Monginevro 2008

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
aggiungo ai due post precedenti che:
per quanto riguarda la nuova seggiovia, casso ben venga, sull'attuale non si possono appendere bici con sterzo oversize (o meglio, manubrio e attacco vengono massacrati), per non parlare di attacchi integrati alla piastra superiore. Solo che nel caso di forcella con doppia piastra non si riesce a caricare la bici manco in cabina, dato che mediamente sono più lunghe e lo sterzo più di tanto non gira. Quindi ave nuova seggio.

Quanto ai tracciati, in effetti, sono un pò scarsi. Ciò che c'è lo considero bello, fatto bene e non pericoloso, però 2 soli tracciati (che confluiscono in uno solo nell'ultima parte) è un pò poco. Va bene girarci se uno passa di li (ad es perchè si trova a salice oppure va a L2A), altrimenti....

Voto zero sulla seggiovia che porta in cima a non so quale monte, dopo la cabinovia. Lunghissima, lenta, solo pochissimi agganci per le bici (ho dovuto aspettare la mia all'arrivo quasi 10 minuti...). Per poi fare una discesa orrenda, inesistente, in mezzo a prati insulsi, spettacolari solo per il carving tirato d'inverno.... Insomma, un aborto totale, ero incazzato nero perchè ci ho perso quesi un'ora dietro....

Spero che negli anni evolva seriamente dato che le potenzialità, come detto, ci sono.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Voto zero sulla seggiovia che porta in cima a non so quale monte, dopo la cabinovia. Lunghissima, lenta, solo pochissimi agganci per le bici (ho dovuto aspettare la mia all'arrivo quasi 10 minuti...). Per poi fare una discesa orrenda, inesistente, in mezzo a prati insulsi, spettacolari solo per il carving tirato d'inverno.... Insomma, un aborto totale, ero incazzato nero perchè ci ho perso quesi un'ora dietro....

Spero che negli anni evolva seriamente dato che le potenzialità, come detto, ci sono.
che seggiovia???????

ieri era chiusa??

dove si trova precisamente?
 

Snok

Biker popularis
7/4/08
59
0
0
42
Canelli
www.graphproject.it
Siiiiiiiiiiiiii Demo 9 con la 888. Ero insieme a Berto_81 (Scream) e parlo del salto grosso.....ho urlato "grandeeeeeeeeee" dalla funivia quando ho visto due di voi farlo (tra l' altro facendo BONDOLARE l' ovetto :smile:).
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Siiiiiiiiiiiiii Demo 9 con la 888. Ero insieme a Berto_81 (Scream) e parlo del salto grosso.....ho urlato "grandeeeeeeeeee" dalla funivia quando ho visto due di voi farlo (tra l' altro facendo BONDOLARE l' ovetto :smile:).
ahhhhhhh non ero io...

è troppo x me!

voi l'avete fatto?

quei 2 erano allemdc e barbapapà...

...te eri a mangiare al baretto della piscina?

il tuo casco ha delle "orecchie"?
 

Snok

Biker popularis
7/4/08
59
0
0
42
Canelli
www.graphproject.it
Ebbene si.....ho le orecchie :smile:
No no, niente saltone....non faccio nemmeno quelli piccoli.....sono decisamente una principiante. :smile:

Se venite a Salice fatevi riconoscere, mi raccomando......(non so se c' eri anche tu quando mi sono fatta la pessima figura non riconoscendo nessuno di quelli che mi parlava.....).

Alla prossima :celopiùg:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
che seggiovia???????

ieri era chiusa??

dove si trova precisamente?

c'è una seggiovia che si prende scendendo a sx dalle cabine.
invece di imboccare la pista bike principale (quella che inizia con la passatoia di legno e curva secca a dx), si percorre la strada per circa 400 metri, forse più. Infondo, c'è un'unica seggiovia che porta parecchio in alto, il colpo d'occhio è notevole, da lassù, ma è l'unica cosa per cui abbia senso salirci. Ripeto, a fini dh e fr è un aborto totale. Esorto esplicitamente tutti a lasciar perdere, non vorrei avere la colpa di aver messo una pulce sbagliata nelle vs orecchie. continuate a divertivi sui due tracciati bassi...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ebbene si.....ho le orecchie :smile:
No no, niente saltone....non faccio nemmeno quelli piccoli.....sono decisamente una principiante. :smile:

Se venite a Salice fatevi riconoscere, mi raccomando......(non so se c' eri anche tu quando mi sono fatta la pessima figura non riconoscendo nessuno di quelli che mi parlava.....).

