Monginevro 2008

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Solo un drop di tre metri merita molta attenzione ma non abbiamo capito se era chiuso o meno....era sbarrato l'accesso e anche se in realtà le sbarre si potevano togliere non abbiamo toccato nulla.
sono assi rimovibili da chi ha il coraggio di farlo. Non è altissimo, ma ha un effetto scenico un po' impressionante, perché dal chiuso del bosco si decolla verso gli ampi spazi della pista da sci. Di volo effettivo mi pare di aver misurato 3,5m abbondanti di gap (perché ovviamente un minimo di parabola si fa; la passera mi pare sia alta 2,5m; non si atterra sull'orlo della discesa ma un pelo più giù =3,5m)
l'ho visto fare al Vpower e Mauro di Biella.
Io, quando stavo per farlo, mi son reso conto che mi mancava un dado che chiude la ruota dietro :!: per fortuna me ne sono accorto prima di iniziare la rincorsa! :omertà:
Fantastico lo stepup della pista rossa: abbastanza tecnico, bisogna prenderlo molto veloci e dopo lo step, sulla passerella, bisogna subito droppare (meno di un metro) e impostare subito dopo una curva. Lo chiudavamo in pochi tra tutti quelli che c'erano ieri :-? I miei due amici si sono impiantati!
questo?
33p7w42.jpg

Ma hanno allontanato lo step-up? l'anno scorso tra kick e passerella c'era più o meno solo un metro e non era per niente difficile la combo. Certo, non bisognava arrivare troppo forti, altrimenti non riuscivi a toccare la passerella con la ruota ant e rischiavi il capottone toccando solo con la post.
Sognavo d'essere manico e far la passera in manual... ma poi son tornato con i piedi per terra e ho pensato che fosse saggio non rompersi l'osso del collo e fosse meglio far lo stepup+drop come un normale cristiano sfigatello. Ihihih
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
droppone: allora si fa! Noi per non avere casini non abbiamo toccato nulla,,,,dei tipi erano passati su una pista dove c'erano le sbarre e sono stati ripresi (beh c'era il cartello "piste fermè")


Step up: sfigatello come me....

Si tra step e drop c'è poco spazio e anche a me non sembra niente di che.....ma molti lo evitavano e gek e tarta si sono piantati!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
bella fabio! Al pelo l'ingresso eh? :-?

Il max si è schiantato nel drop (non se lo aspettava così presto.....che efrem) il gek arrivava lento e si impuntava! Incredibile per gek!

A sapere ora che le sbarre del droppone si potevano togliere mi viene da tornare su subito!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
bella fabio! Al pelo l'ingresso eh? :-?

Il max si è schiantato nel drop (non se lo aspettava così presto.....che efrem) il gek arrivava lento e si impuntava! Incredibile per gek!

A sapere ora che le sbarre del droppone si potevano togliere mi viene da tornare su subito!


sì son arrivato giustissimo perchè ho tirato su le gambe non appena ho messo giù la ruota davanti.. era il primissimo tentativo infatti tutti si aspettavano di vedermi spalmato. Dopo un paio di giri mi son spaventato perchè son arrivato quasi lungo sulla passerella e non avevo più tempo per rimettermi a posto con i pesi al momento di uscire sul drop. troppo figo! :free:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
infatti la cosa divertente era andar forte, ma non troppo, giusto da avere il tempo per buttar giù la ruota ant un metro prima della fine della passera per dar la pompata fulminea e uscire in drop ancora bello lanciato... toccare la passerella per una frazione di secondo e basta... fiko, vellutato...

Mi ero invece trovato in difficoltà con i doppietti e stepup che c'erano nella pista tutta a sx, tra le paraboliche, perché non riuscivo a prendere il ritmo ed ero sempre un po' sfasato. Li copiavo in stile 4X in manual, perché avevo paura di impiantarmi sul landing arrivando lento. Sono un po' incapace su quelle cose così.
Ci metto un po' di giri a capire come si prendono certe paraboliche, essendo abituato a girare su roba naturale...
sono un po' babbeo... :omertà:

Però nel complesso il mongibongi mi era sembrato un po' facilotto. Non so se quest'anno hanno messo ancora la chiocciola, ma era uan cosa indegna... larga 2 metri, poco pendente, con le reti intorno... però mancava la babysitter. :loll:

Altra cosa che mi paiceva erano i lunghissimi wallride radiciosi, non tanto alti, sul fianco dx della strada verso la fine.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
bella fabio! Al pelo l'ingresso eh? :-?

Il max si è schiantato nel drop (non se lo aspettava così presto.....che efrem) il gek arrivava lento e si impuntava! Incredibile per gek!

A sapere ora che le sbarre del droppone si potevano togliere mi viene da tornare su subito!

è smontato sul lato dx , l'albero dx in pratica è seza supporto balla tutta da quel lato...

IO del mongi adoro la sezione Playstation con i toboga compreso il doppio da lancio calcolato /styleggio obbligatorio in mezzo e soprattutto il transfer in step up sul lato della trattorabile in uscita dai suddetti toboga...

o-o very very very FUN

ps. per Y.. mi dispiace.. mi hanno ingabbiato te l'ho detto...
ps.2. ma che messaggio figo ti ho mandato? quello che inziava con "in Vino veritas" AHHAHAHAHA non sono un fukinGenio??? o-o bella
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Mi ero invece trovato in difficoltà con i doppietti e stepup che c'erano nella pista tutta a sx, tra le paraboliche, perché non riuscivo a prendere il ritmo ed ero sempre un po' sfasato. Li copiavo in stile 4X in manual, perché avevo paura di impiantarmi sul landing arrivando lento. Sono un po' incapace su quelle cose così.
Ci metto un po' di giri a capire come si prendono certe paraboliche, essendo abituato a girare su roba naturale...
Io e gek concordavamo sul fatto che i doppi o si costruiscono come a Bellwald o non si fanno! Quelli secondo me erano troppo a ridosso delle curve e un pochetto lenti (per me che non vado un c@2zo si intende) e quindi non lanciavano......ma sta tranquillo happy....anche lento non succede nulla!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
infatti la cosa divertente era andar forte, ma non troppo, giusto da avere il tempo per buttar giù la ruota ant un metro prima della fine della passera per dar la pompata fulminea e uscire in drop ancora bello lanciato... toccare la passerella per una frazione di secondo e basta... fiko, vellutato...

:-?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
quale drop? Il più spesso?

Se si: da info affidabili se si spostano le assi/sbarre che ne impediscono l'accesso si può fare.

Se no: quale?

tutti gli altri sono agibili senza problemi!

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo