Montaggio mtb DIRT/STREET... anche per disorientarti!

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
ciao a tutti! in questo periodo mi sono preso male con i peg sulla bm e volevo provare a metterli sulla mia dirt... dietro sono riuscito a metterlo senza problemi (sull'asse da 10mm), ma davanti ho il perno passante da 20... qualcuno ha qualche idea sul come fare?
 

booz

Biker velocissimus
caio xero, io con la rigida dmr a volte li monto ma è vero che rovini tutta la forcella figurati una idraulica con tutto il carico da un lato, se vuoi grindare vai di pedal grind o col telaio/pedivella.

comunque mi ero costruito un adattatore forando un bullone da pp20 normale tipo marzocchi in allu con una punta da 10mm,ci infili un asse pieno da 10mm con montato un peg e dalla parte opposta fai la stessa cosa chiudendo il tutto con un bel bullone in acciaio e rondella..non usare le barre filettate che si piegano come il burro...ovviamente i bulloni si rovinano,le filettaure soffrono e la forcella soffre
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
ciao a tutti! volevo un consiglio da gente che gira veramente... siccome sono al limite con il carro del suburban pensavo di mettere una catena a mezze maglie e passare la dartmoor sulla fissa... consigli su che catena prendere? shadow? gusset? octane one? spank?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Della Spank ne ho due, sono ottime, quella rossa originariamente aveva un colore molto vivo, ma col tempo si é spento.. La nera invece é ancora perfetta dopo 1 anno.. Mi pare venga 35€, é un buon investimento..Ottima anche per una fixed..
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
@mitzu: ormai l'ho comprata oggi...

ho preso la shadow nera e montata con un copertone da 1.9 mi è venuto il carro cortissimo... questa sera andrò a provare..

P.S: grazie per i consigli!

_DSC0011.jpg

_DSC0014.jpg
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Double track no, pesa una fucilata! Non si rompe pero non ne vale la pena!
Singletrack... Poca spesa tanta resa, io non ho mai avuto problemi con i miei! Poi anche se lo pieghi, 22€ non sono mica tanti... Dartmoor e NS sicuramente degli ottimi cerchi ma dubito che costino cosi poco!
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
sinceramente i single track li tenevo come ultima scelta... ns e dartmoor costano sui 26 euro e visto che devo prendere un cerchio e basta non mi faccio problemi per 5 euro più o 5 euro meno... quando avevo le 26 usavo i dartmoor raider e non ho mai avuto problemi... ns invece mi ha sorpreso ultimamente per la qualità dei prodotti e quindi mi mette anche in dubbio....
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
finalmente ieri mi è arrivato il cerchio ns! l'ho montato ed è fantastico ma sinceramente se tornassi indietro consiglierei dartmoor perchè i dartmoor hanno il rinforzo attorno al buco del niples invece ns no e ne ho visti alcuni rotti in quel punto...
ho montato anche i dmr moto come mi avevate consigliato ma ancora non sono riuscito a provarli a causa della pioggia:rosik:

_DSC0155.jpg

_DSC0154.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo