guiderà, in compagnia di un suo amico...

You're right! :0

1. Tacito
2. Cicciopeloso
3. Doctor biKe
4. Sergio67
5. Antonio3Z
6. Puffo in bike
7. Amico Puf.inbike
8.
9.

Ps: Ragazzi x chi è possessore di enormi station wagon e porta bici si può viaggiare insieme (come proposto da Db). Io ho una Y dove la mia MTB entra con entrambe le ruote e sella smontate per un pelo. Quindi non postrò essere di aiuto.
 
Vi descrivo quanto già annunciato da Augusto.
Distanza Tot: 55 km circa
Altitudine mAX : 1185
Il circuito prevede la partenza da Roccalumera, salita verso il soprastante paesino di Mandanici, l'ultimo centro abitato prima di raggiungere la famosa "vecchia" dorsale dei Peloritani.----Il paesino di Mandanici può essere raggiunto via strada statale ( quindi asfalto) oppure costeggiando il torrente che separa i paesi di Roccalumera e Furci ( tutto sterrato, ma non so in che condizioni è il sentiero,causa piogge invernali)----.
Giunti alla dorsale, lasciandosi alle spalle il bivio che scende a Posto Leone, si prosegue fino al famosissimo bivio per Castroreale ( quota + alta 1185 slm), dove abbandoneremo la dorsale per scendere nella " riserva " di Piano Verna, dove si potrebbe procedere ad effettuare la pausa pranzo.
Con le panze piene seguiremo il sentiero che ci porterà passando per i paesini di Casalvecchio e Savoca fino al lungomare di Santa Teresa di Riva, dove con semplicità ritorneremo a Roccalumera.
Naturalmente questa è un possibile circuito ( ad anello) ma i Peloritani nascondono infiniti single-track che possono essere oggetto del nostro itinerario.
Ciccio ( so che conosci i Peloritani )tu cosa ne pensi?
Vi allego i Files apribili con Google earth
(sono due in ordine,..... è troppo tardi ed ho sonno per unirli con CompeGps)
 

Allegati

  • TRACCIA.rar
    24,8 KB · Visite: 28

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
conosco, ma non tantissimo! sono stato a pizzo di vernà, ed è stato fantastico. Se poi saliamo direttamente dal mare su sterrato..cosa posso chiedere di più?! apposto, ni scialamu!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Allora ragazzi che ne dite? se siete tutti d'accordo potremmo fissare l'appuntamento per sabato ore 8,00 casello A 19 di S. Gregorio così da poter partire da Roccalumera il più presto possibile o cmq in seconda battuta al casello di Roccalumera (dopo aver versato l'obolo).
L'acchianata si appalesa tosta :specc::specc::specc: lo dico per i :il-saggi::il-saggi::il-saggi: tipo Sergio e Doctor bike che magari avranno necessità di varie soste (la prostata comincia a fare le bizze).
Io accetto un passaggio o da Sergio o da Pikpry che sentirò per via cell :celopiùg:
 
per la questione meteo la cosa si mette male considerando che saremo altini come quota... tu che dici?

Augusto, non posso che confermare, perchè sui Peloritani, sulla cresta oltre al mal tempo sovente si unisce un vento micidiale.... che da fastidio già ad Agosto, immaginiamo adesso.....

Se il tempo è così suggerisco vivamente di rinviare ad altra data......
Voi che dite, rinviamo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo