Monginevro 2008

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Si quello. i primi weekend aveva un lato senza bulloni. Senza vedere abbiamo spostato le assi, siamo saliti a piedi e visto la passerella inclinarsi a destra.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Jedi non lo so...quando ero andato io aveva lo stesso problema!

Che vaete fatto? Siete saltati giù a piedi?

:prost:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mongi (parere personale).
Assolutamente da evitare per il downhiller:
- il percorso ha un’unica linea (la traccia del sentiero è un single track e non una pista, quindi non si fanno traiettorie differenti e non si cerca la “migliore traiettoria”, per il semplice fatto che ce n’è solo una: tutti lungo la stessa linea)
- è poco pendente (anche la nera è un FR di difficoltà media/bassa);
- non ha assolutamente “ritmo” incalzante, tipico delle piste DH.

Assolutamente da provare per il Freerider stiloso:
- grazie all’Amico Marcio ho potuto apprezzare tutte le divertinterie (non ho tirato il road gap), compresa la bellissima session “play station” (quella con il doppio ed il doppino, lo step up che manda il tranfert (che non riuscivo a chiudere) ed il salto dei mirtilli;
- molto divertente, a mio parere, l’ultima session (prima della carrozzabile per il rientro con tutti i funny wall), quella che inizia con passerellina e step up da prendere a missile!
- è un tracciato che, dopo qualche giro di assuefazione necessario per ricordare “dove e cosa ci sia cosa”, permette di imparare a “muovere la biga in aria”!
Ad essere sincero, lo sconsiglio a chi debba percorrere più di 200km per raggiungere la location, anche al FreeRider.
Tra Mongi e Sauze preferisco sauze, che riesce ad appagare anche chi vuole aprire il gas (anche se Sauze, al pari del Mongi, presenta un’unica traiettoria/linea).


OT: CIAO Y! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Happykiller

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
C'è da aprire una sezione "DOGO, VADEMECUM" con gli utilissimi consigli su ogni spot. Visto che è un po' efrem, può dar info utili sia ai dhillers che ai friders. o-o

(per i fedelissimi scriverà un'edizione limitata "Dogo, vademecum gangbang", ovviamente... con info aggiuntive su trenini)
 

patrikkio

Biker popularis
19/7/07
91
0
0
Pragelato (TO)
Visita sito
Monginevro chiude ufficialmente il 31 agosto 2008 (stavolta ho guardato la data sul calendario...) perche stanno rifacendo la cabinovia e devono lavorare a ritmi serrati per riuscire ad aprire per la stagione invernale... Quindi per quest'anno non sarà aperto nessun week end di settembre, hanno gia fatto un sacco di sforzi per riuscire ad aprire quest'estate, visti tutti i lavori che stanno facendo, cmq se non altro un altr'anno avremo la telecabina nuova....
Ciauuuu
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il mondi, sarò duro, ma è veramente uno spot che non mi piace per nulla....
Non c'è DH, non c'è FR impegnativo, non ci sono pendenze e contropendenze, non ci sono linee (ma solo il single track), non ci sono pietre (poche poche), non ci sono radici....

Bellissima la play station zone (Così chiamata dal mittttikò Marcio), ma per rendere lo spot "bello e fiko" dovrebbe essere "solo" una sezione di un tracciato molto, ma molto più completo di quanto non sia oggi.

Ad oggi è il miglior posto, insieme a Sauze, dove poter iniziare con la biga (direi che vi si può girare tranquillamente anche con una XC, senza saltare...e che sia perfetto per un Front da FR).
Le potenzialità sono ENORMI, ma ad oggi sono tutte da far emergere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo