Montaggio mtb DIRT/STREET... anche per disorientarti!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mi è arrivato un bel manubrio della NS, bianco perla, in acciaio 4130 da 686 grammi.. il problema è che la barra non è 25.4 ma 22.4... e i due attacchi manubrio da 25.4 che ho a casa sono troppo grandi. Esistono modelli apposta per mtb da 1 e 1/8?
 
Cmq tornando in tema.. ho un piccolo quesito:

Mi è arrivato un bel manubrio della NS, bianco perla, in acciaio 4130 da 686 grammi.. il problema è che la barra non è 25.4 ma 22.4... e i due attacchi manubrio da 25.4 che ho a casa sono troppo grandi. Esistono modelli apposta per mtb da 1 e 1/8?

col manubrio avrebbero dovuto darti 2 spessori...evidentemente non l'anno fatto..

toh sono come questi

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25002
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sì, avrebberò dovuto darteli con il manubrio, o almeno io ne ho avuti 3, 2 Da Bar della Da Bomb ed un Planet X e me li hanno dati tutti con gli spessori come quelli di CRC + o -.

Ma quasi 7etti per un manubrio? :omertà:

Si, è una bella legnata di manubrio, ha pure il traversino.. penso la monterò su una freeride.. ma è veramente bello, bianco perla, un tocco di eleganza! Questo della foto è nero..
 

Allegati

  • pns pure.jpg
    pns pure.jpg
    10,5 KB · Visite: 15

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
già 7 ettti sono parecchi sul manubrio, ricordo che un forumendolo mi disse di avere provato uno di questi manubri e di aver sentito la bici un "tantino" più pesantuccia.....e te credo!!
però hanno il loro fascino!! quando l'avrai montato dacci la tua opinone!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
già 7 ettti sono parecchi sul manubrio, ricordo che un forumendolo mi disse di avere provato uno di questi manubri e di aver sentito la bici un "tantino" più pesantuccia.....e te credo!!
però hanno il loro fascino!! quando l'avrai montato dacci la tua opinone!

Mah, con qualche sessione di palestra sicuramente il peso lo senti di meno!! Per questo penso lo monterò su una Fr, dove del peso me ne frego e preferisco montare qualcosa che son sicuro di non spaccare.. Bisogna essere degli animali per girare con sta roba.. :omertà:
 

booz

Biker velocissimus
avrò spostato gli spessori sotto lo stem 13 volte passando da 0 ( supereattiva ) a 2 cm ( ollate più facili, meglio il manual all'inizio poi peggio ), non riesco a capire come sia meglio per me..forse mi devo solo abituare al telaio nuovo più piccino.
il manubrio è un truvativ holzfeller con rize non eccessivamente alto e tagliato a 60 scarsi,ovviamente parlo di street.
lo so che è puramente soggettivo, ma voi come lo tenete?
ciao
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mh.. si è molto soggettivo solo che secondo me ci si mette molto, e dopo tanti tentativi, a capire cosa sia meglio.. io ad es. sulla nuova dmr tengo solo uno spessore da 0,5 cm appena sopra la serie sterzo, poi cè subito l'attacco manubrio da 40mm e il manubrio tagliato a 62cm con rise da 40mm mi pare.. il tubo sterzo del telaio è corto, tanto che il tubo forcella è a 18cm ma dovrei tagliarlo di almeno altri 2 cm; l'altezza totale dalla parte piu bassa della serie sterzo (dall'anello che appoggia in fondo al tubo forcella, alla parte piu alta dell'attacco manubrio) non supera i 20 cm..
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
scusate se sbaglio qualcosa ragazzi, ma non sono pratico della sezione...
ho una kona shred alla quale ho distrutto la guarnitura di serie, una fsa alphadrive che mi è sembrata molto scadente..almeno per come la vedo io...
dovrei sustituirla anche con qualcosa di usato che sia abbastanza resistente o almeno che non si pieghi dopo 3 uscite...
cosa mi consigliate>??
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
scusate se sbaglio qualcosa ragazzi, ma non sono pratico della sezione...
ho una kona shred alla quale ho distrutto la guarnitura di serie, una fsa alphadrive che mi è sembrata molto scadente..almeno per come la vedo io...
dovrei sustituirla anche con qualcosa di usato che sia abbastanza resistente o almeno che non si pieghi dopo 3 uscite...
cosa mi consigliate>??
truvativ hussefelt....
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
dipende quanto vuoi spendere...truvativ hussfelt e ottima qualita prezzo...se no passa a race face diablus o evolve dh..mollto resistenti,xke hanno il perno passante o xtipe, ma il prezzo si alza,.oppure una fsa gravity o gravity light .o ancora un 3 pezzi da bmx xo dovresti comprare anke una corona,..tutto dipende dalle tue finanze...
se sei interessato io vendo una race face evolve dh, praticamente nuova,
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/46236/cat/23
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Siccome sono pigrissimo e non ho voglia di rileggermi tutte le pagine, vi chiedo un aiutino visto che non sono ancora esperto in materia "tre pezzi".. Me ne consigliate uno da montare sulla Dmr? :nunsacci:

Potrei pensare almeno questa volta di non pormi limiti di spesa.. ma se rimango sotto a una certa cifra son contento.. :spetteguless:
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
io non vorrei spendere molto, non mi frega affatto di questa bici, deve solo essere resistente e fare il suo dovere...
il dubbio che aveo è se posso montare delle pedivelle ad esempio come queste
15362.jpg

con lo stsso movimento centrale oppur edevo cambiare anche quello, temo di si...
cosa mi dite??
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Tanto i pedali li devo cambiare comunque,perchè cominciano a non aderire,penso che ne metterò un paio con i pin filettati,tipo quelli da dh,così il piede non scappa...si accettano consigli!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo