Montaggio mtb DIRT/STREET... anche per disorientarti!

allemdc

Biker forumensus
Come manubrio io uso un Fast di Planet-X da 675mm (non ricordo quanto pesa) e mi trovo alla grande, anche tu mi pare di aver visto che ti ci sei trovato bene :-P
Per il mozzo non saprei, io uso un XC singlespeedizzato, regge e pesa na fava...

Bikecheck di Cam McCaul!



http://www.pinkbike.com/news/Cam-McCaul-Bike-Check-Trek-Ticket-2009.htmlhttp://www.pinkbike.com/news/Cam-McCaul-Bike-Check-Trek-Ticket-2009.html

Usa il Tr!ckstuff :-)
ma tu a quanto sei di peso? anche io pensavo di montare un mozzo da xc... poi prendo sella e reggisella pivotal così tolgo ancora un pò.. perchè è davvero un macigno l'anvil in confronto alla tua!
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
dipende anche dal tuo budget...
ruote, pedivelle, forcella...sono tutte cose che contano parecchio...
Però occhio a quello che monti...io preferisco un manubrio da 6kg indistruttibile a uno da 600grammi che magari si fiacca al primo flat..:celopiùg:
 

spartaco

Biker perfektus
sono appena passato ad una forcella con perno passante e devo rifare dunque la ruota anteriore.
Con la bici ci faccio street, un po' di trial rudimentale e molto saltuariamente dirt.
Vorrei montare un singletrack, ma peso 85 kili, dite che è abbastanza robusto?
eventuali altri consigli?
 

allemdc

Biker forumensus
dipende anche dal tuo budget...
ruote, pedivelle, forcella...sono tutte cose che contano parecchio...
Però occhio a quello che monti...io preferisco un manubrio da 6kg indistruttibile a uno da 600grammi che magari si fiacca al primo flat..:celopiùg:
si ma infatti con il manubrio sono ancora indeciso.. diciamo che il mio budget è molto limitato... faccio discesa e già li ci spendo una fortuna... come pedivelle e mov centrale ho delle azonic ma non so il modello.. un 3 pezzi da bmx... la forcella pesa 2,6kg però me la tengo ancora un pò.. come ruote ho cerchi single track e mozzi da bomb head line che però vorrei sostituire il posteriore con uno shimano 525.. che dite? guadano 150g
 

spartaco

Biker perfektus
:nunsacci:
dipende anche dal tuo budget...
ruote, pedivelle, forcella...sono tutte cose che contano parecchio...
Però occhio a quello che monti...io preferisco un manubrio da 6kg indistruttibile a uno da 600grammi che magari si fiacca al primo flat..:celopiùg:

un manubrio da 600 gr che si piega al primo flat? :nunsacci:
già con un manubrio da 400gr puoi dormire sonni più che tranquilli ;-)
 

spartaco

Biker perfektus
si ma infatti con il manubrio sono ancora indeciso.. diciamo che il mio budget è molto limitato... faccio discesa e già li ci spendo una fortuna... come pedivelle e mov centrale ho delle azonic ma non so il modello.. un 3 pezzi da bmx... la forcella pesa 2,6kg però me la tengo ancora un pò.. come ruote ho cerchi single track e mozzi da bomb head line che però vorrei sostituire il posteriore con uno shimano 525.. che dite? guadano 150g

coi singletrack come ti trovi, sono abbastanza robusti?
quanto pesi?
 

raw69

Biker marathonensis
si ma infatti con il manubrio sono ancora indeciso.. diciamo che il mio budget è molto limitato... faccio discesa e già li ci spendo una fortuna... come pedivelle e mov centrale ho delle azonic ma non so il modello.. un 3 pezzi da bmx... la forcella pesa 2,6kg però me la tengo ancora un pò.. come ruote ho cerchi single track e mozzi da bomb head line che però vorrei sostituire il posteriore con uno shimano 525.. che dite? guadano 150g

io ho un manubrio dell' FSA da DH Ø25.4....originario è da710...io l'ho tagliato a 67...mi ci trovo davvero bene, rigido, e non pesa neanche tanto!!!:-)

­Ø~¢§­╚├╚
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
'giorno....
sono totalmente ignorante nel settore dirt/street.
quindi avrei una domanda...su una bici(26") per uso street,meglio avere pedivelle più lunghe o più corte?e per dirt?
grazie
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
si ma infatti con il manubrio sono ancora indeciso.. diciamo che il mio budget è molto limitato... faccio discesa e già li ci spendo una fortuna... come pedivelle e mov centrale ho delle azonic ma non so il modello.. un 3 pezzi da bmx... la forcella pesa 2,6kg però me la tengo ancora un pò.. come ruote ho cerchi single track e mozzi da bomb head line che però vorrei sostituire il posteriore con uno shimano 525.. che dite? guadano 150g
che hai perso 150gr non te ne accorgi nemmeno
 

spartaco

Biker perfektus
o spartaco io ho i single track con la forca rigida quindi mazzate a non finire, il post. soffre ovviamente un poco specie lateralmente sulle rotazioni, ma è normale per un cerchio alla fine non ultra massiccio.
peso 83 kg e sono un rozzone, quindi....

grazie x l'info sia a te che a alemdmc, mi sa che a sto punto vado di singletrack davanti e mtx 31 dietro...
 

Mitzkal

Biker augustus
Bikecheck di Mike Montgomery!

pbpic4306461.jpg


[url]http://www.pinkbike.com/news/mike-montgomery-bike-check-2009.html[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo