Monti PELOritani

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
hai provato l'arnica? guarda che è meglio del voltaren e non ha controindicazioni! Comunque sia ricerca assolutamente il motivo di tanto dolore! o la posizione in sella è sbagliata o hai forzato troppo per il tuo grado di allenamento. Fai un pò di ricerche su posizionamento delle tacchette e della sella. tutti questi dolori non vanno bene!


Ciao Ciccios!

Non sono riuscito a trovare l'arnica, sono a voltaren e Artaxan! il dolore maggiore è localizzato al di sotto della rotula dx in movimento.

Per sicurezza ho stravolto il setup della mtb come da voi suggerito:

Ho calcolato l'altezza sella con la formula "cavallo x coeff." ris. 77 cm dall'asse del movimento centr. Sella parallela al piano. Arretramento con rotula verticale sull'asse dei pedali, tacchette etc etc... speriamo bene!
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
Siamo partiti dalla zona del cimitero di Francavilla per poi superata la fiumara risalire verso il vecchio villaggio abbandonato, arrivati in cima dopo irte salite abbiamo piegato a dx per poi arrivare a Roccafiorita e da lì siamo scesi a Letojanni.

Gran giro

A presto Doctor

Grazie Adolfo, gran giro davvero. C U
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
nkia che sfiga. io lo dico sempre che preferisco andare piano........sperando di non ipotecare il futuro! In bocca al lupo, rimettiti in sesto.

Ah, caino, un'altra volta magari chiamami, che sono rimasto a casa solo oggi...

non sapevo se uscire o meno, dipendeva dal ginocchio, e in ogni caso non era uscita per te... 2-3 ore non 6-7 rientro quannu scura come sei solito fare :celopiùg:.
Il gomito è gonfio, stasera è peggiorato! L'osso è ok, si articola e non duole, sono tutti i tendini avambraccio compreso a essere malandati.
Sono seccato, soprattutto perchè tutto può succedere e la sfiga è la sfiga ma quando ti fai male in un punto che sarebbe stato coperto al 100% da una protezione e che ti saresti potuto evitare rogne è seccante.
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Siamo partiti dalla zona del cimitero di Francavilla per poi superata la fiumara risalire verso il vecchio villaggio abbandonato, arrivati in cima dopo irte salite abbiamo piegato a dx per poi arrivare a Roccafiorita e da lì siamo scesi a Letojanni.

Gran giro

A presto Doctor

Che giro spettacolare! Salvo la traccia, si deve rifare...

Update: Oggi in programma cazziata dall' ortopedico, e verdetto finale! Spero di poter tornare a godere della vostra compagnia presto! :ueh:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
L'intento di questa sezione è la divulgazione dei percorsi effettuati sui Monti PELOritani di cui non esistono carte semplici come quella del TCI. Pertanto evitiamo di accennare propri giri, senza dare la possibilità agli altri di poter intraprendere il percorso fatto:medita:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
La traccia dell'epico giro di sabato 9 febbraio.


il punto di partenza si raggiunge superando Roccella Valdemone, in direzione Montalbano Elicona. Dopo qualche km sulla destra si trova un evidente cartello in metallo con l'insegna del bosco di malabotta.
L'inizio del sentiero è stretto e pedalabile e costeggia il torrente licopeti. Successivamente si dovranno affrontare dei guadi (circa 4), sempre seguendo il corso del fiume. Il sentiero si allarga al raggiungimento di una evidente carrabile sulla destra che sale in mezzo ad una meravigliosa quercieta secolare. si segue lil sentiero sino ad un cancello con pilastri in pietra.Lo si sorpassa e si prende la direzione a dx (cartello "sentiero n°2") si continua sempre a salire nei restanti bivi (se non ricordo male 2) sino a quando non si scollina in cresta (basta puntare alla cresta e non si sbaglia!). in cima si prende a dx direzione ovest (la stessa di provenienza). arrivati ad uno spiazzo con un bellissimo panorama, si prende a sx, si passa una sbarra rossa e si affronta la discesa verso Malvagna. Occhio alla chiudenda nella parte bassa, è praticamente invisibile!. Arrivati in paese, si prende l'asfalto direzione Mojo Alcantara, Roccella.

addivittitivi/addivittemuni!
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
il punto di partenza si raggiunge superando Roccella Valdemone, in direzione Montalbano Elicona. Dopo qualche km sulla destra si trova un evidente cartello in metallo con l'insegna del bosco di malabotta.
L'inizio del sentiero è stretto e pedalabile e costeggia il torrente licopeti. Successivamente si dovranno affrontare dei guadi (circa 4), sempre seguendo il corso del fiume. Il sentiero si allarga al raggiungimento di una evidente carrabile sulla destra che sale in mezzo ad una meravigliosa quercieta secolare. si segue lil sentiero sino ad un cancello con pilastri in pietra.Lo si sorpassa e si prende la direzione a dx (cartello "sentiero n°2") si continua sempre a salire nei restanti bivi (se non ricordo male 2) sino a quando non si scollina in cresta (basta puntare alla cresta e non si sbaglia!). in cima si prende a dx direzione ovest (la stessa di provenienza). arrivati ad uno spiazzo con un bellissimo panorama, si prende a sx, si passa una sbarra rossa e si affronta la discesa verso Malvagna. Occhio alla chiudenda nella parte bassa, è praticamente invisibile!. Arrivati in paese, si prende l'asfalto direzione Mojo Alcantara, Roccella.

addivittitivi/addivittemuni!

Ecco...appunto...proprio quello che volevo dire io....:oops:
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
AGGIORNAMENTO: stamattina il ginocchio è ok, quindi esco per il mio solito giro e per provare come acchiana la full sullo sconnesso, stupefatto!. Al ritorno in discesa mi distruggo: tentavo di battere il mio record sulla infida discesa di m.Turchio. A metà percorso volo, atterro di testa su un sasso, rimango fermo qualche secondo, sono intero, santo casco se non ci fosse stato ero col sasso nel cranio... , credo di avere spaccato il casco ma è ok e qui santa MET, collaudo riuscito. Penso, che sfiga addio tempo... . Riparto e, siccome le sventure non arrivano mai sole, ecco che volo di nuovo! contro un muro a secco coperto di rovi, rimbalzo e ricado sul sentiero. Questa botta è più forte della precedente ma a caldo non la sento, faccio 50 metri e mi accorgo che l'anteriore è forato, ecchecazzo sono ammaccato, dolorante e non mi va di cambiare la gomma, voglio tornare a casa! Cambio il tutto e rimontando il copertone ho dolore a schiacciare la gomma con la mano sinistra, ho il braccio sinistro Ko, mi fa male il gomito e l'avambraccio. Risalgo in sella e torno pianissimo a casa, ma è stato brutto perchè avevo dolore al braccio e potevo frenare poco perchè il dolore iniziava dalle dita, ogni scaffa poi... .
Ora ho il braccio che può muoversi poco, se lo piego tutto mi fa male e riestenderlo tutto non se ne parla, è una specie di torcicollo al braccio, tutti i legamenti intorno al gomito e al bicipite basso sono malconci.
Sto scrivendo con una mano... ora mi cuccu.
In questi casi si dice "no pain no glory" "è il mestiere che entra" e minchiate varie, so solo che quando prendi una botta con le 'nnocche fa male e basta.
Ovviamente, non pago di ieri, senza protezioni perchè doveva essere un giro "tranquillo". Ora questo giro lo faccio daalmeno 3 anni, sono caduto altre volte (andavo piano però) altre decine di volte sono sceso forte (forte per me è...!) senza problemi, mai caduto! ma quando si cade... ti fai maaaale, tanto... .
Da ora in poi protezioni messe dalla sera prima! E se non le metto non corro in discesa; ma poi so che non mi controllo e quindi le metto e bbonu cchiù.

Sei una pippa! Perchè non ti dai all'uncinetto? Ed anche in quel caso, non dimenticare il casco....:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo