Montaggio mtb DIRT/STREET... anche per disorientarti!

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io e champi da un pò usiamo un manubrio che abbiamo preso da un mail order francese che fa 3.55 pollici di rize, circa 9 cm... largo 71 con curve che mi sembra siano 11 backswep e 4 up sweep, quasi uno slam da bmx come piega... per il dirt va veramente bene, per street è troppo alto e per freeride ha le curve sballate....yo
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
vantaggi:

tutte le manovre di gambe sono + facili perchè sei + lontano dal telaio qunidi non ti si mette in mezzo. inoltre facendo + leva quando sei in aria riesci a manovrare meglio la bici "avanti" "indietro" il che significa che anche per esempio se stai facendo jonny impunto riesci a gestirlo un filo meglio (ma comunque sei dal culo se vai giù di punta, non è che ti salva il manubrio ovviamente). quelle di braccia sono similari. io ho trovato che fosse anche molto migliore nelle rotazioni perchè come detto riesci a gestire meglio il "su e giù " della punta della bici , quindi ad esempio in 360 riesci a buttare giù l'ant meglio .... anche lì non è la piega che ti fa fare 360 ma può aiutare. Inoltre in questo modo puoi tenere + bassa la forka il che significa una bici + nervosa e diretta.



+ di tutto comunque è moda, lo stesso risultato lo ottieni ovviamente con tatni spesori sotto al manubrio ma la resa estetica è pessima....cia
 

booz

Biker velocissimus
a me piaceva questo che fa scopa con la bici all black fire eye...
che dite per street, rise 50 o 70?
lo so che più basso in teoria è meglio ma a volte mi piacerebbe un poco più di altezza davanti...
 

Allegati

  • calibar.jpg
    calibar.jpg
    14,9 KB · Visite: 8

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
il rotor lo vendono due case...atomlab e un'altra marca tedesca che mi pare chiamarsi "trixter"....
io non lo metto perchè pesa troppo...e ti alza lo stem di un 3 cm...troppo..ed è brutto....vai di cavo lungo e via...160cm e 4-5 giri di bar li fai...

come manubrio: il ciccione ha ragione.... se non hai almeno un 71 cm e 3" di rise...sei prorio OUT... proprio fuori moda....e mi sembra che nel forum essere alla moda sia un punto essenziale..

c'è da dire che con una barra corta...oltre ai barspin...sei facilitato anche nei table..invert.....e basta...tutto il resto meglio barra larga..più stabile..ciao negri!!
 

Classifica mensile dislivello positivo