Alla prossima :celopiùg:
AHHH, ma quindi sei l'amica di alle...

no, che figura?

dimmi...

tu hai dei batticatena rosa, vero?

no, io ho la casa a prali e sono li...mi dispiace...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
c'è una seggiovia che si prende scendendo a sx dalle cabine.
invece di imboccare la pista bike principale (quella che inizia con la passatoia di legno e curva secca a dx), si percorre la strada per circa 400 metri, forse più. Infondo, c'è un'unica seggiovia che porta parecchio in alto, il colpo d'occhio è notevole, da lassù, ma è l'unica cosa per cui abbia senso salirci. Ripeto, a fini dh e fr è un aborto totale. Esorto esplicitamente tutti a lasciar perdere, non vorrei avere la colpa di aver messo una pulce sbagliata nelle vs orecchie. continuate a divertivi sui due tracciati bassi...


c'è il freeriderone che porta al paese sotto montgenevre... e recupero con la nevetta.... :spetteguless:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
c'è una seggiovia che si prende scendendo a sx dalle cabine.
invece di imboccare la pista bike principale (quella che inizia con la passatoia di legno e curva secca a dx), si percorre la strada per circa 400 metri, forse più. Infondo, c'è un'unica seggiovia che porta parecchio in alto, il colpo d'occhio è notevole, da lassù, ma è l'unica cosa per cui abbia senso salirci. Ripeto, a fini dh e fr è un aborto totale. Esorto esplicitamente tutti a lasciar perdere, non vorrei avere la colpa di aver messo una pulce sbagliata nelle vs orecchie. continuate a divertivi sui due tracciati bassi...
ah e poi da li prendi la pista verde( che è nna mmerdina...), vero?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ah e poi da li prendi la pista verde( che è nna mmerdina...), vero?

una merdina?!?! meno male che avevo l'sxtrail e non il demo 8 guarda... l'unico divertimento di tutto questo assurdo giro è stato che ho tagliato la verde appena sotto ai piloni della seggio e sono entrato in quel tratto di sentiero bypassato a causa dei lavori ai nuovi piloni. Giusto in tempo per tirare la passerella che butta sul pratone. Ero così incazzato che fra un pò l'sx la apro in due....
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Il mondi, sarò duro, ma è veramente uno spot che non mi piace per nulla....
Non c'è DH, non c'è FR impegnativo, non ci sono pendenze e contropendenze, non ci sono linee (ma solo il single track), non ci sono pietre (poche poche), non ci sono radici....

Bellissima la play station zone (Così chiamata dal mittttikò Marcio), ma per rendere lo spot "bello e fiko" dovrebbe essere "solo" una sezione di un tracciato molto, ma molto più completo di quanto non sia oggi.

Ad oggi è il miglior posto, insieme a Sauze, dove poter iniziare con la biga (direi che vi si può girare tranquillamente anche con una XC, senza saltare...e che sia perfetto per un Front da FR).
Le potenzialità sono ENORMI, ma ad oggi sono tutte da far emergere.

quoto tutto!! (anche se Marcio è solo il re dei poser!!)
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
riesumo questo post ...

scusate se scrivo qui, non è la sezione giusta per quello che chiedo però è l'unica che parla di Monginevro ... volevo portare la mia signora a fare un pò di mtb in montagna, unica cosa non è tanto allenata oltre essere alle prime uscite e salire con gli impianti sarebbe una gran cosa ... pensate possa andar bene il Monginevro???? ... oppure ci sono altri bike park meglio attrezzati per i novizi ...

ho letto sopra che gli attacchi in seggiovia rovinano le bici ... è il caso di proteggerle?????????? ...

grazie in anticipo
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
A mio parere (e, per questioni di sintesi, facendo di tutta l'erba un fascio) al FR non ci si arriva svegliandosi una mattina e praticando FR nei bike park...ma si inizia facendo "gite in mtb" ed iniziando pian piano ad apprezzare la discesa...

Poi si capisce che si "ama" la discesa, ed attreverso una serie di "acquisti errati di bici" ed una serie di discesa fatte qua el a si arriva "al mezzo ideale" per praticare FR o DH.

Non c'è, a mio parere, un posto adatto ad un novizio che sia realmente un novizio (ossia che non abbia mai affrontato una serie di discese impegnative, la cui vetta sia stata raggiuta pedalando).....a mio parere questo è il miglior metodo per farsi male o per disaffezionarsi subito a questo sport.

Sono stato sicuramente un pò antipatico, e me ne scuso, ma credo che iniziare a praticare FR approcciando al mondo dei bike park, con risalite meccanizzate, non sia proprio consigliabile.

Da quanto sopra, a mio parere, sono esclusi i ragazzi giovani e/o chi abbia praticato "con successo" qualche sport estremo o correlato alla discesa in bici (motocross, snowboard, rampicata, ecc...: insomma, chi abbia già un certo tipo di famigliarità con cadute ripetute, adrenalina, botte e "pelo sullo stomaco").

;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo