MB Action di settembre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

strappo

Biker serius
22/2/09
166
0
0
Vicenza
Visita sito
Il bello di un forum è che si possono esprimere le proprie opinioni in modo diretto. Ora non capisco proprio questo puntiglio su una discussione (quella sulle pastiglie freno) aperta tempo fa, se sono stati notati degli errori o delle imprecisioni perchè non farlo notare subito! Anche perchè essendo questo un forum aperto ai più o meno esperti e gestito gratuitamente da non professionisti una risposta delucidatrice sarebbe stata a servizio della comunità (sia normali utenti che amministratori)

Questo è lo Strappo pensiero..

PPSS: sheriffo hai inserito il collegamento al topic incriminato??non riesco a vederlo!!!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
ecox, se non sei Marco o un suo collaboratore allora sarei portato a pensare che tu ci metta un po' troppa fantasia nel supporre le cose... La fantasia è positiva, molto positiva... ma in un ambito creativo... non invece nell'immaginarsi il dietro le quinte, che comunque per quel che mi riguarda nemmeno c'è. E' caduto un "pilastro" invece, ovvero il fatto che sul forum si possa criticare chiunque.

Secondo me stai inziando a vaneggiare.

Detto questo non ho usato fantasia, ho detto che mi sono limitato a dare la mia interpretazione che riassumo sinteticamente:

  • Marco critica le foto
  • Tu rispondi sul forum con buone parole ma dietro ti rode il culo
  • Marco ti invita ad un pranzo all'eurobike
  • Vi parlate e apparentemente chiarite
  • Torni o lo sputtani sul forum
  • Marco si incazza e non pubblica più gratuitamente la tua anteprima
Questa la mia ricostruzione.

Comunque al di là di come è andata, che non ha alcuna importanza, sono i tuoi concettti da te espressi che non mi sono piaciuti per niente, ultimo fra i quali il tuo giudizio sul test dei freni. Ma invece di dire "qualcune dice...si dice" perchè non critichi punto su punto le cose che non hai condiviso del test? Lo sai che su un forum è possibile farlo? Pensa se io dicessi che il test comparativo dei freni mi ha fatto schifo senza averlo letto. Cosa ne penseresti?

Per quanto riguarda il nome degli utenti sono bel felice di darti il mio in MP se lo desideri.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Il buon muldox è corso generosamente e prontamente ai ripari per la parte tecnica altrui...

Io a dire il vero ho solamente chiesto quale fosse l'articolo in questione. Se veramente si rivelerà tecnicamente inesatto c'è poco da correre ai ripari. Sarà comunque Danybiker, l'autore, a risponderti nel merito.

...muldox, ti ringrazio di cuore. Ti chiedo umilmente e sinceramente scusa se interverrò probabilmente nel nuovo topic nei tempi indicati, qualunque conclusione vorrai trarne...

Non c'è problema, purchè prima o poi lo si faccia. Non sarebbe nè bello nè corretto nei confronti di chi ha scritto l'articolo lasciar cadere la cosa dopo quel che si è detto.

...Dammi invece se vuoi, io non li pretendo di certo (conosco e rispetto il sistema), i nomi dei forumendoli intervenuti nei miei topic magari, così evitiamo altri casi come quello di Natale del direttore "mascherato" di una rivista concorrente (non gliene voglio, sia chiaro)....

Converrai che come richiesta è abbastanza assurda. Ti posso però dire, nel caso tu ti riferisca a Ecox in particolare (così mi è parso di capire dai tuoi precedenti interventi), che il suo profilo non ha nulla di "sospetto": nome e cognome dell'indirizzo E-mail di registrazione a me non dicono niente di particolare, così come non ho trovato alcuna corrispondenza IP con altri utenti.
Non mi pare però un esercizio corretto insinuare certi sospetti ogni volta che qualcuno dissente.

Non hai risposto alla domanda che ti ho fatto nell'intervento prima di questo. Ora esco, chissà che stasera non trovi la risposta...:-)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Ti posso però dire, nel caso tu ti riferisca a Ecox in particolare (così mi è parso di capire dai tuoi precedenti interventi), che il suo profilo non ha nulla di "sospetto": nome e cognome dell'indirizzo E-mail di registrazione a me non dicono niente di particolare, così come non ho trovato alcuna corrispondenza IP con altri utenti.
Non mi pare però un esercizio corretto insinuare certi sospetti ogni volta che qualcuno dissente.

Non hai risposto alla domanda che ti ho fatto nell'intervento prima di questo. Ora esco, chissà che stasera non trovi la risposta...:-)

Sono disposto anche a mandare profilo genetico, chiedetemi qualsiasi cosa che possa essere d'aiuto per dimostrare la mia totale estraneità con il forum, riviste, mondo della mtb, dei produttori, fotografi e qualsiasi cosa vi venga in mente! :smile:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
E' caduto un "pilastro" invece, ovvero il fatto che sul forum si possa criticare chiunque.

a me pare che la prima mazzata al pilastro però sia arrivata da mtbaction in merito alle critiche sulla qualità delle foto.. ;-)

...e la seconda pure...con le allusioni fumose su qualche articolo tecnico, non si sa formulate da chi, con che competenze, ma neppure bene su cosa...usare questa come argomentazione non uccide solo la critica (seria, circostanziata, fondata), ma anche il buon gusto. Una caduta di stile che da G.P. non mi sarei aspettato, avendo letto diversi suoi editoriali ove si sbandiera il sogno di un mondo serio, professionale, che faccia crescere biker, operatori di settore, ecc.
Se i fatti portati come argomento, in un pubblico dibattito, non vengono circostanziati, valgono un tubo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Onestamente non capisco perchè ogni qual volta vengono espresse critiche all' operato di riviste o comunque di operatori del settore, le reazioni sono sempre scomposte.

I gusti non sono tutti alla menta, per cui non ci vedo niente di male se qualcuno trova la prosa poco scorrevole o le foto non all' altezza, o per citare due casi personali verso altre riviste, certi toni e certi temi fuori luogo: alla fin fine non è niente di grave, anche perchè si tratta di critiche espresse in maniera civile e per nulla offensiva.

D'altra parte siamo in un Forum, dove tutti possono partecipare e quindi nessuno può sottrarsi al contraddittorio. Nessuno, moderatori e redattori compresi: anche se non vedo quali sfondoni sarebbero presenti nel topic sulla sostituzione delle pastiglie.
 
  • Mi piace
Reactions: Heckler

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Onestamente non capisco perchè ogni qual volta vengono espresse critiche all' operato di riviste o comunque di operatori del settore, le reazioni sono sempre scomposte.

I gusti non sono tutti alla menta, per cui non ci vedo niente di male se qualcuno trova la prosa poco scorrevole o le foto non all' altezza, o per citare due casi personali, certi toni e certi temi fuori luogo: alla fin fine non è niente di grave, anche perchè si tratta di critiche espresse in maniera civile e per nulla offensiva.

D'altra parte siamo in un Forum, dove tutti possono partecipare e quindi nessuno può sottrarsi al contraddittorio. Nessuno, moderatori e redattori compresi: anche se non vedo quali sfondoni sarebbero presenti nel topic sulla sostituzione delle pastiglie.

Siamo in attesa di saperlo

Comunque è sempre così, io alcuni mesi fa criticai un editoriale della rivista (in maniera del tutto educata) e oltre alle risposte con toni non proprio amichevoli mi beccai anche 4 rep. negative (da G.P.) senza nessun motivo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.234
18.521
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco sta pulendo un sentiero, quindi le solite accuse da complotto di doppio nick da parte di MTB Action sono l'ennesimo granchio e figuraccia. Non conosco Ecox ma sono contento che la pensi come me.
Saluti, ora riaccendo il decespugliatore.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Onestamente non capisco perchè ogni qual volta vengono espresse critiche all' operato di riviste o comunque di operatori del settore, le reazioni sono sempre scomposte.


perché il forum viene visto spesso da editori ed operatori come un 'temibile' competitor già di per sé, figuriamoci quando attraverso di esso vengono mosse critiche.
Questo è un discorso che va al di là di questo singolo caso però, che no è neppure dei più emblematici.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.234
18.521
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie... ma "vado di pulci" ancora. E' infatti fondamentale comprendere che nei fatti alla prima critica che noi abbiamo rivolto all'amministratore del forum il rapporto sia stato cessato da parte sua (non verrà più presentata la nostra rivista). La disponibilità al confronto è quindi solo e soltanto dell'attore MBAction e non degli "attori". MBAction è disponibile ed accetta critiche, giuste o meno che siano, volentieri (spende anche soldi in abbonamenti per farsele fare) da ANNI. La prima critica rivolta al forum NON è stata invece accettata. Questa è la realtà e secondo me è anche qualcosa che dice molto più di quanto possa apparire.

Lieto se le cose cambieranno, spostandosi su di un piano professionale più consono alle attuali esigenze di mercato e reciproche posizioni/responsabilità verso i consumatori, ne approfitto comunque con piacere per un saluto, che spero sarà un arrivederci, ed un ringraziamento sincero a quanti fino ad oggi ci abbiano letto anche in questo contesto.

Le cose non cambieranno, dato che la tua non era una critica al forum ma un tentativo di sputtanamento del sottoscritto, in pieno stile di una (piccola e sempre meno influente) fetta di "operatori" del settore. C'è una bella differenza fra criticare delle foto, come ho fatto io, e buttare merda su qualcuno perchè hai letto un suo articolo su un tuo concorrente, costruendo congetture astruse su fatti che ti sei inventato di sana pianta.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ecox, se non sei Marco o un suo collaboratore allora sarei portato a pensare che tu ci metta un po' troppa fantasia nel supporre le cose...
...

muldox, ... Dammi invece se vuoi, io non li pretendo di certo (conosco e rispetto il sistema), i nomi dei forumendoli intervenuti nei miei topic magari, così evitiamo altri casi come quello di Natale del direttore "mascherato" di una rivista concorrente (non gliene voglio, sia chiaro).
...

vorrei ricordare che il citato caso della rivista concorrente, è stato scoperto e reso pubblico quando era bellamente passato inosservato, quando notiamo qualche caso sospetto (non è il caso di ecox) verifichiamo ed agiamo nell'interesse della comunità, ci mancherebbe che le "trollate" venissero fatte da marco o qualche mod
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Ciao ecox, non ti conosco ma il riassunto che hai fatto qualche post indietro (...ti rode il c..., e così via) direi sia la summa del problema.
In ogni caso le critiche alle foto -mie comprese - andavano viste come costruttive, ma la reazione è stata distruttiva...e prima o poi come sempre accade a chi vuol fare il primo della classe si rivela come è realmente :-(
p.s.: non sono Marco, ma la penso come lui, non sono ecox ma la penso come lui, non sono muldox ma la penso come lui....sono un EX abbonato
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
bah, io sono un abbonato, e francamente questa discussione non è che mi sia piaciuta più di tanto...sarebbe stato meglio, come fino a poco tempo fa è successo, un confronto diverso, credo da entrambe le parti...le critiche mosse a MBA circa le foto possono anche essere fondate, ed io non ho la capicità tecnica per dire se sono mediocri o no, anche perchè non saprei dire se una stessa foto vista su un video di un pc (ad alta risoluzione, magari), sia notevolmente diversa se stampata su una rivista..marco fa di professione (da quello che ho capito) il fotografo, e le sue foto sono davvero opere d'arte, e credo quindi abbia le capacità di giudicare nel merito foto altrui..
Anch'io, però, per esempio sono d'accordo con chi ha detto che a volte la stesura dei periodi sia troppo lunga, e poco scorrevole nella lettura.
Purtroppo, la discussione, è quasi finita in "caciara"..in ogni caso, MBA, così come ogni altra rivista, e come ogni altro canale di informazioni, quindi i forum (tutti), non non possono essere perfetti..però non posso dire di non rinnovare l'abbonamento per questo, anche perchè credo che MBA cmq sia un riferimento nel settore..e se non rinnovo l'abbonamento, sarà solo perchè non mi piace più la rivista stessa..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
perché il forum viene visto spesso da editori ed operatori come un 'temibile' competitor già di per sé, figuriamoci quando attraverso di esso vengono mosse critiche.
Questo è un discorso che va al di là di questo singolo caso però, che no è neppure dei più emblematici.

Allora se il Forum rappresenta un concorrente, basta ignorarlo e concentrarsi sul proprio lavoro.

Non capisco perchè dev'essere un utile canale comunicativo o una spina nel fianco a giorni alterni :nunsacci:

Discorso che si applica a tutti gli operatori economici e non solo alle riviste, sia chiaro...
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Infatti io non ho rinnovato l'abbonamento prima di questa discussione...in tempi non sospetti...è chiaro che si parla di soggettività, ma l'oggettività non la si può nemmeno impugnare a spada tratta con 'fare napoleonico', altrimenti finchè tutti ti dicono bravo va bene, quando qlc critica diventa un'offesa...due pesi e due misure? ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo