Monti PELOritani

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
Cicciuzzo, sono tornato in me. La pista (quota 1.245 m s.l.m.) che abbiamo incrociato prima di ritornare indietro era valida per chiudere l'anello. Avremmo dovuto percorrere quella strada bianca per circa 500 m., in una curva (Ctr.da Croce Piano Notaro) avremmo trovato l'attacco di un sentiero che in discesa ci avrebbe fatto guadare il torrente Licopeti (926 m s.l.m.). Oltrepassato il corso d'acqua, ci saremmo ricongiunti alla traccia dell'andata (non so però con quali difficoltà tecniche, data la presenza di più valloni, e per questa ragione controlleremo :-?) dopo avere recuperato quota fino a Serro Faita (circa 1.300 m), dove d'altra parte siamo passati per recuperare la strada del ritorno. Insomma, dobbiamo tornarci e controllare...:up:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
secondo me non avremmo allungato molto nè faticato troppo di più. alla fin fine male che andava dovevamo slire sempre da quota 1000 a 1350. Dalla carta che ho io il sentiero non sembra scavalcare più creste
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
...e le foto? non quelle di certi froc con i piedi a mollo!!

Grandissimo iaruso...COME TE LE DÒ LE FOTO SE NON SEI SU MSN, NON SEI SU SKP E NON CI INCONTRIAMO??? Spero in serata di pubblicarle su http://www.caibronte.it così da farti felice e combattere la tua stipsi...

N.B.: domenica ho approfittato dell'occasione per valutare la pedalabilità di certi ST da brivido, visto che ho una certa idea ( :free:da realizzare in agosto, tipo bike & swim) da realizzare con pochi e selezionati amici). Ovviamente per la serie "cu ccè, ccè!".
 
Io ci sono stato sabato 7/7/07,invece!!!!!
Partendo da Roccalumera, sono salito fino a Mandanici, da lì ho proseguito per la strada sterrata che porta fino alla Dorsale dei Peloritani.
Raggiunta,l'ho pedalata fino a Piano Verna e poi ho proseguito fino ad Antillo da dove sono risceso a mare passando per S.Alessio ed infine Roccalumera.

Un'altra parte della dorsale è stata segnata nel mio GPS....
eccovi il file
 

Allegati

  • ROCCALUMERA-VERNA-ANTILLO.rar
    35,6 KB · Visite: 27

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo