Monti PELOritani

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Si potrebbe scendere e poi tornare in treno caricando la bici!!

Cosa ne pensi??
:prost:
dici tornare in treno da Messina? è un pò complicato. All'andata dovremo lasciare le macchine in qualche paese dove il treno ferma...cmq se tu hai qualche idea la cosa è fattibile.
Intanto per sabato prossimo chi è disponibile?
adesso contatto per email il buon Puffo in bike
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
AGGIORNAMENTO: stamattina il ginocchio è ok, quindi esco per il mio solito giro e per provare come acchiana la full sullo sconnesso, stupefatto!. Al ritorno in discesa mi distruggo: tentavo di battere il mio record sulla infida discesa di m.Turchio. A metà percorso volo, atterro di testa su un sasso, rimango fermo qualche secondo, sono intero, santo casco se non ci fosse stato ero col sasso nel cranio... , credo di avere spaccato il casco ma è ok e qui santa MET, collaudo riuscito. Penso, che sfiga addio tempo... . Riparto e, siccome le sventure non arrivano mai sole, ecco che volo di nuovo! contro un muro a secco coperto di rovi, rimbalzo e ricado sul sentiero. Questa botta è più forte della precedente ma a caldo non la sento, faccio 50 metri e mi accorgo che l'anteriore è forato, ecchecazzo sono ammaccato, dolorante e non mi va di cambiare la gomma, voglio tornare a casa! Cambio il tutto e rimontando il copertone ho dolore a schiacciare la gomma con la mano sinistra, ho il braccio sinistro Ko, mi fa male il gomito e l'avambraccio. Risalgo in sella e torno pianissimo a casa, ma è stato brutto perchè avevo dolore al braccio e potevo frenare poco perchè il dolore iniziava dalle dita, ogni scaffa poi... .
Ora ho il braccio che può muoversi poco, se lo piego tutto mi fa male e riestenderlo tutto non se ne parla, è una specie di torcicollo al braccio, tutti i legamenti intorno al gomito e al bicipite basso sono malconci.
Sto scrivendo con una mano... ora mi cuccu.
In questi casi si dice "no pain no glory" "è il mestiere che entra" e minchiate varie, so solo che quando prendi una botta con le 'nnocche fa male e basta.
Ovviamente, non pago di ieri, senza protezioni perchè doveva essere un giro "tranquillo". Ora questo giro lo faccio daalmeno 3 anni, sono caduto altre volte (andavo piano però) altre decine di volte sono sceso forte (forte per me è...!) senza problemi, mai caduto! ma quando si cade... ti fai maaaale, tanto... .
Da ora in poi protezioni messe dalla sera prima! E se non le metto non corro in discesa; ma poi so che non mi controllo e quindi le metto e bbonu cchiù.

BOLLETTINO MEDICO AGGIORNATO:

FRATTURA del capitello radiale, 25 giorni di gesso.
La Mtb s'è presa il mio gomito... e io me la sono cercata, andavo obiettivamente troppo forte, senza freni e con un terreno pessimo, zappato dalle moto da cross. Avrei dovuto essere più pudente e quanto meno indossare le protezioni.
Mi preoccupa la riabilitazione..., le articolazioni sono rognose... .
Carusi, divertitevi :i-want-t:.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
BOLLETTINO MEDICO AGGIORNATO:

FRATTURA del capitello radiale, 25 giorni di gesso.
La Mtb s'è presa il mio gomito... e io me la sono cercata, andavo obiettivamente troppo forte, senza freni e con un terreno pessimo, zappato dalle moto da cross. Avrei dovuto essere più pudente e quanto meno indossare le protezioni.
Mi preoccupa la riabilitazione..., le articolazioni sono rognose... .
Carusi, divertitevi :i-want-t:.

un pò di pazienza ed il tempo vola....In bocca la lupo...
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Si potrebbe scendere e poi tornare in treno caricando la bici!!

Cosa ne pensi??
:prost:

Premesso che il sito in questione è a me conosciuto solo per la "pagnotta alla disgraziata", ho comunque visto che in prossimità del bivio quattro strade si diparte una rete di sentieri (ad anello) di varia lunghezza e difficoltà (tre o quattro, segnalati con colori differenti).
Non ho idea se il punto in questione è altimetricamente il più alto oppure no.
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
:il-saggi::il-saggi:
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
BOLLETTINO MEDICO AGGIORNATO:

FRATTURA del capitello radiale, 25 giorni di gesso.
La Mtb s'è presa il mio gomito... e io me la sono cercata, andavo obiettivamente troppo forte, senza freni e con un terreno pessimo, zappato dalle moto da cross. Avrei dovuto essere più pudente e quanto meno indossare le protezioni.
Mi preoccupa la riabilitazione..., le articolazioni sono rognose... .
Carusi, divertitevi :i-want-t:.

Cazzarola... :0 buona guarigione!

Ps: Io ancora con le ginocchia bloccate... :( giovedi seconda visita. Spero di potermi unire nuovamente a voi presto.
 

etbike

Biker infernalis
BOLLETTINO MEDICO AGGIORNATO:

FRATTURA del capitello radiale, 25 giorni di gesso.
La Mtb s'è presa il mio gomito... e io me la sono cercata, andavo obiettivamente troppo forte, senza freni e con un terreno pessimo, zappato dalle moto da cross. Avrei dovuto essere più pudente e quanto meno indossare le protezioni.
Mi preoccupa la riabilitazione..., le articolazioni sono rognose... .
Carusi, divertitevi :i-want-t:.

Caro M-Phoenix io ne so qualcosa......non preoccuparti con una costante ed immediata riabilitazione dopo il gesso ti rimetterai presto!!!

o-o
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Ma il medico che diagnosi ha fatto?

Il medico mi ha "spremuto" le ginocchia e non ha rilevato nulla di anomalo cosi a prima vista, quindi mi ha detto di continuare con le applicazioni di Voltaren e Artaxan fino a Giovedi, nel caso in cui il dolore rimanga, dovrò vederlo domani per procedere ad una visita più approfondita. Io mi "stratocco"! Mi parlava di "ionoforesi" o qualcosa simile.

Voi che diagnosi mi fate? Dolore alla base della rotula Dx camminando e dolore sopra entrambe le ginocchia. Quando piego l'articolazione del ginocchio dx sento una "spina"!

nn sottovalutare le ginocchie io è 4 mesi che sono fermo per loro...martedì saprò se dovrò operarmi:duello:

Bisca in bocca al lupo!!!

Che tipo di tortura hai fatto ai tuoi tendini?
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
no per fortuna niente tendini a parte lesione del crociato anteriore...ma la cosa più camurriusa è la scheggiatura del menisco...mertedì mi dirà dopo 12 giorni di pillole se devo operarmi o fare fisioterapia
 
Allora per Sabato 16, dove si va?
Se si va sui Peloritani perchè non facciamo il giro proposto la scorsa settimana?

tracciawebzy2.jpg


Che ne pensate?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Penso che se è libero, Doctor Bike c'è! :celopiùg:

se lo lascio solo questo è capace di combinare qualche guaio tipo buttarsi in fiume o giocare con la neve senza la maglietta della salute quindi sono costretto a venire anch'io.
Che ne dite di contarci e fissare ora e luogo dell'appuntamento?
Io e Puffo siamo appiedati... qualche anima buona c'è?????
Cccio, Sergio, Massimo, Ercole che fate????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo