Montaggio mtb DIRT/STREET... anche per disorientarti!

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
ciao voglio mettere una sella tipo pivotal integrata sul bitch ,come funziona?dove trovo questo prodotto? il diametro dichiarato del tubo è 25,4 io ho 27,2 di diametro:nunsacci::nunsacci::nunsacci:grazie
 

Allegati

  • pbpic2566499.jpg
    pbpic2566499.jpg
    52,6 KB · Visite: 22

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
25.4 mm è il diametro da bmx, le pivotal son robe soprattutto da bmx, quindi o qui in italia vedi se ti gusta qualcosa nei mailorder ( sono nel topic sui negozi), altrimenti ne ha un pò chainreaction, o insomma, su internet ne trovi tanti...ti prendi una sella pivotal un tubo pivotal e ovviamente ti serve anche un collarino dato che hai cambiato diametro del tubo, a meno che non ti prendi quei seat post particolari tipo animal o macneil che hanno il blocco integrato
 

raw69

Biker marathonensis

raw69

Biker marathonensis

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Quando i pezzi out-of-stock arriveranno, penso che farò questo ordine, cercando poi un negozio dove abbiano i raggi, e quindi farli montare.
Mi sembra che con una spesa ridotta si riesca ad ottenere un paio di ruote meravigliose, oltretutto assemblate con pezzi Ns.
Prima di comprarli, comunque aspetto di vedere delle recensioni su internet, perchè non è detto che siano ottimi, anche se il marchio per me è una garanzia. Ora, ho tirato su come capita, non ho guardato i colori e nemmeno le forature...Comunque questo è quanto:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/WishList.aspx?BasketID=27491203[/URL]



mammina santa quante seghe mentali però....domani se non riesco a girare impazzisco...sono l'unico che usa i cataloghi come valvola di sfogo alla mancata uscita?:nunsacci:
 

MONSTER ENERGY

Biker serius
9/6/09
260
0
0
Torino
Visita sito
Quando i pezzi out-of-stock arriveranno, penso che farò questo ordine, cercando poi un negozio dove abbiano i raggi, e quindi farli montare.
Mi sembra che con una spesa ridotta si riesca ad ottenere un paio di ruote meravigliose, oltretutto assemblate con pezzi Ns.
Prima di comprarli, comunque aspetto di vedere delle recensioni su internet, perchè non è detto che siano ottimi, anche se il marchio per me è una garanzia. Ora, ho tirato su come capita, non ho guardato i colori e nemmeno le forature...Comunque questo è quanto:

[URL="http://www.chainreactioncycles.com/WishList.aspx?BasketID=27491203"][URL]http://www.chainreactioncycles.com/WishList.aspx?BasketID=27491203[/URL][/URL]



mammina santa quante seghe mentali però....domani se non riesco a girare impazzisco...sono l'unico che usa i cataloghi come valvola di sfogo alla mancata uscita?:nunsacci:

il cerchio com'è? qualcuno l'ha provato? rispetto al singletrack questo costa 30 €...non male!!

ps: vado a scrivere la letterina a babbo natale
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
babaneme - marasca

comunque il cerchio è interessante...non mi dispiacerebbe affatto....


Babaneme marasca dibudibano labibbituno salachino?

Il cerchio è strafico...guarda anche i trailqualcosa costano il doppio ma spaccano...Non capisco la differenza effettiva...Cambia il materiale ma non capisco cosa sia..differenza di un numero..so di non sapere (ignoranza socratica):celopiùg:
 

raw69

Biker marathonensis
Babaneme marasca dibudibano labibbituno salachino?

Il cerchio è strafico...guarda anche i trailqualcosa costano il doppio ma spaccano...Non capisco la differenza effettiva...Cambia il materiale ma non capisco cosa sia..differenza di un numero..so di non sapere (ignoranza socratica):celopiùg:


OT: babaneme e marasca sono 2 dei mille strafalcioni sparati dal mio prof di laboratorio di tornio...e ne spara di nuove ogni volta che abbiamo quel prof...non abbiamo la minima idea in classe di che cacchio significa...una volta ha detto: io sono la moto è un arma.... oppure ha detto: il tornio parallelo è fatto portate il quadernone....
vai a capire che gli frulla in testa....

IT: i numeri che vedi cambiare è la differenza della lega di alluminio...adesso ti spiego in breve:

le leghe di alluminio variano da 1000 a 8000, ogni numero è come un "codice", che ti dice di che percentuale di lega si tratta, ad esempio l'alu 1000 è alluminio puro al 99%, ed è impensabile costruire il telaio di una bici con questo alluminio...allora "mescolano" l'alluminio assieme ad altri composti quali il litio, silicio, magnesio, zinco, rame, manganese...

alu 2000: lega di alu + rame, detto anche duralluminio, usato soprattuto in ambito aereonautico e aereospaziale, ottima resistenza a fatica

alu 3000: alu + manganese, usata per recipienti, tubi sottopressione, o anche in cucina...

alu 4000: alu + silicio, sono leghe da fonderia....

alu 5000: alu + magnesio, è una lega con un ottima resistenza alla corrosione, usato per fare serbatoi dei carburanti, rivetti, buona lavorabilità...

alu 6000: alu + silicio-magnesio: alluminio con buona lavorabilità alle macchine utensili, ottima saldabilità, viene usato molto in ambito navale.....ma sopratutto per noi!!!!

alu 7000: alu + zinco-magnesio, lega chiamata anche ergal, usata in ambito aereospaziale, ha delle ottime caratteristiche meccaniche, la serie 7176, 7116 e altre superano le caratteristiche meccaniche dell'alu 6000...

spero di aver chiarito bene...ci ho fatto la verifica di tecnica oggi su queste cose...sei capitato a fagiolo boom!!!!
 

raw69

Biker marathonensis

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
prego...da 61 a 66 cambia solo la quantità di silicio o di magnesio immessa nella lega...


Quindi spiegandolo a un mortale come me che se la cavicchia in psicologia ma meno in meccanica, a livello pratico cambia così tanto da raddoppiare il prezzo? Cioè girando ci sono differenze tipo flessibilità/rigidità della ruota capacità/incapacità di bozzarsi/spaccarsi/piegarsi etc?:nunsacci:

Fate una statua a sto ragazzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo