Montaggio mtb DIRT/STREET... anche per disorientarti!

raw69

Biker marathonensis
bel telaio andrew!!! buoni anche i componenti!!!! ma una domanda....dove l'hai trovato il pivotal da 27.2????? lo sto cercando da mesi!!!

mi chiedo però perchè sul traffic non hanno fatto come sul suburban il clamp integrato al telaio...sono andato a misurare il diametro esterno del telaio, misura 30.00 mm...credo che le misure crc si riferiscano al diametro esterno del piantone sella del telaio...
 

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
bel telaio andrew!!! buoni anche i componenti!!!! ma una domanda....dove l'hai trovato il pivotal da 27.2????? lo sto cercando da mesi!!!

mi chiedo però perchè sul traffic non hanno fatto come sul suburban il clamp integrato al telaio...sono andato a misurare il diametro esterno del telaio, misura 30.00 mm...credo che le misure crc si riferiscano al diametro esterno del piantone sella del telaio...

il pivotal è questo :

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=41379

si infatti, anche un mio amico ha il suburban e non ha dovuto comprare il collarino.

poi ha vedere bene zommato il telaio sembra che ospiti serie sterzo di tipo semi integrato, anche se sul sito parla di Standard Headset che per quanto ne so sono quelle normali no ?
 

raw69

Biker marathonensis
il pivotal è questo :

[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=41379[/URL]

si infatti, anche un mio amico ha il suburban e non ha dovuto comprare il collarino.

poi ha vedere bene zommato il telaio sembra che ospiti serie sterzo di tipo semi integrato, anche se sul sito parla di Standard Headset che per quanto ne so sono quelle normali no ?

almeno per il suburban è una serie sterzo normale...credo che lo sia per tutti i telai della NS...:nunsacci:

come serie sterzo mi sento di consigliarti la cane creek tank jump!!! costruita davvero bene, mai dato problemi da quando l'ho montata a luglio....
 

spartaco

Biker perfektus
Bella Andrew, stai mettendo insieme un sacco di bella roba!
se lo hai trovato usato, occhio all'anno del trail or park, se non ricordo male i telai di un paio di anni fa avevano il carro un po' troppo lungo x i standard di oggi.
Ma a parte questo io andrei spedito su un NS.
A proposito ci monterai ruote da 24 o da 26?
 

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
Bella Andrew, stai mettendo insieme un sacco di bella roba!
se lo hai trovato usato, occhio all'anno del trail or park, se non ricordo male i telai di un paio di anni fa avevano il carro un po' troppo lungo x i standard di oggi.
Ma a parte questo io andrei spedito su un NS.
A proposito ci monterai ruote da 24 o da 26?

26'' di brutto.

dopo diventerebbe troppo traumatico il passaggio dalla bici da dirt alla bici da fr
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
il traffic è una specie di majesty economico, ecco perchè non ha seatclamp integrato, non ha a-head set integrato, è più pesante e non ha un trattamento termico completo.

ma come telaio semi-economico è davvero bello...anche i componenti scelti , essendo di linea economica sono pur sempre molto validi.....


:spetteguless::spetteguless:pppp.ssss. vi butto quà in anteprima assoluta una news:

a partire dal 21 novembre, arriveranno in italia i nuovi COMPONENTI IN TITANIO "" Pic's titanium parts""....tra cui set di viti per tutti gli stem(bmx e mtb), viti crank 3pcs...viti mozzi bmx.. viti pinze freni, viti dischi freni, viti PIVOTAL...............prezzi molto inferiori a CRC!!!!:celopiùg:
 

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
il traffic è una specie di majesty economico, ecco perchè non ha seatclamp integrato, non ha a-head set integrato, è più pesante e non ha un trattamento termico completo.

ma come telaio semi-economico è davvero bello...anche i componenti scelti , essendo di linea economica sono pur sempre molto validi.....


:spetteguless::spetteguless:pppp.ssss. vi butto quà in anteprima assoluta una news:

a partire dal 21 novembre, arriveranno in italia i nuovi COMPONENTI IN TITANIO "" Pic's titanium parts""....tra cui set di viti per tutti gli stem(bmx e mtb), viti crank 3pcs...viti mozzi bmx.. viti pinze freni, viti dischi freni, viti PIVOTAL...............prezzi molto inferiori a CRC!!!!:celopiùg:


quindi non me lo consigli molto come frame ???
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
si macneil non mi è chiaro perchè ha fatto il seatpost da 27 invece che 25, e se non erro ha fatto la stessa cosa sui telai nuovi ma non son sicuro...non mi è chiaro il perchè
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
scusa raw, ma con le gomme specy riesci a gestire la bici in street/park? Io in park soprattutto devo fare le curve stile supermotard, altrimenti mi va via la bici... e in dirt come si comportano? (mai provate per ora purtroppo....)
 

raw69

Biker marathonensis
scusa raw, ma con le gomme specy riesci a gestire la bici in street/park? Io in park soprattutto devo fare le curve stile supermotard, altrimenti mi va via la bici... e in dirt come si comportano? (mai provate per ora purtroppo....)


si, mi ci trovo molto bene, unico neo che scivolano molto sulla lamiera...per il resto, anche in dirt sono stupende, pesano il giusto, sono della sezione adatta per il mio suburban, il problema è che adesso a furia di streettare vanno via in fretta....e non so più dove trovarle....se qualcuno mi consiglia altre gomme con sezione 2.2 da dirt/street glie ne sono grato...:-)
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
si, mi ci trovo molto bene, unico neo che scivolano molto sulla lamiera...per il resto, anche in dirt sono stupende, pesano il giusto, sono della sezione adatta per il mio suburban, il problema è che adesso a furia di streettare vanno via in fretta....e non so più dove trovarle....se qualcuno mi consiglia altre gomme con sezione 2.2 da dirt/street glie ne sono grato...:-)

Le mie sono abbastanza nuove ancora, ma ovviamente io giro meno di te, e sopratutto prima di settembre giravo molto poco...

Comunque potresti guardare sul sito della specy se le vendono on line...forse anche da crazy sport..ma poi scusa, non pesano circa 1 quintale l'una?:nunsacci:
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
per l'esattezza pesano:
962gr. lo Specialized Rhythm da 2.3

e 847 lo Specialized Compound da 2.2

li avevo di serie sulla P1, quando sono passato alle table top ho risparmiato 6 etti sulle ruote!
sembrava quasi un'altra bici...


Wow....
Io a breve cambierò ruote, indi gomme, così avrò 4 paia in tutto, in modo da tenere le quelle di serie della p2 di scorta...
Come gomme ero indeciso fra le table top, geax tattoo, halo twin rail e geax litgh booze...

A questo punto vedo che tutti parlano bene delle table top...fra quelle elencate me le consigliate più delle altre?
:celopiùg:

BOOZ E' BELLO (e si parla di bellezza assoluta, non relativa)
 

raw69

Biker marathonensis
:nunsacci:

é così stretto? manco na city-bike!:i-want-t:

E le maxxis holy roller? pensavo di montare quella al post, e la light booze all'ant...che ne dici, o mia NS-divinità?

è strettino si....la holy roller idem, mi piace ma quella oltre a essere ancora grossina è un pò pesante...almeno questo è quello che ho sentito....nella realtà non saprei...io ho una booze che mi hanno regalato alla TH....l'ho provata...ma è davvero pesante...e al posteriore naturalmente non ci entra....io credo che per te un'accoppiata di schwalbe tabletop è perfetto...le usi dappertutto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo