Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
53
Alghero
www.algherobike.it
Sssssst!
Parla piano.. stiamo dormendo!:spetteguless:
Bella cosa qs di sbarazz, magari risaliamo fino all'argentieraz, costa costa..
qs we? strada o mtb?
io ho un dolorino in trazione al giunto cardano dx, oggi riprovo e vedo se persiste; nel caso potrei farci un pensierino..
Sssssst!

Per la regola dell'alternanza questa domenica dovrebbe essere dedicata ai sentieri selvaggi.
Come al solito l'ultima parola spetta all'ultimo post di sabato sera, per cui....

Della pedalabilità del buco nero tra Baratz e l'Argentiera non ho notizie... dubito che gli Eroi in divisa verde si siano spinti fin la con le motoseghe...
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
Per la regola dell'alternanza questa domenica dovrebbe essere dedicata ai sentieri selvaggi.
Come al solito l'ultima parola spetta all'ultimo post di sabato sera, per cui....

Della pedalabilità del buco nero tra Baratz e l'Argentiera non ho notizie... dubito che gli Eroi in divisa verde si siano spinti fin la con le motoseghe...
baratz? argentiera? ......li siete a casa mia????.....nessun buco nero!!!!.....ma due belle salite (pedru siligu) e (s'istantarida) poi un km semipedalabile verso punta lu cornu tra la macchia meditteranea e siete arrivati a primi sterrati dell' argentiera e via un bel discesone fino alla vecchia laveria......poi si risale fino a palmadula in asfalto e si entra nel centro ricerche animali......dopo saliscendi e fasce tagliafuoco con pendenze non tanto "umane" si ritorna in zona baratz.......bellissimo percorso!!!!
 

antoss

Biker assatanatus
baratz? argentiera? ......li siete a casa mia????.....nessun buco nero!!!!.....ma due belle salite (pedru siligu) e (s'istantarida) poi un km semipedalabile verso punta lu cornu tra la macchia meditteranea e siete arrivati a primi sterrati dell' argentiera e via un bel discesone fino alla vecchia laveria......poi si risale fino a palmadula in asfalto e si entra nel centro ricerche animali......dopo saliscendi e fasce tagliafuoco con pendenze non tanto "umane" si ritorna in zona baratz.......bellissimo percorso!!!!

Certo che si può diglielo a quel Buba..
quando la feci nel '07 lui non era ancora nato..:sborone:
caro avventuriero, si potrebbe organizzare e farci una bella spedizione con tanto di jchnusa all'Argentiera e ritorno..
domani provo il ginocchio bionico e vedo se regge o se cigola, nel caso, forse forse domenica mi aggrego, se gradite forestieri..
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Certo che si può diglielo a quel Buba..
quando la feci nel '07 lui non era ancora nato..:sborone:
caro avventuriero, si potrebbe organizzare e farci una bella spedizione con tanto di jchnusa all'Argentiera e ritorno..
domani provo il ginocchio bionico e vedo se regge o se cigola, nel caso, forse forse domenica mi aggrego, se gradite forestieri..

Antoss se non vado al trekking in quel di masua mi aggrego anche io
 

brinca

Biker superis
9/10/08
458
0
0
Alghero-bike team
Visita sito
baratz? argentiera? ......li siete a casa mia????.....nessun buco nero!!!!.....ma due belle salite (pedru siligu) e (s'istantarida) poi un km semipedalabile verso punta lu cornu tra la macchia meditteranea e siete arrivati a primi sterrati dell' argentiera e via un bel discesone fino alla vecchia laveria......poi si risale fino a palmadula in asfalto e si entra nel centro ricerche animali......dopo saliscendi e fasce tagliafuoco con pendenze non tanto "umane" si ritorna in zona baratz.......bellissimo percorso!!!!

Detto così sembra una figata!!!!
io appoggio pienamente questo giro...preciso devo essere a casa per max 12.30. non è che ne torniamo alle 3:00 ?????
 

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
baratz? argentiera? ......li siete a casa mia????.....nessun buco nero!!!!.....ma due belle salite (pedru siligu) e (s'istantarida) poi un km semipedalabile verso punta lu cornu tra la macchia meditteranea e siete arrivati a primi sterrati dell' argentiera e via un bel discesone fino alla vecchia laveria......poi si risale fino a palmadula in asfalto e si entra nel centro ricerche animali......dopo saliscendi e fasce tagliafuoco con pendenze non tanto "umane" si ritorna in zona baratz.......bellissimo percorso!!!!


Fino a Pedru Siligu e oltre (fino ad una sella da dove si vede il mare... incantevole) ci vado spesso, ci ho portato anche Big Brother, Killer e Chicken Little un annetto fa. Tanti anni fa (probabilmente ancora prima della nascita di Bubu) invece sono riuscito a fare più volte anche l'intero percorso fino a L'Argentiera, ma con passaggi veramente molto "cinghialeschi".
Domenica sarebbe bello rifarlo, magari scoprendo nuove (per me) varianti.
Alle 9.00 as usual?
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
53
Alghero
www.algherobike.it
Detto così sembra una figata!!!!
io appoggio pienamente questo giro...preciso devo essere a casa per max 12.30. non è che ne torniamo alle 3:00 ?????

L'idea del giro sino all'Argenteuse è bella ma va pianificata meglio.
Nel senso:
:il-saggi:
il giretto da Porticciolo a Porticciolo con circumnavigazione di Baratz ti porta via 1h30/1h45 :saccio:; da Baratz all'Argentina A/R son 17km.... IN LINEA D'ARIA! :roll: Considerando la morfologia piuttosto frastagliata del territorio in questione approssimo a 25/28 Km la distanza da percorrere. Vuol dire 2 orette abbondanti da sommare alle precedenti e siamo al limite delle 4 ore; per arrivare a Porticciolo ci vuole una mezz'oretta a essere buoni, quindi un'altra ora (sempre A/R) da accumulare e s'è fatta notte... :via!:
O ci diamo appuntamento per le 9 a Porticciolo :taxi-dri: (o anche Pto Ferro ma ci perdiamo i tecnici più divertenti.....) o ci portiamo il pranzo :magna: .
Ho detto la mia.
Ora commentate, please.
Sopratutto l'indigeno avventuriero!! Tu che già sai, ho approssimato male o i tempi del Baratz-Argiuentiuera-Baratz sono questi?
Ho fatto un bè "a occhio" e sono un bè miope, io!
:fantasm:
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
:hail:
L'idea del giro sino all'Argenteuse è bella ma va pianificata meglio.
Nel senso:
:il-saggi:
il giretto da Porticciolo a Porticciolo con circumnavigazione di Baratz ti porta via 1h30/1h45 :saccio:; da Baratz all'Argentina A/R son 17km.... IN LINEA D'ARIA! :roll: Considerando la morfologia piuttosto frastagliata del territorio in questione approssimo a 25/28 Km la distanza da percorrere. Vuol dire 2 orette abbondanti da sommare alle precedenti e siamo al limite delle 4 ore; per arrivare a Porticciolo ci vuole una mezz'oretta a essere buoni, quindi un'altra ora (sempre A/R) da accumulare e s'è fatta notte... :via!:
O ci diamo appuntamento per le 9 a Porticciolo :taxi-dri: (o anche Pto Ferro ma ci perdiamo i tecnici più divertenti.....) o ci portiamo il pranzo :magna: .
Ho detto la mia.
Ora commentate, please.
Sopratutto l'indigeno avventuriero!! Tu che già sai, ho approssimato male o i tempi del Baratz-Argiuentiuera-Baratz sono questi?
Ho fatto un bè "a occhio" e sono un bè miope, io!
:fantasm:
Mi che già vengo,:vecio:però nel mio rullino di marcia non sono comprese le salite,vorrà dire che questa volta sarete voi ad aspettarmi, ho riniziato in settimana ad allenarmi ancora i ritmi sono molto blandi.Vi ringrazio in anticipo.:hail::hail::hail::hail:
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
L'idea del giro sino all'Argenteuse è bella ma va pianificata meglio.
Nel senso:
:il-saggi:
il giretto da Porticciolo a Porticciolo con circumnavigazione di Baratz ti porta via 1h30/1h45 :saccio:; da Baratz all'Argentina A/R son 17km.... IN LINEA D'ARIA! :roll: Considerando la morfologia piuttosto frastagliata del territorio in questione approssimo a 25/28 Km la distanza da percorrere. Vuol dire 2 orette abbondanti da sommare alle precedenti e siamo al limite delle 4 ore; per arrivare a Porticciolo ci vuole una mezz'oretta a essere buoni, quindi un'altra ora (sempre A/R) da accumulare e s'è fatta notte... :via!:
O ci diamo appuntamento per le 9 a Porticciolo :taxi-dri: (o anche Pto Ferro ma ci perdiamo i tecnici più divertenti.....) o ci portiamo il pranzo :magna: .
Ho detto la mia.
Ora commentate, please.
Sopratutto l'indigeno avventuriero!! Tu che già sai, ho approssimato male o i tempi del Baratz-Argiuentiuera-Baratz sono questi?
Ho fatto un bè "a occhio" e sono un bè miope, io!
:fantasm:
si in linea di massima i conti tornano.....ma impegnandosi un po....allora da porto ferro a s'istantarida senza giro del lago ci vogliono dai 45 min a 1 ora....poi il km abbondante semipedalabile che collega agli sterrati dell' argentiera fa pedere parecchio tempo ...poi il ritorno da un altro percorso per cambiare...e si impiegano altri 1e 30 circa......quindi porto ferro - porto ferro sono circa 3 ore.......senza considerare le possibilissime forature causa cardiiii !!!! .......certo che partendo da alghero alle nove, a pranzo non penso tornerebbe nessuno!!!
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
53
Alghero
www.algherobike.it
si in linea di massima i conti tornano.....ma impegnandosi un po....allora da porto ferro a s'istantarida senza giro del lago ci vogliono dai 45 min a 1 ora....poi il km abbondante semipedalabile che collega agli sterrati dell' argentiera fa pedere parecchio tempo ...poi il ritorno da un altro percorso per cambiare...e si impiegano altri 1e 30 circa......quindi porto ferro - porto ferro sono circa 3 ore.......senza considerare le possibilissime forature causa cardiiii !!!! .......certo che partendo da alghero alle nove, a pranzo non penso tornerebbe nessuno!!!

Intanto, domani, se ne può percorrere un tratto e poi si decide sul da farsi.
Tu sarai dei nostri?
E Big John col fido Signore Killer?
:nunsacci:
 

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Intanto, domani, se ne può percorrere un tratto e poi si decide sul da farsi.
Tu sarai dei nostri?
E Big John col fido Signore Killer?
:nunsacci:

Sono praticamente già lì!
Sui tempi di percorrenza per l'argentiera, poi, confermo in pieno che in una mattinata non si può fare. Cioè, si può fare se si imprime da subito un ritmo infernale su asfalto per tagliare i "tempi morti" e se non si hanno forature o rotture di scatole meccaniche; ai tempi d'oro ci mettevamo un buon panino (involto bene) nelle tasche e si rientrava nel primo pomeriggio.
Bye
 

brinca

Biker superis
9/10/08
458
0
0
Alghero-bike team
Visita sito
abbiamo fatto il giro del lago e poi ci siamo divisi, io, big jon, la raspa e cancellara abbiamo fatto rientro anticipato via asfalto ad alta velocità, mentre tutti gli altri (3nino, killer, labubassa, il nonno, superchecco,etc..) sono rientrati dall'autostrada di p.ferro.
il gallo??
è rientrato prima del giro lago, lucìà non avere fretta, l'influenza debilita molto e te ne rendi conto tu stesso, ma una volta guarito bene!! sei più forte di prima, bravo comunque.
Ringrazio sempre 3nino per la mtb prestatami, mi stai regalando uscite rigeneranti, mi dispiace non poter osare troppo, xchè non essendo mio il mezzo preferisco rimanere nei limiti. grazie ancora
Domenica prox???
tutti su strada, che se no perdiamo la gamba, e poi chi li tiene più i ritmi di quelli liiii.
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
lucìà non avere fretta, l'influenza debilita molto e te ne rendi conto tu stesso, ma una volta guarito bene!! sei più forte di prima, bravo comunque.

Hai ragione , l'influenza debilita ma chi ti crepa sono sti ca.......di antibiotici, ne so qulcosa...e il Gallo...si riprenderà piano piano ...ora vado a creparmi di Teletubbies (peggio degli antibiotici !!!!!):azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Errore:inverter
al Place of the peace


Ebbè lucià.... per un pelo ieri nn ci siamo beccati, avete trovato i miei compagni di merende quando io ero già passato e stavo aspettando pochi metri più avanti.

Ci siamo dati una bella strizzatina salendo al timidone dopo aver fatto il giro del lago partendo da s.m.la palma.

Certo che il lago è stato pulito, ma tutti quei rami in terra sono una vera trappola...

A P.Ferro abbiamo incontrato Avventuriero che si è unito a noi.... non so perchè ma gli algheresi non capiscono che in salita si rallenta perchè non è pianura.... boh!!!

Comunque meglio che nonci siamo incontrati perchè da quest'anno siamo acerrimi nemici, non so nemmeno se ti saluterò.. eh eh !!
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Ebbè lucià.... per un pelo ieri nn ci siamo beccati, avete trovato i miei compagni di merende quando io ero già passato e stavo aspettando pochi metri più avanti.

Ci siamo dati una bella strizzatina salendo al timidone dopo aver fatto il giro del lago partendo da s.m.la palma.

Certo che il lago è stato pulito, ma tutti quei rami in terra sono una vera trappola...

A P.Ferro abbiamo incontrato Avventuriero che si è unito a noi.... non so perchè ma gli algheresi non capiscono che in salita si rallenta perchè non è pianura.... boh!!!

Comunque meglio che nonci siamo incontrati perchè da quest'anno siamo acerrimi nemici, non so nemmeno se ti saluterò.. eh eh !!

Ale nel caso il Gallo raggiungesse uno stato di forma superiore al tuo, ammesso che sia possibile, ho una scorta personale H1N1 e analoghi.
Dove non riesce l'allenamento vince la guerra biologica:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo