No dogo, non sono d'accordo...
a parte il fatto che forse non hai mai girato sulla DH, visto che l'hanno sempre usata solo per la coppa di francia... e ti assicuro che è una DH piuttosto incazzata, che da quest'anno dovrebbe essere percorribile tutta la stagione.
La parte della cabinovia è divertimento al 100%...
si parte dal derapone che tiravo tutte le volte dopo la partenza, poi la parte in alto non è niente di che, ma scorre via molto meglio di tante tracce, e c'è un po di legno che a me fa sempre godere, quando entri nel bosco, è un parco giochi pauroso, ogni 10/15 secondi hai un salto, un drop, una passerella, i salti sono fatti come si deve, con atterraggi larghi, pendenti il giusto...
Io stesso ho detto ad Eric di sauze di farsi un bel giro al mongy per i drop, perchè quelli di sauze non mi danno la stessa fiducia...
Ci sono tre linee in alto, una saltosa e spondosa (quelle 4 curve stile 4x con salto/curva/salto/curva sono un delirio) una più dropposa (la mia preferita) e una, diciamolo, piuttosto pallosa...
Il secondo bosco poi, già solo per quello step down/step/up iniziale, è una gioia.
Le tracce io le ho sempre trovate pulite e intuitive, e infine non c'è altro posto nel giro di 1000 km che abbia una spirale in legno grossa come quella al mongy.
Certo, visto in ottica DH, paragonato a piste come Pila, è un'altra cosa, questo però è più "parco giochi" di tanti altri begli spot dove sono stato...
anzi, ti dirò, non capisco come faccia a non piacerti...
Che poi possa crescere, è indubbio, ma se tanti francesi oltre agli italiani ci vanno, considerato che hanno l'ape d'huez e 2alpes forse più vicine, un motivo ci sarà.
Sulle famiglie... è vero, ci sono, ma preferisco vedere qualche ragazzino con l'xc che ci prova (e alla fine sono sempre lesti a togliersi) che dei ventenni con bici da 5mila euro che si pigliano le bastonate dai francesi con le deca...