No le pressioni ci sono con camera sono 1,7 anteriore e 2,00 posteriore. Pizzico poco, soprattutto all'anteriore comunque. Ma ripeto vado abbastanza piano. Gomme Michelin wild grip rÈ abbastanza grande la differenza se usi le pressioni giuste
No le pressioni ci sono con camera sono 1,7 anteriore e 2,00 posteriore. Pizzico poco, soprattutto all'anteriore comunque. Ma ripeto vado abbastanza piano. Gomme Michelin wild grip rÈ abbastanza grande la differenza se usi le pressioni giuste
Se riesci a stallonare in curva c'è un problema diverso dal lattice, ma anche su un salto, se stalloni così avresti almeno fatto esplodere la camera d'aria
Possibile ma in mtb mai visto esplodere le camere ma stallonare i tubeless si. Con la bmx/dirt in skatepark invece le camere esplodono spesso e volentieri. Questa la mia esperienza.
No le pressioni ci sono con camera sono 1,7 anteriore e 2,00 posteriore. Pizzico poco, soprattutto all'anteriore comunque. Ma ripeto vado abbastanza piano. Gomme Michelin wild grip r
Se poi consideri le uscite in gruppo di 6/7 persone, in pratica a ogni giro devi star fermo a riparare, la tua o quella di un altro.supponendo che a novembre/dicembre non vai in bici buchi una volta al mese, supponendo ancora che fai 3 uscite settimanali sono 12 uscite mensili quindi buchi una volta ogni 12 uscite quindi hai una probabilità di forare pari a 0,8% circa un valore non bassissimo.
Poi valuta che perderai almeno 15min per ogni sostituzione (sul sentiero le cose non sono mai facili) quindi impieghi almeno 3 ore annue di lavoro per sostituzione che potresti utilizzare per la manutenzione dei tubeless diciamo (2 ore annue tra nastratura e cambio ruote + 1 ora annua per rabbocchi e manutenzioni varie)
uso camera...
ho provato il lattice anni fa... e delusissimo
vorrei capire una casa dai fan del lattice (che magari negli anni è migliorato)
- pressioni + basse??? se pizzico la camera e non ho la camera rischio di bocciare il cerchio… quindi la pressione +o- è la stessa
- chi buca coi ricci… non usa gomme ma usa cartavelia
- chi gira in sentieri pieni di rovi capisco abbia bisogno di lattice (punto a favore del lattice)
- se uso la bici ogni 10 giorni col lattice è + la manutenzione che tutto (punto a favore camera) (negli altri giorni Faccio altro o uso alter bici )
- questione peso... ci sono camera veramente leggere e la differenza di peso col lattice è poca
- aggiungo che con gomme decenti (su una 26 parlo di gomme dai 7/8etti in su) non buco praticamente mai… e quando buco squarcio il posterior. se si scende col peso della gomma cala sia la prestazione che la protezione da forature.
ora la domanda
quanto stanno I lattice nuovi liquidi senza seccare nella gomma?
Ad esperienza personale, per far tallonare il copertone il compressore è necessario.
uso camera...
ho provato il lattice anni fa... e delusissimo
vorrei capire una casa dai fan del lattice (che magari negli anni è migliorato)
- pressioni + basse??? se pizzico la camera e non ho la camera rischio di bocciare il cerchio… quindi la pressione +o- è la stessa
- chi buca coi ricci… non usa gomme ma usa cartavelia
- chi gira in sentieri pieni di rovi capisco abbia bisogno di lattice (punto a favore del lattice)
- se uso la bici ogni 10 giorni col lattice è + la manutenzione che tutto (punto a favore camera) (negli altri giorni Faccio altro o uso alter bici )
- questione peso... ci sono camera veramente leggere e la differenza di peso col lattice è poca
- aggiungo che con gomme decenti (su una 26 parlo di gomme dai 7/8etti in su) non buco praticamente mai… e quando buco squarcio il posterior. se si scende col peso della gomma cala sia la prestazione che la protezione da forature.
ora la domanda
quanto stanno I lattice nuovi liquidi senza seccare nella gomma?
Io l'ultima volta ho usato la bomboletta di CO2 per far tallonare la Magic Mary, visto che era mezzanotte passata da un pezzo, ed è andata su quasi tutta. Una pompatina a 3 bar con la pompa a pavimento ed è andata a posto.Nel senso che si può fare anche senza, o con la CO2 o con un tyre booster o con una pompa con booster incorporato
3/6 mesi già è decente...3/6 mesi di solito
Meglio evitare che le gomme si sgonfino del tutto quindi diciamo un controllo a settimana
Il cerchio lo bozzi sia con la camera che senza se usi pressioni troppo basse o prendi la botta sbagliata
Le.gomme le devi scegliere ovviamente in base a quello che fai e al tuo peso
Ni
Nel senso che si può fare anche senza, o con la CO2 o con un tyre booster o con una pompa con booster incorporato
chiaro… ma se fai endure e usi gomme serie non buchi di certoI ricci sono un problema se hai la gomma a metà o fine vita in un sentiero pieno e con fondo sassoso. Non è detto di forare ma le probabilità aumentano
perchè fai tanto asfalto...Io camera d'aria. Bucherò una decina volte l'anno cambio la gomma in 10 minuti e via.
3/6 mesi già è decente...
ma è comunquen una menata secondo me
considerando 3 mesi sono 4 rabbocchi / controlli l'anno e in ogni caso una pompata a spot quando non la uso
per quanto riguarda le pressioni era appunto il discorso che facevo, la pressione che si deve usare è la stessa con o senza camera.
No 0 in mezzo alle macchine ci andate voi. Semmai perché faccio 3 in salita e due in discesaperchè fai tanto asfalto...
Ora Michelin wildgripr, sono a fine e penso alle. maxxis Minionchiaro… ma se fai endure e usi gomme serie non buchi di certo
ovvio che con gomme da xc a fine vita buchi anche solo a pensare ai ricci
all'anteriore ho un magic mary e (prima usavo muddy mary - da anni la mia gomma anteriore) e non ho mai bucato coi ricci
ripeto se poi uno va a fare xc in un castagneto e ha le gomme leggere e a fine vita... buca quasi sicuro
3 kmNo 0 in mezzo alle macchine ci andate voi. Semmai perché faccio 3 in salita e due in discesa
xc non conosco e non mi esprimoNo
Ad esempio con gomme da 2,25 da xc giro a 1,4/,15bar se lo fai con le camere pizzichi e buchi ogni 5 minuti, ma anche con gomme da enduro si può scendere di pressione rispetto alle camere, poi se uno pesa 80kg scende come capita e gonfia le gomme poco spacca tutto di sicuro, ma lo farebbe anche con le camere