Mondraker Dune R

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
mmm quindi le gomme originali sarebbero scadenti?

come gomme penso siano spesse 0mm ora le ha la mia ragazza e ha già bucato alla prima uscita, per pedalare io monto minion DhF e HR da 2.35, sono larghe come le originali ma almeno non mi lasciano a piedi spero


Oggi prima giornata coi furgoni... la Dune si è comportata bene, nel confronto diretto con la DH che usavo prima mi fa patire nello scassato, mentre dove conta farla girare e divertirsi è migliore... sui salti da 1mt fino al gap del pistino di calizzano 1.80m per 2.5 di landing è rimasta bella composta.. insomma per un uso freeride leggero e pedalato per me è ok
 

parru45

Biker popularis
Oggi ho provato la DUNE base con forka fissa e rp all'inizio nn ci credevo che andasse bene,ma piu pedalavo e piu mi gasavo anke in salite lunghe con tratti ripidi nn c'è problem e poi quando al pendenza si fa negativa GAS e godi,salta come una gazella e leggera davvero una bomba!!
 

sbardj

Biker marathonensis
come gomme penso siano spesse 0mm ora le ha la mia ragazza e ha già bucato alla prima uscita, per pedalare io monto minion DhF e HR da 2.35, sono larghe come le originali ma almeno non mi lasciano a piedi spero
Il DH e l'HR a mio avviso sono la migliore accoppiata per un uso spinto, ho infatti montato L'HR all'anteriore per poi spostarlo dietro, l'originale non mi dava tanta sicurezza! Per ora ne faccio un uso molto pedalato, quindi va più che bene, quest'estate farò come te!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Il DH e l'HR a mio avviso sono la migliore accoppiata per un uso spinto, ho infatti montato L'HR all'anteriore per poi spostarlo dietro, l'originale non mi dava tanta sicurezza! Per ora ne faccio un uso molto pedalato, quindi va più che bene, quest'estate farò come te!
ma singol o 2ply?
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
mmm quindi le gomme originali sarebbero scadenti?
ciao ragazzi, scusate l'intromissione, anche io ho una Dune presa a marzo, appena ho visto le gomme originali le ho cambiate subito prima di portarla via dal negozio, non mi ispiravano fiducia, ho preso due Fat Albert da 2.25 che tra l'altro avevo nella vecchia bici ( una giant TranceX). Ho trovato la Dune molto più rigida e reattiva della Trance con le gomme gonfiate a 2 bar sembrava una front, durissima appena le sgonfiavo un pò diventava una belva incollata al terreno, unico problema il rischio foratura dato che il volume d'aria della Fat non è granchè ho quindi sostituito le Fat con le geax Sturdy da 2.25 che a parità di misura hanno la spalla quasi un cm più larga mi son trovato benissimo unico problema nel posteriore la sturdy passa a pochi mm dal carro ed in caso di fango non scaricandolo bene può toccare il telaio, a me è successo ha graffiato un pò la parte interna.
Domenica abbiamo fatto un percorso insidioso con molte pietraie e tratti di terra con quella ghiaina che appena ti distrai ti va via l'anteriore con ovvie conseguenze
[URL]http://www.youtube.com/watch#!v=hDTog7KVXOc[/URL]
sturdy a 1,8 ant e 2,2 bar post mi son trovato benissimo promosse.
 

sbardj

Biker marathonensis
Ho trovato la Dune molto più rigida e reattiva della Trance con le gomme gonfiate a 2 bar sembrava una front, durissima appena le sgonfiavo un pò diventava una belva incollata al terreno......

:-) eh si, la Dune è davvero una bella bestiolina............
Anche a me appena in sella mi ha dato le tue stesse impressioni, il sistema 0 è fenomenale!
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
mi serve un info.. penso di avere il ragno nella forcella montato male, ogni quel tot discese si allenta, non credo che sia il canotto troppo liscio, non avrebbe senso, a qualcuno capita lo stesso.


contrariamente a quanto detto qualche tempo fa sto pensando di montare un tendicatena.
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
mi serve un info.. penso di avere il ragno nella forcella montato male, ogni quel tot discese si allenta, non credo che sia il canotto troppo liscio, non avrebbe senso, a qualcuno capita lo stesso.


contrariamente a quanto detto qualche tempo fa sto pensando di montare un tendicatena.

Cosa intendi per montato male???Non è in asse con il canotto forcella o è sceso troppo in basso??e cmq una volta tirate le viti della pipa il ragnetto non dovrebbe servire più tanto,nel senso che il ragnetto ti serve solo per eliminare il gioco che c'è tra la serie sterzo e la forcella,e una volta tirate le viti della pipa il canotto non dovrebbe più scivolare.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
contrariamente a quanto detto qualche tempo fa sto pensando di montare un tendicatena.

Anch'io....

sullo sconnesso la catena sbatte come una batteria di pentole e relativi coperchi, ho protetto il fodero basso ma mi ha scorticato la guaina del cambio che passa li sotto....

... avevo pensato allo Stinger della Blackspire:
[url]http://www.blackspire.com/qs/product/83/5947/263221/0/0[/URL]

L'ho montato sul muletto Pitch e va da dio... devo verificare se posso aggiungere uno spessore al movimento centrale.... :nunsacci:
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
secondo me non è in asse con il canotto, quando avvito la brugola, ritorna su.. l'ho già ricacciato con una punta verso il basso 2 volte...

fattelo cambiare.. credo che il problema sia legato a qualche errore nel montaggio, provabile una delle alette si e' piegata troppo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo