MB Action di settembre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Allora se il Forum rappresenta un concorrente, basta ignorarlo e concentrarsi sul proprio lavoro.

Non capisco perchè dev'essere un utile canale comunicativo o una spina nel fianco a giorni alterni :nunsacci:

Discorso che si applica a tutti gli operatori economici e non solo alle riviste, sia chiaro...


e che c'è di strano nell'utilizzare determinati strumenti che possono tornare utili (ovvero creare dell'utile), però criticare aspetti propri di questi strumenti?

è prassi comune e diffusa...la dottrina della doppia morale è cosa molto antica ed in un modo o nell'altro la praticano un po' tutti nel proprio piccolo, senza neppure accorgersene ;-)
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Infatti io non ho rinnovato l'abbonamento prima di questa discussione...in tempi non sospetti...è chiaro che si parla di soggettività, ma l'oggettività non la si può nemmeno impugnare a spada tratta con 'fare napoleonico', altrimenti finchè tutti ti dicono bravo va bene, quando qlc critica diventa un'offesa...due pesi e due misure? ;-)

Esattamente il motivo per cui nemmeno io circa 4 mesi fa non ho rinnovato l'abbonamento, quindi ti quoto al 100%
:celopiùg:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Ciao ecox, non ti conosco ma il riassunto che hai fatto qualche post indietro (...ti rode il c..., e così via) direi sia la summa del problema.
In ogni caso le critiche alle foto -mie comprese - andavano viste come costruttive, ma la reazione è stata distruttiva...e prima o poi come sempre accade a chi vuol fare il primo della classe si rivela come è realmente :-(
p.s.: non sono Marco, ma la penso come lui, non sono ecox ma la penso come lui, non sono muldox ma la penso come lui....sono un EX abbonato

Io sarò un ex abbonato ma devo dire che lo faccio indipendentemente da questa discussione.
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
in effetti il tanto sbandierato desiderio di mettersi in gioco con un confronto diretto con i lettori mi sembra strano e inutile .
la rivista e' fatta tutto sommato bene , forse meglio delle altre , allora io direi :
"questo e' il giornale ; vi piace ? bene . Non vi piace ? liberi di leggere altro ... "
io leggo mtb action da 5 anni e mai prima avevo visto questo blog
continuero' a leggerla ma per favore non mi si venga a dire che e' infallibile , trasparente e indipendente .
pero' andando a leggere i post che circolavano qui sul forum fino all'altro ieri sembrava
che mtb action fosse la bibbia , tanto che sembrava quasi una certa cosa dissociarsi dal resto del coro ...
ora invece noto che forse non tutti pensavano di leggere la bibbia ...
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
jesus domine, che brutto leggere questo thread. tedioso ed incomprensibile.
una polemica di cui per me è difficile afferrare i termini, mi scuserete.

quindi commento solo le cose che posso commentare.

a me le foto di MBAction incredibilmente piacciono. proprio quelle americane con la terra rossa e la bici papale papale, un po' plasticose. mi piacciono come mi piace la cucina americana: solo perché è diversa dalla mia usuale. ovviamente ci sono su altre riviste stili fotografici più coinvolgenti e meno didascalici, il bello è quello.

i testi invece li trovo veramente un po' troppo circonvoluti, e lo dico dopo 20 anni di copy writing. vorrei che la locuzione "e non solo" scomparisse dagli articoli.

le teste di Marco e GP, infine, le trovo interessanti. vedo bene i loro cervelli nella teca di Frankenstein Junior, vicino a AB Normal.
:-)
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
jesus domine, che brutto leggere questo thread. tedioso ed incomprensibile.
una polemica di cui per me è difficile afferrare i termini, mi scuserete.

quindi commento solo le cose che posso commentare.

a me le foto di MBAction incredibilmente piacciono. proprio quelle americane con la terra rossa e la bici papale papale, un po' plasticose. mi piacciono come mi piace la cucina americana: solo perché è diversa dalla mia usuale. ovviamente ci sono su altre riviste stili fotografici più coinvolgenti e meno didascalici, il bello è quello.

i testi invece li trovo veramente un po' troppo circonvoluti, e lo dico dopo 20 anni di copy writing. vorrei che la locuzione "e non solo" scomparisse dagli articoli.

le teste di Marco e GP, infine, le trovo interessanti. vedo bene i loro cervelli nella teca di Frankenstein Junior, vicino a AB Normal.
:-)


ma anche quella è molto americana e così come la cucina (?) e la fotografia dovrebbe piacerti proprio perchè diversa dalle locuzioni nostre usuali ;-)
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ragazzi, dico la mia.
Premetto che PURTROPPO (per motivi di puro budget personale) non ho letto gli ultimi tre numeri di MBA e che l'articolo sui freni che ha scatenato il riferimento alle foto che poi hanno scatenato la diatriba su chi fotografasse meglio, su quale target volesse andare a colpire (io fotografo le bici all'interno del luogo nel quale le utilizzo, lui fotografa la bici in quanto oggetto del test) e su chi (cerco di buttarla sul ridere) ce l'avesse più lungo non l'ho letto.

Dico solo che leggere questo thread mi ha messo tristezza.
Ai miei occhi certe cose da operatori del settore dovrebbero restare tali.
Ognuno tira l'acqua al suo mulino e posso capire da un lato Marco e la sua voglia (legittima) di lavorare con chi meglio creda e di difendere il suo operato e capire Gian Paolo cui (per dirla con, mi pare, ecox) rode il deretano.

Come già successe all'epoca col thread dedicato alla famosa copertina di Tutto MTB (oddio, scandalo!!! Una donnina biotta in copertina!!!) qui si è andati oltre e totalmente fuori tema.
L'oggetto del topic era il nuovo numero della rivista? Bene, allora si parli di quella.
E basta.

Sinceramente non mi interessa leggere di sputtanamenti e di, legittime, incazzature successive.
Mi interessa leggere del perchè la rivista ha deciso quel preciso taglio editoriale, del perchè (come poi spiegato) non sono stati inseriti i Formula nel test sui freni e di cose attinenti al prodotto rivista finito.

Tutto il resto è molto sterile, quantomeno in questo contesto.
Leggendo la discussione mi è sembrato di far parte del pubblico di un'arena assetata di sangue.
In mezzo loro due a scannarsi senza sosta.

Concludo dicendo che per quanto mi riguarda (e la vita di tutti i giorni purtroppo ce lo insegna) per quanto possano rodere, le critiche vanno accettate, ovviamente se costruttive.
Vanno accettate, punto e basta.
Senza se e senza ma e senza sputtanamenti di ripicca successivi.

Da parte mia, appena ne riavrò la possibilità riprenderò a leggere MBAction, perchè, lo confermo ancora una volta, ai miei occhi è una rivista fantastica.
Però Gian Paolo concedimelo: i tuoi accenni alla concorrenza in fatto di qualità della scrittura, per quanto pertinenti, non portano da nessuna parte.
Fai un lavoro ottimale, lo fai con passione e competenza.
Pensa sempre a migliorare, non pensare a criticare gli altri. Secondo me non ci guadagni nulla.
E poi, permettimelo, la richiesta di sapere chi si nasconde dietro ai nick mi ha lasciato davvero basito...
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Ho capito ed accetto, sebbene a malincuore, anche questo... ovvero che a dispetto del "niente di nuovo" e della volgarità di alcuni (che dissentiranno... per carità), un piano sul quale non vorremmo mai scendere, ogni tanto interverremo solo per ricordare come le critiche le abbiamo accettate (è agli atti da sempre), prendendoci il diritto di discuterle anche se non gradito da tutti (curioso, si fanno... ma non si accettano, risentiti) e di "aggiornare" chi appunto non ci legge da tanto e quindi sta parlando di situazioni superate. Che rimane uguale è il format di questo forum, in effetti un po' obsoleto. MBAction è invece in costante evoluzione, da un quarto di secolo... nuovi format, nuove assunzioni importanti (quelle negli USA... le nostre "meno"), nuovi criteri, ecc... tutte innovazioni che cambiano il risultato e per questo si aggiorna chi non lo fosse. A cambiare completamente le cose in questo topic non è stato quindi il fatto di ricevere e permettersi di porre in discussione delle critiche sotto il microscopio di chi vuole a tutti i costi criticare i nostri toni e modi senza guardare assolutamente ai propri, in quanto lo si è sempre fatto da anni mettendoci la faccia anche nell'avatar e dedicandovi molto tempo prezioso. E' stato invece il fatto di aver criticato la qualità delle foto scabrose secondo noi di un articolo firmato da Marco, chiunque le abbia fatte, e soprattutto il fatto (la tempistica, non la critica in sè) che nel momento in cui le ha postate (le critiche a noi) un suo articolo fosse in pubblicazione da parte della concorrenza. Concorrenza che rispettiamo e che non c'entra nulla, ma il conflitto di interesse e la mancanza di un briciolo di etica da parte di Marco è palese ed inopinabile... anche se nessuno ne parla o se alcuni "vorranno smontarlo" dopo questo intervento... ma il fatto, disdicevole, rimane. Non se ne vuole discutere. Forse manca il coraggio a chi vorrebbe farlo. In effetti capisco sia difficile confrontarsi con uno che ha i modi (villani a mio giudizio) di Marco Toniolo, l'operatore (sempre a mio giudizio) "meno gradito" ad ogni titolo di sempre nell'industria. La maggioranza delle grandi aziende in sostanza non se lo fila... ne sfrutta comprensibilmente un minimo la visibilità... Ma attenzione, checché ne pensino alcuni, il motivo non è l'essere contro internet da parte dell'industria... anzi, anzi... e l'abbiamo dimostrato anche noi con anni di supporto... ma questo lo si dimostrerà soltanto il giorno in cui finalmente ci sarà un'alternativa a questo forum.

Rinnovo i saluti alla parte sana di questo forum, sicuramente la maggioranza... ma molto probabilmente la "maggioranza più silenziosa".
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.317
18.709
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ecco, grazie e arrivederci.

Ci vediamo l'anno prossimo ad Eurobike, mentre noi facciamo i report e tu sei in giro a vendere la pubblicità e a metterci eventualmente del contenuto tradotto male intorno.

La differenza fra chi fa informazione e chi no.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
...la richiesta di sapere chi si nasconde dietro ai nick mi ha lasciato davvero basito...

E infatti non era tale ed è stato scritto subito... chiarendo fosse solo una provocazione in risposta al fatto che muldox avesse chiesto i nomi di chi nell'industria criticasse il forum. Per il resto hai ragione e mi scuso quindi per esser stato trascinato, questa la mia sensazione, in una simile discussione.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Ecco, grazie e arrivederci.

Ci vediamo l'anno prossimo ad Eurobike, mentre noi facciamo i report e tu sei in giro a vendere la pubblicità e a metterci eventualmente del contenuto tradotto male intorno.

La differenza fra chi fa informazione e chi no.

Bravo, sbagliato anche questo... non la vendo io... e sono in giro a parlare e parlare e riparlare di prodotto, senza interviste o altro... prodotto, prodotto, prodotto...
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Infatti io non ho rinnovato l'abbonamento prima di questa discussione...in tempi non sospetti...è chiaro che si parla di soggettività, ma l'oggettività non la si può nemmeno impugnare a spada tratta con 'fare napoleonico', altrimenti finchè tutti ti dicono bravo va bene, quando qlc critica diventa un'offesa...due pesi e due misure? ;-)

..non mi riferivo a te nello specifico...:-)..

avevo scritto che non perchè MBA, o altra rivista, non è perfetta, non rinnovo l'abbonamento...era questo il senso, e magari espresso male..


per il resto sono d'accordo con te, hai fatto una giusta osservazione.
le critiche principali che personalmente muovo a MBA, sono, come dicevo sopra, e come hanno già detto altri, il fatto che a volte la stesura dei testi sia un po' prolissa, e che le foto delle bici in prova sono 2 in croce..mi piacerebbe vederne di più..
sulle foto in generale, io non ho l'occhio clinico di poter giudicare la qualità stessa..non sono certo un esperto nel settore.
alla fine, secondo me, la verità sta sempre nel mezzo..

E poi, permettimelo, la richiesta di sapere chi si nasconde dietro ai nick mi ha lasciato davvero basito...

Sono d’accordo con te..

Ho capito ed accetto, ......

Quest’ultimo intervento, invece, non mi è piaciuto…io, personalmente, non vedo tutta questa dietrologia...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
MBAction, prendo atto del fatto che trovi il tempo per scrivere post kilometrici ma non per indicare dove starebbero gli errori madornali nei topic tecnici di Danybiker. Prendo anche atto del fatto che ancora non hai detto chi sarebbero i soggetti (visto che parlavi al plurale) che ad Eurobike discutevano della pochezza degli articoli tecnici di questo forum.
Se questa è la tua serietà (scagliare il sasso e nascondere la mano) stiamo veramente freschi.
Ti va bene che Danybiker sia meno "villano" (ma dai!) di Marco, perchè un altro al suo posto ti avrebbe risposto per le rime.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... le critiche le abbiamo accettate (è agli atti da sempre), prendendoci il diritto di discuterle anche se non gradito da tutti (curioso, si fanno... ma non si accettano, risentiti) e di "aggiornare" chi appunto non ci legge da tanto e quindi sta parlando di situazioni superate.
Quando mi permisi di dire, a proposito del primo numero italiano, che le traduzioni erano un po' "ingenue" in privato mi dicesti che se ero convinto di saper fare meglio mi avresti messo alla prova, te lo ricordi? Alla faccia delle critiche bene accette...

Che rimane uguale è il format di questo forum, in effetti un po' obsoleto.
...
Rinnovo i saluti alla parte sana di questo forum, sicuramente la maggioranza... ma molto probabilmente la "maggioranza più silenziosa".
Se la pensi così non vedo perchè partecipare ad un Forum obsoleto ostaggio di una minoranza non sana :medita:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
MBAction, prendo atto del fatto che trovi il tempo per scrivere post kilometrici ma non per indicare dove starebbero gli errori madornali nei topic tecnici di danybiker. Prendo anche atto del fatto che ancora non hai detto chi sarebbero i soggetti (visto che parlavi al plurale) che ad Eurobike discutevano della pochezza degli articoli tecnici di questo forum.
Se questa è la tua serietà (scagliare il sasso e nascondere la mano) stiamo veramente freschi.
Ti va bene che Danybiker sia meno "villano" (ma dai!) di Marco, perchè un altro al suo posto ti avrebbe risposto per le rime.

No, no... muldox... non ho più alcuna intenzione di "farvi scuola", qualunque sia l'interpretazione, probabilmente dissennata e/o strumentale che vorrai dare a questo... quindi le pastiglie studiatevele e riguardatevi il servizio, se volete. E non insistere per piacere a chiedere i nomi di chi nell'industria mi ha fatto delle confidenze che rimangono infatti tali... qualunque sia anche in questo caso l'interpretazione che vorrai dare. Mi sta bene anche se la cosa automaticamente svuota la mia affermazione. Vi sono definitivamente saltati i nervi, ma suppongo che direte che invece la cosa sia successa a me... e mi va bene anche questo.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Quando mi permisi di dire, a proposito del primo numero italiano, che le traduzioni erano un po' "ingenue" in privato mi dicesti che se ero convinto di saper fare meglio mi avresti messo alla prova, te lo ricordi? Alla faccia delle critiche bene accette...

Io l'ho detto seriamente... ed infatti la ricerca di personale per questo incarico fatta di tanto in tanto lo dimostra. Poi, anche in questo caso, pensa quello che vuoi. Per me siete francamente usciti di senno. Voi volete fare le critiche aspettandovi che nessuno le metta in discussione? Follia... Certo che le discuto, le analizzo, ecc... ed è anche un segno di rispetto farlo. Male interpretato, ma lo è! Poi se vuoi interpretalo diversamente. Di nuovo... no problem. Io con questo lavoro in effetti ci vivo... ed in questo settore mi ci impegno da 20 anni... e quindi ci investo tempo prezioso, anima e cuore... ma se voi lo fate a mo' di passatempo o quasi capisco che possiate anche vederla diversamente... Se io faccio il "professionista intoccabile", e non ritengo proprio di farlo, almeno professionista lo sono... il livello e l'eventuale autorevolezza o tutt'altro che sia non spetta a me giudicarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo