MDE Bolder, impressioni?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
uh, forse dovresti cercare nel vecchio album...boh, qualcosa avevo caricato..

però, SI; ERRORE... hai ragione:spetteguless:.. alla fine è stato cambiato con un gabbia media!!! perdono! complimenti per l'occhio!!!

Non è questione di okkio, è solo che ho appena comprato un X.O a gabbia media dopo mille e mille ripensamenti: io volevo il "corta", mentre 1.000.000 di amici mi hanno consigliato il "media"; alla fine la maggioranza ha vinto...... poi ho letto il tuo montaggio e il sangue ha iniziato a ribollire.......per fortuna che ti sei "correggiuto" subito dopo, sennò mi toccava fare una strage!!!!!!! :duello::smile:
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
aha ha aha h! tutto è bene quello che finisce bene!:il-saggi:
cmq va decisamente bene (non conosco l'x0 ma sarà solo meglio) e per ora niente danni da botte e agganci,... per l'uso che faccio io.
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
ho bisogno di un vostro consulto!!!!(tanto x cambiare....)
nell'ipotesi di passare a pp da 15 con escursione da 150mm la mia bolderina patirebbe molto in salita ??????
avendo ora una marzocchi ata 140-100 senza perno il gioco vale veramente la candela,nel senso che il pp eleva di molto le performance della mtb?
aspetto vostri pareri GRAZIE
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
perchè vorresti cambiare forcella per passare ad una 150 con pp?
se il motivo sono i limiti in discesa, ti posso dire che la differenza si sente molto. In salita, per quanto ho esperienza io sono solo pippe visto che comunque hai una bici con angolo sterzo aperto che ti permette di accogliere forcelle oltre i 160.
Ora ho un damper montato con Liryk uturn (che prima l'avevo sulla heckler) e l'unico lato negativo è il peso (2,6kg) ma per il resto continuo a pedalare le stesse pendenze che facevo con la front, e sento la necessità di abbassarla sono il 10% delle salite che faccio.
Ma in discesa è tutta un altra cosa (in paragone a quelle che ho avuto Marza am3 qr, z1 rc2 pp).
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
La lui ha il Bolder da 140, non il vecchio Bolder, è più adatta, come tipologia di mezzo, la Fox Float 32 da 150 con pp15 che appunto dice.

Poi credo che i cerchi Shimano XT che hai si possano trasformare in PP15 ma non in PP20
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
problemi di peso con il passaggio a una fox float da 150 pp 15 non avrei passando dai due kiletti della marzocchi 44 ai 1740....l'unico problema è un problema di portafoglio...ed eventualmente di pedalabilità in salita avendo 150 non riducibili....
per il discorso delle ruote xt non so assolutamente se sono convertibili i mozzi in perno passante.....se avete info illuminatemi ve ne sarei molto grato!
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
problemi di peso con il passaggio a una fox float da 150 pp 15 non avrei passando dai due kiletti della marzocchi 44 ai 1740....l'unico problema è un problema di portafoglio...ed eventualmente di pedalabilità in salita avendo 150 non riducibili....
per il discorso delle ruote xt non so assolutamente se sono convertibili i mozzi in perno passante.....se avete info illuminatemi ve ne sarei molto grato!

Se posso, controlla anche l'altezza testa-asse delle due forcelle in questione, se non sbaglio Marzocchi sono abbastanza alte.
Per le ruote non so, prova a fare una ricerca nella sezione del forum.
:celopiùg:
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
forcella ordinata!!!!
ora devo sistemare il discorso ruota pp15....
le xt con qr non sono convertibili...quindi probabile che ordinerò una ruota anteriore shimano xt 778(?) pp15 alla modica cifra di 170 euri:rosik:....
ho provato a puntare sull'usato ma al momento non trovo nulla.....
consigli?
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/133741/cat/21/limit/recent/date/1296638020
un mozzo pp 15 lo trovi, anche a "poco", ma poi ti servono i raggi di lunghezza adeguata.
oppure te la fai come vuoi qui e spendi meno
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=52&products_id=315
oppure ti compri il mozzo qui e te l'assembli o ti fai aiutare da qualcuno
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38217

possibilità di risparmiare ne hai tante, bella bici comunque
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
GRAZIE DIEGUITO!:celopiùg:

OTTIME DRITTE!!!
Sul fai da te purtroppo non sarei in grado...ma quello che non capisco è se con l'acquisto di un mozzo pp15 e raggi adeguati potrei farli montare sulla xt:nunsacci: nei vari negozi a cui ho chiesto mi è stato detto che ciò non è possibile(Drigani-Capella)
L'opzione Superstar è molto intrigante ma avrei il problema di avere due ruote diverse tra l'ant e il post...ho provato a fare un preventivo e mi viene sui 140 euri...ne risparmierei una 30 (ke nn sono pochi!!!!!) ma avrei 2 ruote diverse e non saprei valutare se l'assemblata sarebbe meglio della xt ...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Se hai la paura delle ruote diverse, vendi le xt in coppia e ti prendi un set da 15 nuovo o usato a seconda di quanto vuoi aggiungere.

Secondo me con un cambio usato/usato non devi tirare fuori molto.

Ti consiglierei di prenderle da 20 con l'adattatore da 15, perchè diventano versatili e montabili con qualsiasi forcella (anche Qr).
Non ho la certezza che esistano in commercio adattatori 20>15 ma vista la facilità di esecuzione (un buon tornitore te lo fa) credo di si. Ovviamente dovranno essere un pp da 20 largo non più di 100 ma con le boccole di prolunga (come le mie XL) perchè se è già 110 nativo non si può ridurre.
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Se hai la paura delle ruote diverse, vendi le xt in coppia e ti prendi un set da 15 nuovo o usato a seconda di quanto vuoi aggiungere.

Secondo me con un cambio usato/usato non devi tirare fuori molto.

Ti consiglierei di prenderle da 20 con l'adattatore da 15, perchè diventano versatili e montabili con qualsiasi forcella (anche Qr).
Non ho la certezza che esistano in commercio adattatori 20>15 ma vista la facilità di esecuzione (un buon tornitore te lo fa) credo di si. Ovviamente dovranno essere un pp da 20 largo non più di 100 ma con le boccole di prolunga (come le mie XL) perchè se è già 110 nativo non si può ridurre.
in realtà non avrei pregiudizi su ruote diverse....se ci sono dei vantaggi xchè no...
ma quindi mi sconsigliate l'acquisto di una xt pp15?

per il tornitore non ci sarebbero problemi ....anche perchè ho provato a cercare adadattori 20-15 ma senza risultato...perchè a quel punto punterei su una pp20 usata (ho visto delle proposte interessanti)....
le protone se non sbaglio possono essere trasformate grazie a delle boccole apposta da 20 15 e viceversa.... provate a chiedere nella sezione.
yo

nelle varie ricerche ho visto un post dove segnalavano che non avevano adattatori in quanto i loro mozzi vengono forniti con la triplice possibilità di adattamento....
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Ecco la mia, era tanto che non postavo una foto! :prost:

7996.jpg


Altre foto nel mio album: http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=845
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo