MDE Bolder, impressioni?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
già...anke se aggrava sul peso e sul portafoglio...ma ki lo usa non tornerebbe indietro...:celopiùg:

Io sono tornato indietro!!

Ma per esigenza, quando sono passato dal Specialized Enduro con reggisella 30.9 al Damper col reggisella 27.2.

Gravity Dropper e i7 (ovvero da 27.2) sono sopra i 200 euro abbondanti quindi ci ho rinunciato, per il momento.

Secondo me Reggisella telescopici da 30.9 li trovi a prezzi più che interessanti (150 euro) e valgono tutta la spesa!!

Comunque trovo che qui da noi, per come sono fatti i sentieri che solitamente frequento, serva a poco, mentre nei sentieri liguri è fondamentale.
Certo se uno c'è l'ha (con comando remoto) poi lo usa in ogni situazione, anche per pochi secondi.
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
non mi posso mettere altre idee in testa anche se condivido...ma con il pp dovrei cambiare mozzo o tutta la ruota (xt)?
il reggisella sarebbe la ciliegina ma dovrei essere al top con le altre componenti...
verrebbe dopo...
la scimmia è pericolosa speriamo ke con la bici montata si possa placare...
 

kampdany

Biker novus
2/3/10
11
0
0
Slovenia
Visita sito
Qualcuno ha già preso la nuova BOLDER SX 2011?
Come vi sembra?
Perché ho intenzione di acquistare il telaio 2011, e mi chiedo se va bene per guida AM/enduro. Per salite di circa 1000 metri.

(Scusate il mio italiano, sono dalla Slovenia):omertà:

Grazie
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Complimenti!!!
Ben arrivato al nuovo Bolder!!

Ho subito notato i Dropout System, cosa che nel Bolder di serie non dovrebbero esserci!! Ottima scelta nel farli mettere!

è una Protone Zero Stack la serie sterzo?
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
confermo, i forcellini intercambiabili sono di serie solo sul bolder sx. bel mezzo robizec, ci vedrei bene una revelation 150, o una vecchia Z1ETA a molla da 150 (gusti personali)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Qualcuno ha già preso la nuova BOLDER SX 2011?
Come vi sembra?
Perché ho intenzione di acquistare il telaio 2011, e mi chiedo se va bene per guida AM/enduro. Per salite di circa 1000 metri.

(Scusate il mio italiano, sono dalla Slovenia):omertà:

Grazie

va bene, vedrai che lo pedali anche oltre i 1000 m di dislivello
se non fai gare, anche la versione più leggera del "bolder" va bene
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Complimenti!!!
Ben arrivato al nuovo Bolder!!

Ho subito notato i Dropout System, cosa che nel Bolder di serie non dovrebbero esserci!! Ottima scelta nel farli mettere!

è una Protone Zero Stack la serie sterzo?

Tutto di serie versione 2011,La serie sterzo è la Protone zero Stack indispensabile per poter riutilizzare la forcella con il canotto corto 18,5cm...
complimenti che occhio!!!
Grazie!!

confermo, i forcellini intercambiabili sono di serie solo sul bolder sx. bel mezzo robizec, ci vedrei bene una revelation 150, o una vecchia Z1ETA a molla da 150 (gusti personali)

anch'io ci vedrei bene una Revelation ma mi devo accontentare della Marzocchi 44 ata da 140... prossimo upgrate...
ora vado avanti con il montaggio...
grazie Dario
 

Allegati

  • SAM_0348.jpg
    SAM_0348.jpg
    48,1 KB · Visite: 58

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Tutto di serie versione 2011

Quindi dici che quel sistema di forcellini è di serie? (Diversamente da quello che c'è scritto sul sito e dalle foto viste finora)

Ottima con in tal caso, se il prezzo rimane quello!

indispensabile per poter riutilizzare la forcella con il canotto corto

Non è poi così corto (come la mia). Togli i 120mm di lunghezza tubo sterzo, restano 65mm. Ma quanto stack ha la tua pipa del manubrio?

Comunque al di la di questo bella scelta, più si sta bassa meglio è (anche se poi tu hai l'ATA!)
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Federico mi ha proposto qualche piccola miglioria rispetto al progetto esposto,tutto compreso nel prezzo di listino,la prossima versione sarà cosi...
sono i vantaggi di poter fare riferimento ad un prodotto artigianale e aver contatto diretto con chi lo produce...anche la taglia è ad hoc tra la M e la L...

la mia pipa se non ho visto male sta sui 4 cm...
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
negativo,nessuna maggiorazione per la taglia,essendo alto 180 cm ero al limite tra la m e la l ,in pratica mi ha fatto una via di mezzo...
ora devo curare le varie regolazioni per poi poterla provare....
 

Allegati

  • SAM_0525.jpg
    SAM_0525.jpg
    49,9 KB · Visite: 61

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
negativo,nessuna maggiorazione per la taglia,essendo alto 180 cm ero al limite tra la m e la l ,in pratica mi ha fatto una via di mezzo...
ora devo curare le varie regolazioni per poi poterla provare....

Considera che di solito la maggiorazione per la taglia la fa pagare 100 euro, ma ?nche vero che senza modifiche di solito fa uno sconto del 10%, quindi altri 100 euro. Insomma sei andato alla pari avendolo pagato il prezzo di listino.
La cosa che mi sorprende, positivamente, ?l Dropout System fatto al prezzo di listino
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Considera che di solito la maggiorazione per la taglia la fa pagare 100 euro, ma ?nche vero che senza modifiche di solito fa uno sconto del 10%, quindi altri 100 euro. Insomma sei andato alla pari avendolo pagato il prezzo di listino.
La cosa che mi sorprende, positivamente, ?l Dropout System fatto al prezzo di listino

Black, vedo che nel tuo profilo hai messo "Damper da FR": ovvero è il modello "SX" ???
 

Classifica mensile dislivello positivo