Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
53
Alghero
www.algherobike.it
Oltre ad estenuanti esercizi di autocontrollo per non ridere in faccia ai portatori di sopracciglia depilate... :smile:?

Crì, lo scopo principale è recuperare le inevitabili giornate con impossibilità di pedalata all'aperto (tipo questo lunedì); quindi principalmente cyclette simulando l'uscita prevista per il giorno (con relativa sussa di db in mp3 nelle orecchie per far passare il tempo.... :ronf:)
Poi cerco di far lavorare la parte superiore del corpo che per troppo tempo ho trascurato.... :artista:
Molto stretching (....ma se lo faccio in strada diventa "Streetching"....? ... Scusa Big J :oops:)
Naturalmente, avendo assunto l'impegno di sverniciare quel ferrovecchio del Gallo, curerò anche esercizi di potenziamento muscolare per le mie zampette smunte...
Ho una tabella di esercizi trafugata al Giuovane SB, ma dovrò chiedere a qualcuno che ne sa più di me qualche consiglio in merito a quali esercizi prediligere e quali evitare per non ritrovarmi tipo Super Checco dell'anno scorso (potenza devastante con 5 minuti di autonomia....:spetteguless:)
 

antoss

Biker assatanatus
Adesso ti mostro la mia prossima immagine da applicare sul manubrio da tenere sino all'inizio del campionato :duello::duello::duello::duello::duello::duello::duello::duello::duello::duello::duello::duello::duello:

scrivici anche "Papà non correre!" come quella che avevi sul cruscotto del 127..:smile:
images
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Ho una tabella di esercizi trafugata al Giuovane SB, ma dovrò chiedere a qualcuno che ne sa più di me qualche consiglio in merito a quali esercizi prediligere e quali evitare per non ritrovarmi tipo Super Checco dell'anno scorso (potenza devastante con 5 minuti di autonomia....:spetteguless:)[/QUOTE]

Bubu un consiglio che ti posso dare, è che nei centri sportivi algheresi poco sanno di ciclismo e mtb. Infatti troverai preparatori che ti suggeriranno di caricare nei pesi che userai...nulla di più sbagliato, ti racconto solo la mia esperienza, per le gambe innanzitutto riscaldamento e stretching poi sia che usi la pressa o leg extension , leg curl o calf machine le serie sono tre... le ripetizioni da 15 a 20 col 70 o 75 % del massimale ( lo calcoli col preparatore) e recupero di 1 minuto e mezzo. Non, dicesi non, fare lo squat ti impalla le gambe e affatica la schiena ( a meno che tu nn l'abbia già fatto in passato ) e subito cyclette o spinbike per velocizzare con 100 110 rip al min.
Per la parte superiore del corpo stesse ripetizioni con la differenza che , per quanto concerne il carico, dovrai sentire un certo affaticamento nelle ultime tre o quattro ripetizioni...gli esercizi del ciclista sono crunch e crunch inverso (addominale fino a esaurimento) iperestensioni (parte bassa della schiena rinforzandola eviterai indolenzimenti)rotary e croci per i petorali ,pulley ( dorsali)e manubri per i bicipiti. Cura molto addominale e dorsali che ci servono solidi e resistenti.
Poi per le sopracciglia lasciati quelle e tranquillo che nn è facile diventare come super checco... almeno dal punto di vista del fisico !!!
Ripeto , la mia esperienza ...confronta con quello che hai già...ciauuuuuuu !!!!
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
53
Alghero
www.algherobike.it
Ho una tabella di esercizi trafugata al Giuovane SB, ma dovrò chiedere a qualcuno che ne sa più di me qualche consiglio in merito a quali esercizi prediligere e quali evitare per non ritrovarmi tipo Super Checco dell'anno scorso (potenza devastante con 5 minuti di autonomia....:spetteguless:)

Bubu un consiglio che ti posso dare, è che nei centri sportivi algheresi poco sanno di ciclismo e mtb. Infatti troverai preparatori che ti suggeriranno di caricare nei pesi che userai...nulla di più sbagliato, ti racconto solo la mia esperienza, per le gambe innanzitutto riscaldamento e stretching poi sia che usi la pressa o leg extension , leg curl o calf machine le serie sono tre... le ripetizioni da 15 a 20 col 70 o 75 % del massimale ( lo calcoli col preparatore) e recupero di 1 minuto e mezzo. Non, dicesi non, fare lo squat ti impalla le gambe e affatica la schiena ( a meno che tu nn l'abbia già fatto in passato ) e subito cyclette o spinbike per velocizzare con 100 110 rip al min.
Per la parte superiore del corpo stesse ripetizioni con la differenza che , per quanto concerne il carico, dovrai sentire un certo affaticamento nelle ultime tre o quattro ripetizioni...gli esercizi del ciclista sono crunch e crunch inverso (addominale fino a esaurimento) iperestensioni (parte bassa della schiena rinforzandola eviterai indolenzimenti)rotary e croci per i petorali ,pulley ( dorsali)e manubri per i bicipiti. Cura molto addominale e dorsali che ci servono solidi e resistenti.
Poi per le sopracciglia lasciati quelle e tranquillo che nn è facile diventare come super checco... almeno dal punto di vista del fisico !!!
Ripeto , la mia esperienza ...confronta con quello che hai già...ciauuuuuuu !!!![/QUOTE]


Very very grazie Frà!!
In effetti avevo già maturato la convinzione di utilizzare la palestra sopratutto per la parte superiore del mio fisicaccio.
Studierò un programma di lavoro con il trainer tenendo conto dei tuoi consigli.
Però che 2palle star chiusi là dentro....
:prost:
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Very very grazie Frà!!
In effetti avevo già maturato la convinzione di utilizzare la palestra sopratutto per la parte superiore del mio fisicaccio.
Studierò un programma di lavoro con il trainer tenendo conto dei tuoi consigli.
Però che 2palle star chiusi là dentro....
:prost:[/QUOTE]

C' è sempre un bel c...tto da seguire nelle palestre:beautifu: ,il tempo passerà velocemente , magari ci vai nelle giornate uggiose quando nn hai( come dite voi ) molta ghana... awana ghana...comunque dai, è sicuramente utile.
Io vado alla vecchia " Multipower" 'c'è anche il Gallo ,magari ci si incontra e il tempo passa più velocemente...vedi un po tu Ciau Piè !!!

P.S. Fatemi sapere se vi occorre un gps , ho l'edge 705 una bomba se occorre " a discposizioune"... ok ???
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
53
Alghero
www.algherobike.it
Maurè,
io sono a pezzi!!
'Sta settimana ho un po esagerato con gli allenamenti e mi sento le gambe di travertino!
Non mi pare il caso di far proposte difficili da mantener perciò, allungo le orecchie e sto a sentire quello che decide la massa.
Se puedo, seguo!
:medita:
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
Ciao a tutti,
quali sono i programmi per domenica ?
Iniziamo ad organizzare : dove, quando e come.

A presto
Allora, io esco su strada oggi verso le 12 30 con Supercheccho giro di baratz e d'intorni circa 2ore e mezza.Agilità.
Per domani nudda ho la partita del pargolo alle 11 e 30, come da copione.
Potrei giusto fare un'uscitina in mtb dalle 9 alle 11 giusto perchè non la tocco da da un mese.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo