Montaggio mtb DIRT/STREET... anche per disorientarti!

Sbrizzi_Sbrazzi

Biker popularis
3/3/08
82
0
0
Follonica
Visita sito
Domanda:
Ho comprato una last raffnix che mi dovrà arrivare a giorni, il movimeno centrale è da bmx, quindi non filettato e su cuscinetti, siccome lo devo ordinare, volevo sapere se i 3 pezzi da bmx sono tutti larghi uguale.
Ho letto che l'asse è diverso e quello l'ho capito.
Domanda 2:
ruote da 24, rocchetto da 12 e corona 28: puo andare? dicono che il rapporto 1:2 è ok, qui è un po più alto.
Dalle nostre pari sono il primo a immettermi nel fare una bici singlespeed conruote da 24 e anche il mio meccanico ne sa poco.
Ringrazio e saluto tutti!
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
innanzi tutto ottima scelta di telaio davvero bello, per il movimento devi prendere un mid bb, se non sbaglio, mentre per il rapporto va bene poi uno lo cambia in base a come si trova, per esempio io ho un 12-30 durissimo, ma a me piace cosi.
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
A questo puto, visto che sono completamente nuovo nel campo dei movimenti bmx, che vorrebbe dire un mid BB?
Comunque grazie mille. il telaio l'ho acquistato anche dopo aver letto la guida!
il mid bb è un tipo di movimento da bmx ce ne sono 3 tipi, l'euro bb quello filettato da mtb per intenderci, il mid bb che sono cuscinetti, e lo spanish bb che sono sempre cuscinetti ma piu piccoli
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ce l'ho anchio il District ma devo ancora provarlo bene.. ci ho abbinato un attacco Da Bomb Minime da 40mm che "butta su" di ancora qualche mm.. secondo me è vantaggioso averlo piu alto, il mio mi sembra abbia 2.5'' di rise, 650mm di larghezza a occhio.. prima l'avevo piu basso e solo provandolo fuori dal portone di casa mi sembrava tutta un'altra cosa.

Ah due domandine.. dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Figo il 140, ma cè bisogno di un adattatore particolare? Mi ricordo di un tizio con una freeride, credo un Moab (molto old, faceva 130 di escursione) che usava i 145.. :nunsacci:

@ liumik: 160 è l'ideale sopratutto per la reperibilità di dischi e adattatori!
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
eccolo...appena montato...ma ancora non testato,..formula k24 2009 versine dirt...disco 140mm..leva mini...ps..le foto sono quello chge sono...ma la leva rende l'idea
 

Allegati

  • Image001.jpg
    Image001.jpg
    58,4 KB · Visite: 48
  • Image005.jpg
    Image005.jpg
    60 KB · Visite: 38

Classifica mensile dislivello positivo