Dai teo, va bene che i gusti son gusti
, ma il mongi non ha pendenza, non ha curve (se non una manciatina, tutte con una sola linea, prima della fun zone), non ha pietraie, non ha tratti dove spingere.....pare una pista incompiuta....
Bella la zona delle passerelle, ma tra una passerella e l'altra non c'è lo straccio di un tracciato definibile come tale (un pò come a salice, dove dopo la passerella si va un pò dove si vuole fino alla successiva
Sono due spot FR.
Al mongi ci si diverte con una Front da Dirt o Fr provando e riprovando i vari salti e giochini....ma con una biga da DH ci si annoia alquanto (anche perchè non è infrequente trovare qualche famiglia con bici della dechatlon che scendono lungo il percorso...e questa la dice lunga sulla difficoltà dello stesso).
Il posto ha potenzialità infinite...per ora espresse solo in termini di potenzialità....
No dogo, non sono d'accordo...
a parte il fatto che forse non hai mai girato sulla DH, visto che l'hanno sempre usata solo per la coppa di francia... e ti assicuro che è una DH piuttosto incazzata, che da quest'anno dovrebbe essere percorribile tutta la stagione.
La parte della cabinovia è divertimento al 100%...
si parte dal derapone che tiravo tutte le volte dopo la partenza, poi la parte in alto non è niente di che, ma scorre via molto meglio di tante tracce, e c'è un po di legno che a me fa sempre godere, quando entri nel bosco, è un parco giochi pauroso, ogni 10/15 secondi hai un salto, un drop, una passerella, i salti sono fatti come si deve, con atterraggi larghi, pendenti il giusto...
Io stesso ho detto ad Eric di sauze di farsi un bel giro al mongy per i drop, perchè quelli di sauze non mi danno la stessa fiducia...
Ci sono tre linee in alto, una saltosa e spondosa (quelle 4 curve stile 4x con salto/curva/salto/curva sono un delirio) una più dropposa (la mia preferita) e una, diciamolo, piuttosto pallosa...
Il secondo bosco poi, già solo per quello step down/step/up iniziale, è una gioia.
Le tracce io le ho sempre trovate pulite e intuitive, e infine non c'è altro posto nel giro di 1000 km che abbia una spirale in legno grossa come quella al mongy.
Certo, visto in ottica DH, paragonato a piste come Pila, è un'altra cosa, questo però è più "parco giochi" di tanti altri begli spot dove sono stato...
anzi, ti dirò, non capisco come faccia a non piacerti...
Che poi possa crescere, è indubbio, ma se tanti francesi oltre agli italiani ci vanno, considerato che hanno l'ape d'huez e 2alpes forse più vicine, un motivo ci sarà.
Sulle famiglie... è vero, ci sono, ma preferisco vedere qualche ragazzino con l'xc che ci prova (e alla fine sono sempre lesti a togliersi) che dei ventenni con bici da 5mila euro che si pigliano le bastonate dai francesi con le deca...