Si ma l'uomo (e anche la donna, soprattuttamente la donna) ha bisogno di vile denaro per vivere
La professionalita' la pago molto volentieri, quando e' importante.
Se sono al freddo, e la caldaia non funge, sono dispostissimo a pagare un extra al bruciatorista che esce al sabato sera.
Se devo far manutenzione all'ammo, non mi rivolgo allo smanettone di turno, ma mando l'ammo a chi ha esperienza pluriennale e reputazione planetaria (TF, tanto per far nomi).
Se devo comprare una cosa che mi costa poco e mi dura poco, preferisco spendere di piu' e avere una cosa che dura il giusto e non mi ciuli nel momento piu' inopportuno. Vale sia per le camere d'aria che per i pantaloni.
Quanto al forum e MBW (o altri giornali): ognun ha la sua ragion d'essere, e il suo pubblico.
I giornali:
1) Se fatti bene, sono educativi ed evitano l'ennesimo "cos'e' il freeride"
2) Possono pubblicare bene le foto in alta risoluzione, paginoni staccabili, etc (Decline docet)
3) omissis
4) Hanno la loro clientela : non tutti sanno usare la rete. Oppure hanno poco tempo libero. Quante copie di riviste vengono lette in bagno ?
Il forum ha raggiunto una massa considerevole, il che e' un bene e un male.
Bene:
1) Ci trovi foto, video e informazioni fresche.
2) E' un ottimo tam tam per organizzare giri, anche lastminute
3) omissis
4) Ci ho trovato gente che poi son diventati amici
5) Ho imparato molto, spesso cose che non c'e'ntrano NIENTE con la biga.
Male
1) Non mi piace il clima di linciaggio morale che ogni tanto affiora. Ad esempio quando si parla dei sivende , figura professionale che non potra' MAI essere piu' a buon mercato di un mailorder. E' vero che esistono fior di farabutti, ma in genere non ne ho mai trovati nel mio girare.
2) omissis
3) Ci ho scritto molto. E anche cose di cui sono abbastanza poco fiero.
4) Ci sono domande tipiche che non si sradicheranno purtroppo MAI, nonostante teeech corner o moderatori samaritani :
"cos'e' il freeride ?"
"quando apre il mottarone ?"
"meglio un nevegal o un hi-roller?"
etc etc etc
Gnap
(o )Beta