Mondraker Dune R

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

same11

Biker serius
20/1/07
102
7
0
Lavagna [GE]
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Ecco finalmente qualche foto della mia Dune R:
DSCN8013.jpg DSCN8014.jpg
DSCN8020.jpg DSCN8017.jpg



E qui il mio parafanghino i vetro sintetico:
DSCN8016.jpg

Ragazzi io questa bici la trovo fantastica, pedalabilissima ed in discesa trasmette tanta sicurezza.
Forse come è regolata ora ho l'ammo un pò troppo duro ma ragazzi, sono impressionato...
 

Gas76

Biker serius
27/9/09
171
0
0
provincia Trento
Visita sito
Devo dire che hai avuto una bella idea per il parafango, e l'hai fatto veramente bene! Per quanto riguarda la biga, che dire , buon gusto. Vedrai non te ne pentirai.Un consiglio tieni d'occhio tutte le viti( sulla mia si sono allentate quelle della corona piccola ) e cambia copertoni ( ultimamente uscita = foratura) .
Piano piano la famiglia si allarga.
 

sbardj

Biker marathonensis
Te li ho fatti dall'altra parte i complimenti e te li rinnovo anche qua, meglio non potevi scegliere! Come ha scritto Gas la famiglia si allarga e di questo ne sono felicissimo!
Ottima l'idea del parafango, l'avevo fatto identico al tuo, poi l'ho tolto e sostituito con uno ricavato da una camera d'aria, la ruota girando lancia i sassolini tipo mazzafionda dando delle botte tremende:nunsacci:
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Ciao Sbardj ho letto la discussione e' ho notato che spesso vai a girare con un tuo amico con la specy enduro.... Sicuramente avrai avuto la possibilita' di provare anche quella. Se e' stato cosi mi fai un breve riassunto dei punti a favore di una e dell' altra? Sono indeciso tra una di queste due..

grazie
 

sbardj

Biker marathonensis
Ciao Sbardj ho letto la discussione e' ho notato che spesso vai a girare con un tuo amico con la specy enduro.... Sicuramente avrai avuto la possibilita' di provare anche quella. Se e' stato cosi mi fai un breve riassunto dei punti a favore di una e dell' altra? Sono indeciso tra una di queste due..

grazie
Ciao, questa è la risposta che ho scritto in un altro post:

Quasi ogni fine settimana ho la fortuna di provarle tutte e due, io ho una Dune R e il mio compagno di merende ha la specialized, quale sia la migliore? E' troppo difficile da dire, io ho scelto la Dune perchè mi sembra che ad oggi ha uno dei sistemi più evoluti, in effetti il sistema 0 è davvero ottimo, secondo il mio modesto parere la differenza più marcata è proprio nella pedalata infatti la mia sensazione è che si pedala un pò meglio.
In discesa hanno entrambe dei limiti così elevati che non saprei giudicare......:medita:
La garanzia a vita per me non è da sottovalutare, vuol dire che il produttore crede in quello che fa, altra considerazione è che ad oggi le Dune sono quasi tutte finite, si parla di lunghi tempi d'attesa per averle, la stessa Mondraker non si aspettava un tale successo e sta indietro con la produzione, quindi questa biga piace e a molti :-)
La Enduro se leggi qui sul forum è molto apprezzata dai possessori specialmente per le doti in discesa, la prima volta che ci sono salito mi ha impressionato, raccolta, stabile, passi sopra a tutto, è un'autentica schiacciasassi!
E' una scelta difficile perchè sono due top di gamma, la cosa positiva è che qualunque tu scelga sicuramente non sbagli!


Aggiungo questo, forse la dune è più a 360 gradi della enduro, poi dipende molto dal fattore personale, non tutti ci troviamo bene allo stesso modo con la stessa biga.....

Dimenticavo, un punto a favore della enduro è che almeno a prima vista sembra più massiccia ed anche la verniciatura è più resistente!
 

sbardj

Biker marathonensis
Un'altra cosa che considerei è l'assistenza...............fino ad ora non ne ho mai avuto bisogno (sgrat, sgrat) e una specialized non l'ho mai avuta quindi non saprei dirti qual'è la migliore, ma ne parlerei bene con il sivende, visto l'uso delle bighe, vuoi per una caduta, vuoi per un difetto di fabbrica, un triangolo o un carro sono molto soggetti a rotture!con quello che costano stare fermi per un pò è un peccato!
Su questo campo forse altri sapranno dirti meglio.
 

sbardj

Biker marathonensis
Sulla mia, qualche volta l'anellino di gomma dell'ammortizzatore va oltre lo stelo scendendo sull'occhiello inferiore ma non ho mai avvertito nessuna sensazione di fondocorsa, semplicemente lavora per tutta l'escusione.
Perfetto, hai descritto quello che mi succede col sag al 35 %, quello che mi domando è: ok per i giri pedalati , ma su salti e dop un pò consistenti?
 

Richy Scott

Biker novus
9/3/09
42
0
0
Genova
Visita sito
32583_1464686820630_1337299796_31248746_5733056_a.jpg
Scusate se mi intrometto anche se ho la versione base, perfettamente d'accordo con tutto. All'anteriore montato subito la mia Kenda Nevegal, che senza quella non esco in mtb.La mia sensazione di averla troppo rigida allora è giusta !!! Per la forca grazie ai vs consigli adesso è perfetta (in altro post ) ora provo ad aumentare il sag .
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao ragazzi prox settimana sarò dunista pure io:))):...cambierò poco x ora: le gomme (geax dhea 2.35 davanti e kenda kinetiks 2.1 dietro..lo sò nn è il max ma proverò con queste ke ho) la sella con quella vecchia ke almeno nn mi darà fastidi alle parti basse (ma esteticamente inguardabile:smile:) e i pedali con dei flat (nn sò ancora quali) oltre alle varie protezioni fai da te x ammo e telaio...prossimamente posterò foto pure io :celopiùg:
 

sbardj

Biker marathonensis
ciao ragazzi prox settimana sarò dunista pure io:))):...cambierò poco x ora: le gomme (geax dhea 2.35 davanti e kenda kinetiks 2.1 dietro..lo sò nn è il max ma proverò con queste ke ho) la sella con quella vecchia ke almeno nn mi darà fastidi alle parti basse (ma esteticamente inguardabile:smile:) e i pedali con dei flat (nn sò ancora quali) oltre alle varie protezioni fai da te x ammo e telaio...prossimamente posterò foto pure io :celopiùg:
Bene, bene, la famiglia si allarga:celopiùg:
Mi raccomando con le protezioni, specialmente sul carro, in modo tale da riparare la guaina che ci passa e salvaguardarlo dalla catena che ci sbatte ;-)
 

same11

Biker serius
20/1/07
102
7
0
Lavagna [GE]
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Io ho messo delle protezioni adesive antiurto trasperente che secondo me sono fantastiche, hanno un nome ben preciso ma ora non lo ricordo.
Dalle foto e dal vero non si vede nulla ma la bici è praticamente tutta "incelofanata", carro e telaio inferiore...


Bene, bene, la famiglia si allarga:celopiùg:
Mi raccomando con le protezioni, specialmente sul carro, in modo tale da riparare la guaina che ci passa e salvaguardarlo dalla catena che ci sbatte ;-)
 

same11

Biker serius
20/1/07
102
7
0
Lavagna [GE]
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
32583_1464686820630_1337299796_31248746_5733056_a.jpg
Scusate se mi intrometto anche se ho la versione base, perfettamente d'accordo con tutto. All'anteriore montato subito la mia Kenda Nevegal, che senza quella non esco in mtb.La mia sensazione di averla troppo rigida allora è giusta !!! Per la forca grazie ai vs consigli adesso è perfetta (in altro post ) ora provo ad aumentare il sag .

Bellissima complimenti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo