mi è arrivato il telaio, adesso devo prendere la forcella. LAST indica una lunghezza forcella di 491 mm per geometria equivalente ad una forcella da 100 mm di escursione e 471 mm per 80 mm di escursione
ho trovato forcelle rigide di varie lunghezze:
-identiti rebate 425 o 465 mm a seconda della versione
- DMR trailblade non ho trovato misure ma sul sito si dice simile a geometrie forcella 100 m
- Dartmoor Bronx 430 mm
- RMD 435 mm
- NS Analog 410 mm
cosa consigliate, come varia il comportamento della bici? dovrebbe chiudersi l'angolo di sterzo rispetto all'uso con forke ammortizzate e quindi la bici dovrebbe essere più reattiva o sbaglio?
il movimento centrale richiesto è a pressione con dimensione 51,5 x 68, mi confermate che è lo standard BMX american?
grazie per i consigli
ho preso la identiti rebate 425 mm ch ho visto già utilizzata sullo stesso telaio
adesso ho un dubbio sul manubrio: rise da 2" o da 3"?
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/answer-pro-taper-720-am-riser-bar-2012/rp-prod42513
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/octane-one-chemical-bar-2013/rp-prod88420
ho preso stem da 40 mm sono alto 178 cm
ns proof o ns district se te lo puoi permettere se no l'octane one
mi è arrivato il telaio, adesso devo prendere la forcella. LAST indica una lunghezza forcella di 491 mm per geometria equivalente ad una forcella da 100 mm di escursione e 471 mm per 80 mm di escursione
ho trovato forcelle rigide di varie lunghezze:
-identiti rebate 425 o 465 mm a seconda della versione
- DMR trailblade non ho trovato misure ma sul sito si dice simile a geometrie forcella 100 m
- Dartmoor Bronx 430 mm
- RMD 435 mm
- NS Analog 410 mm
cosa consigliate, come varia il comportamento della bici? dovrebbe chiudersi l'angolo di sterzo rispetto all'uso con forke ammortizzate e quindi la bici dovrebbe essere più reattiva o sbaglio?
il movimento centrale richiesto è a pressione con dimensione 51,5 x 68, mi confermate che è lo standard BMX american?
grazie per i consigli
Ragazzi un aiutino....
Mi son messo in garage un transition trail or park, è già completo ma vorrei montare un bel 3 pezzi e poi pensare ad aggiornare manubrio e stem. Mi consigliate qualcosa? Anche i siti dove prenderli ovviamente! Grassie!
per il tre pezzi prendi l'Octane one che c'è su CRC, poca spesa e tanta resa! Per manubrio e stem dipende se vuoi roba in acciaio o alluminio...
È bello, sopratutto quello in verde ma mi sono imparolato con un amico e prenderò il suo....invece come ruote? Conviene prendere delle ruote già montate o assemblarle? Che tipo di cerchi sarebbero più indicati??