Montaggio mtb DIRT/STREET... anche per disorientarti!

Bucke

Biker novus
14/3/09
14
0
0
Bergamo
Visita sito
non è questione di imparare, un telaio piccolo e super slopato(oltre ad essere resistente come un traliccio ) serve a non intralciare nei trick, poi se il tubo piantone è alto ti ritrovi la sella nei marroni anche se la abbassi tutta..
è ovvio che su una bici piccola,leggera e reattiva impari prima e meglio ma
l'errore più comune è pensare che le bici da street ( carro corto e forcella bassa quindi ormai non più mtb "taroccate" ma specifiche) siano bici facili che fanno i trick da sole...
se il tuo obiettivo sono dei saltini va bene tutto, ma se vuoi fare street/park la scelta in ordine di adeguatezza è:
1-bmx ( perfetta e facile per imparare trick,relativamente economica )
2-bici rigida da 24" (per aficinados, simile al feeling della bm ma più gnucca)
3-26 front da dirt specifica ( costosa,fatta per salti grossi )
tutte hanno pregi e difetti,ma nessuna si rompe facilmente,sono fatte apposta per saltare ed hanno solo lo stretto indispensabile...
la mia idea sarebbe quella di iniziare street park, ma cose easy.
purtroppo non posso prendere una bici dedicata solo allo street per vari motivi serve un minimo di compromesso, che mi possa muovere, alzo la sella e cambio aria, vedo un spot abbasso la sella e via.
credo che comuqnue un compromesso sia meglio di xc che disferei in 3 nanosecondi...
so che street e pedalare sono 2 cose antitetiche...
diciamo che cerco un dirt-all mountain tendente al dirt??
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
diciamo che cerco un dirt-all mountain tendente al dirt??

Ah... una cosa tipo questa:

botte.gif
 
  • Mi piace
Reactions: booz

Bucke

Biker novus
14/3/09
14
0
0
Bergamo
Visita sito
Ah... una cosa tipo questa:

botte.gif

ahahahah mi dici marca e modello che vado a comprarla?
a parte gli scherzi mi stò accorgendo anche io che stò indicando praticamente dei dirt e basta.
comunque il mio pedalare è inteso come spostarmi, spesso giro ad cazzum con sella bassa...non mi piace pedalare fine a se stesso, prendo e vedo cosa trovo in giro di carino da streetare.
detto questo ho paura che dovrò fare una pausa riflessiva ed eliminare qualcosa dalla priority list...
 

booz

Biker velocissimus
la foto del marmuz è strana,pacco pignoni ma s.s. ,con un disco montato ma brakeless e almeno 150 davanti....boh..
se vuoi pedalarci ti prendi un telaio front da am/FR ( di quelli che piacciono al marmuz ), ci salti come ti pare ma scordati i barspin,footjam tailwhip etc. (2 freni, indispensabili in campagna,cambio,guidacatena etc.) metti in conto 14-15 kg di bici da ollare ed una bici veramente poco agile nel park...

non è che le ruote del dirt non girano, a spostarti ti sposti...certo non ci puoi uscire in campagna però
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Va beh, adesso faccio il serio:
-Dartmoor hornet/phantom/two6 montati con pike (o qualsiasi altra forcella abbassabile, quindi tieni d'occhio protone ed il loro kit per la lirik)
-cambio o ss a piacere
-raccordo freno ant attraverso il cannotto forcella
-cannotto sella da 350mm e sella decentemente usabile tipo la nt1
-e se hai 200€ da sputtanare ss cane creek angleset (ma a quel punto la questione freno ant diventa complicata...)


Non riesco proprio a tessere una coperta più lunga di così..
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
niente da aggiungere:hail::adore!:
Va beh, adesso faccio il serio:
-Dartmoor hornet/phantom/two6 montati con pike (o qualsiasi altra forcella abbassabile, quindi tieni d'occhio protone ed il loro kit per la lirik)
-cambio o ss a piacere
-raccordo freno ant attraverso il cannotto forcella
-cannotto sella da 350mm e sella decentemente usabile tipo la nt1
-e se hai 200€ da sputtanare ss cane creek angleset (ma a quel punto la questione freno ant diventa complicata...)


Non riesco proprio a tessere una coperta più lunga di così..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Magari la metterei SS sinceramente, perchè se si accorge che lo street fa per lui sta un pezzo avanti!

Se trovi il rapporto giusto fai tutto, pedali, street etc.. per la Pike ti consiglierei la 454 ad aria, è infinitamente regolabile (camera positiva e negativa) e abbassabile 95-140.. adesso la monterò sul dirt invece che sull'xc perché è sprecata..
 

booz

Biker velocissimus
@igor de sfigor:
come ca$$o ti permetti di postare qua senza salutarmi visto che non ti fai vedere da mesi e frequenti solo quei fichetti freerider superaccessoriati ?
per dispetto dico che la bitch non è buona per fare quello che dice lui....
e pure che c'hai i tatoo fatti con l'uniposca....ecco
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
CHIEDO VENIA!!!!:hail: ciai raggione buzze sono mesi che frequento freeriders ho perso le buone maniere ,si la bitch fa da ca****re non vedo l'ora di venderla e io ho i tatuaggi finti e li appendo tutte le sere sull attaccapanni ma quando esco di sabato pomeriggio a fare le vasche con la bitch per il centro alle cinque di pomeriggio con la canotta bianca attilata ,fanno cosi fico:spetteguless: :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile: grande buzze sei sempre lo stesso
@igor de sfigor:
come ca$$o ti permetti di postare qua senza salutarmi visto che non ti fai vedere da mesi e frequenti solo quei fichetti freerider superaccessoriati ?
per dispetto dico che la bitch non è buona per fare quello che dice lui....
e pure che c'hai i tatoo fatti con l'uniposca....ecco
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
CHIEDO VENIA!!!!:hail: ciai raggione buzze sono mesi che frequento freeriders ho perso le buone maniere ,si la bitch fa da ca****re non vedo l'ora di venderla e io ho i tatuaggi finti e li appendo tutte le sere sull attaccapanni ma quando esco di sabato pomeriggio a fare le vasche con la bitch per il centro alle cinque di pomeriggio con la canotta bianca attilata ,fanno cosi fico:spetteguless: :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile: grande buzze sei sempre lo stesso


:smile: Comunque è vero ci sentiamo abbandonati... passa più spesso a trovarci.

Ah... Dove li hai presi i tatuaggi??
 

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
se ti piace dirt street e park, io prenderei una bici specifica,montata ss e semplicemente un tubo sella lungo da alzare per pedalare con relativa comodità. come forcella, sempre una specifica, perche tanto per spostarti non hai bisogno di forcelle particolari.... per i giretti pedalati, tieniti la tua xc che altrimenti ti trovi con una bici da tutto e niente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo