Montaggio mtb DIRT/STREET... anche per disorientarti!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
bah invece io li taglierei via! odio i telai con tutte quele cose e a molto più stile un telaio pulito... magari però lascerei gli attacchi del disco... non ti rimangono i buchi, l'unico inconveniente è che devi riverniciare...
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
chi potrebbe spiegarmi in maniera corretta e non per sentito dire gli svantaggi/vantaggi del montare una forcella da dirt esc. 80mm contro una 100mm? che differenze si avvertono tra le due? (oltre alla relativa riduzione dell'angolo di sterzo)

grazie
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
ok visto che nessuno risponde faccio io... secondo la mia esperienza chiudere l'angolo sterzo non è una cosa da poco... cioè abbassando la forka ti cambiano le geometrie dunque la bici diventa più reattiva e nervosa, inoltre sarà un po' più difficile fare trick tipo manual o bunny hop... io ho avuto esperienza con forka a 100 mm e 80mm montando le 26" e preferivo 80mm, mentre da quando sono passato alle 24" preferisco 100mm
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
ok visto che nessuno risponde faccio io... secondo la mia esperienza chiudere l'angolo sterzo non è una cosa da poco... cioè abbassando la forka ti cambiano le geometrie dunque la bici diventa più reattiva e nervosa, inoltre sarà un po' più difficile fare trick tipo manual o bunny hop... io ho avuto esperienza con forka a 100 mm e 80mm montando le 26" e preferivo 80mm, mentre da quando sono passato alle 24" preferisco 100mm

grazie della risposta! per un utilizzo prevalentemente in pumptrack quindi quale soluzione vedresti meglio? sempre parlando di 26", credi che la 80mm possa essere una buona cosa?
 

OLD74

Biker serius
9/1/09
120
12
0
roma
Visita sito
Bike
Wethepeople beyond, Giant full, Trek gravel
Vorrei sostituire la mia marzocchi dj con un altra forka un po più leggera,(cioè passare da 2,7kg a 2.4 o 2.0Kg)sempre escursione 80mm,naturalmente deve essere usata..che mi consigliate?Cosa devo cercare?Naturalmente non mi serve per un uso gravoso sono all'inizio.Ho visto che molti montano le Fox..
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
X-fusion Vegance con gli steli da 36mm super rigida e lavora che è una meraviglia, peso solo 2.290 kg altrimenti se vuoi stare su qualcosa di piu leggero c'è la velvet con il perno da 15mm pesa solo 1.490 e molti la usano in dj
 

OLD74

Biker serius
9/1/09
120
12
0
roma
Visita sito
Bike
Wethepeople beyond, Giant full, Trek gravel
X-fusion Vegance con gli steli da 36mm super rigida e lavora che è una meraviglia, peso solo 2.290 kg altrimenti se vuoi stare su qualcosa di piu leggero c'è la velvet con il perno da 15mm pesa solo 1.490 e molti la usano in dj

Grazie!niente male la prima l'avevo vista ma nn si trovano used,la seconda e da xc?quindi si possono montare anche alcune forcelle da xc in dj e street?
 

OLD74

Biker serius
9/1/09
120
12
0
roma
Visita sito
Bike
Wethepeople beyond, Giant full, Trek gravel
e perchè non una suntour duro air? pesa 1950g ed è per fare dirt!

Non male sta Suntour a 340$, grazie Xero!incomincierò a cercare.Se avete qualche altro consiglio o suggerimento vi ascolto.:spetteguless:

Cmq booz hai ragione tutto si rompe e si piega se provi e ti alleni,ma io più che pulito giro piano e basso e la dj è una bella forka dall'aspetto monolitico e sicuro ma 'na "cosetta" un po' più leggera non mi dispiacerebbe, parliamoci chiaro io so vecchio e "nun je la faccio"!!!al prossimo 180 mi si staccano le braccia e mi rimangono attaccate alla piega!!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
mi introduco furtivamente a scopo di lucro:smile::smile:avrei da vendere una sontour duro 130!praticamente nuova!se interessa fatemi sapere:spetteguless:
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
In realtà giro intorno a casa mia .... quindi direi street.
Mi spiego: ho comprato questa bici per impratichirmi un po' con alcune manovre (manual, bunny hop, nose press, etc.) che mi sono utili anche in discesa con la mtb su percorsi all mountain-enduro.

allora per un uso street è inutile... fai diventare la bici più pesante e basta :celopiùg:
 

slayu

Biker novus
8/7/11
29
0
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti ho un problema
vorrei cambiare la corona sulla mia mtb (telaio Ns Traffic del '11, scatola MC da 68mm EuBB) e monto questo 3pz http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=70089
al momento monto un 29t volevo mettere un 32t,
il problema è che gia la 29 quasi tocca i foderi,il 32 credo proprio non ci vada, mi può bastare prendere (se li fanno) un asse pià lungo? l' incastro con le pedivelle non è quadro, non è octalink, sembra e non sembra un' isis
chi mi indica la retta via?
:hail: :voxpopul:
 

Allegati

  • photo.jpg
    photo.jpg
    34,4 KB · Visite: 3

Gigew

Biker serius
Potresti provare a mettere degli spessori tra corona e cuscinetto.. Sempre che poi la pedivella abbia abbastanza presa sull'asse! In teoria anche 2-3mm non dovrebbero essere un problema per l'asse e non dovrebbe toccare nemmeno la corona ma per non rischiare perchè non metti direttamente un pignone più piccolo-grande? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo