MB Action di gennaio 2011

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Ti tranquillizzo direttamente io subito, perchè hai visto giusto (il dettaglio è più che evidente nella vista laterale infatti) e non c'è modo di fare un simile errore se non per distrazione. Chiediamo venia.

Grazie. Ciao,

Prendo atto della risposta.

Non ho dubbi sulla "distrazione" che, a volte, è inevitabile, però credo che certi errori debbano diventare evitabili a tutti i costi.

Lo scrivo io che sono fautore del motto "chi lavora sbaglia", però credo che possa passare l'errore se qusto riguarda la punteggiatura. Ciò non vale se è un errore tecnico come questo, per di più su una bici che costa 3600 euro (se non ricordo male...).

Un lettore può comprare una rivista per informarsi e capire quelle che sono le caratteristiche di una bici, oltre al mondo che gira intorno ad essa, e può indirizza le sue scelta in base ad esse. Se le informazioni non sono giuste chi legge si potrebbe fare un'idea sbagliata del mezzo e potrebbe quindi fare un'acquisto errato.

Il Vostro lavoro è molto importante è può indirizzare le scelte dei consumatori. Acquistando la rivista mi aspetto che non ci siano errori come questo e se ci sono, come avvenuto in questo caso, almeno che ci sia una segnalazione nel numero successivo (o nei successivi se non fosse possibili per problemi di stampa).

Tutto ciò non vuole essere un attacco a G.Paolo o alla rivista, ma vuole essere un momento di riflessione su un aspetto, che per quanto mi riguarda, è il più importante in una rivista (di qualsiasi settore!!!).

Grazie per l'attenzione
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Giemme ciao e grazie. Di quanto affermi siamo ben consci e per questo la qualità della ns. informazione è ritenuta, anche da questo stesso forum (vedi lo specifico sondaggio recente), di gran lunga la più alta nel settore.
In ogni caso, visto che a sbagliare sono a volte (forse persino più spesso) anche gli stessi produttori nei propri cataloghi e siti, temo che ogni tanto ci potrà inevitabilmente ricapitare e che l'unico modo di cancellare a priori tale rischio sia di non pubblicare più nulla. Forse anche i downhiller non dovrebbero più correre, così si evita che un'intera stagione di sponsorizzazione possa essere gettata alle ortiche, perdendo il ritorno di immagine sul mercato nel quale un'azienda conta per sopravvivere, per una "stupida", alla luce del costo di certe sponsorizzazioni stesse, scivolata.
Sole + feste = pedalate serene e non sterili polemiche, volendo iniziare un nuovo anno in modo costruttivo. Sterili perché non posso farci niente più di quel che già faccio e facciamo, se non quanto sopra spiegato.

Buon 2011
 
  • Mi piace
Reactions: tomb

tomb

Biker spectacularis
Giemme ciao e grazie. Di quanto affermi siamo ben consci e per questo la qualità della ns. informazione è ritenuta, anche da questo stesso forum (vedi lo specifico sondaggio recente), di gran lunga la più alta nel settore.
In ogni caso, visto che a sbagliare sono a volte (forse persino più spesso) anche gli stessi produttori nei propri cataloghi e siti, temo che ogni tanto ci potrà inevitabilmente ricapitare e che l'unico modo di cancellare a priori tale rischio sia di non pubblicare più nulla. Forse anche i downhiller non dovrebbero più correre, così si evita che un'intera stagione di sponsorizzazione possa essere gettata alle ortiche, perdendo il ritorno di immagine sul mercato nel quale un'azienda conta per sopravvivere, per una "stupida", alla luce del costo di certe sponsorizzazioni stesse, scivolata.
Sole + feste = pedalate serene e non sterili polemiche, volendo iniziare un nuovo anno in modo costruttivo. Sterili perché non posso farci niente più di quel che già faccio e facciamo, se non quanto sopra spiegato.

Buon 2011
per iniziare l'anno ,con delle belle parole gianpaolo:spetteguless:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Vedo che dopo Marco, il Diretur, nello stesso topic ora è toccato a me essere davvero frainteso. Mi dispiace onestamente, perché per me era sempre stato un piacere poter essere presente in questo contesto... ma capisco come abbattere le barriere tra operatore ed appassionato possa essere altrettanto frainteso o semplicemente da alcuni non benvoluto.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Leggendoti ti trovo davvero un gran Signore! avrei piacere di conoscerti, magari in qualche fiera, perchè no?
dalla tua posizione e con il caratteraccio che mi ritrovo, avrei mandato tutti a ....
...ma bando alle controversie, specie insensate, nel nuovo anno!
P.S. buone feste a tutti!
:prost:

Grazie... Per un incontro alle fiere, sono di corsissssima ma mi fermo sempre volentieri con ognuno di voi... e riguardo alle prossime (la prima è la Sea Otter in Aprile... anche se lontanuccia ;-)) il tempo vola ed il mondo è piccolo. Buone feste anche a te,
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
per iniziare l'anno ,con delle belle parole gianpaolo:spetteguless:

Tomb,

ciao. Grazie del contatto privato e scusa se per qualche motivo non riesco a risponderti in nessuna delle due modalità proposte dal sistema e se quindi lo faccia in questa sede... perché comunque ci tengo. Non so se ti abbia frainteso o meno... ma per ciò che mi hai scritto mi hai fatto venire un serio dubbio al proposito. Quello che avevo capito infatti era che avevi criticato le mie parole... ma sarei contento di essermi sbagliato... ovviamente... molto contento.

Grazie e un abbraccio di buona serata,
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Visto che parli di sterili polemiche rispondendo ad un mio post la prendo come una cosa diretta a me (smentiscimi tranquillamente se interpreto male) e di ciò ne rimango amareggiato in quanto la polemica non è il mio obiettivo.
Probabilmente non sono stato chiaro nel mio intento. Le mie considerazioni sono quelle di un lettore che pone fiducia nella rivista la quale influenza inevitabilmente le mie scelte; e se le mie scelte hanno come base un errore di cui sopra cosa potrei dire? Se spendessi 3600 euro su informazioni sbagliate cosa dovrei fare? Dovrei essere contento? Perchè di questo parlo, non di sterile polemica.

Credo che le mie parole possano avere 2 effetti antitetici tra loro:

1 - quello di prendere spunto per un miglioramento
2 - semplicemente passare oltre

Mi sembra che tu abbia optato per la seconda ipotesi (smentiscimi tranquillamente se ho frainteso).

Per quel che riguarda i cataloghi dei costruttori cosa posso risponderti? Non mi fido dei cataloghi di chi mi vende il prodotto, ma di chi opera nel settore (riviste in questo caso) e nelle riviste non vorrei trovare grossolani errori.

Infine mi lascia perplesso il "...non posso farci niente più di quel che già faccio e facciamo...". Se questo è l'approccio con il quale si vuole abbattere le barriere tra operatore ed appassionato, credo che la strada per perseguire tale obiettivo sarà inevitabilmente lunga.

A disposizione per un ulteriore confronto.

Giemme ciao e grazie. Di quanto affermi siamo ben consci e per questo la qualità della ns. informazione è ritenuta, anche da questo stesso forum (vedi lo specifico sondaggio recente), di gran lunga la più alta nel settore.
In ogni caso, visto che a sbagliare sono a volte (forse persino più spesso) anche gli stessi produttori nei propri cataloghi e siti, temo che ogni tanto ci potrà inevitabilmente ricapitare e che l'unico modo di cancellare a priori tale rischio sia di non pubblicare più nulla. Forse anche i downhiller non dovrebbero più correre, così si evita che un'intera stagione di sponsorizzazione possa essere gettata alle ortiche, perdendo il ritorno di immagine sul mercato nel quale un'azienda conta per sopravvivere, per una "stupida", alla luce del costo di certe sponsorizzazioni stesse, scivolata.
Sole + feste = pedalate serene e non sterili polemiche, volendo iniziare un nuovo anno in modo costruttivo. Sterili perché non posso farci niente più di quel che già faccio e facciamo, se non quanto sopra spiegato.

Buon 2011
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
GIEMME, ciao. Ribadendo il concetto (chiedo venia a chi lo avesse già inteso chiaramente) ci piacerebbe moltissimo essere esenti da errori e ci impegnano moltissimo affinché non ve ne siano mai, dispiacendoci enormemente quando si verificano comunque. Producendo però una notevole mole di informazioni su argomenti sempre più vasti (questo mese con una settimana in meno a disposizione, desiderando spedire in anticipo sull'eventuale maltempo... che poi c'è stato) dobbiamo ns. malgrado accettare che di errori "innocenti" e "tipicamente di svista", come riteniamo sia stato in questo caso, ce ne saranno comunque purtroppo ancora... a dispetto di quanto sopra. Errori grossolani (uso generico del ProPedal in discesa) o marchi sostanzialmente italiani spacciati invece per americani, tanto per citare due esempi che mi pare di aver letto altrove in questo stesso mese, non credo che ne facciamo infatti... o che comunque si possano contare sulle dita di una mano nell'arco di una vita di lavoro. La qualità della ns. informazione lasciamo che sia comunque il lettore a giudicarla rinnovandoci o meno la sua fiducia. Speriamo di meritare anche la tua e lavoriamo per questo con un impegno, una professionalità ed anche talento specifico (please concedimi) di gran lunga, a ns. giudizio (ed anche del mercato), al di sopra della media. Ciao,
 
  • Mi piace
Reactions: rovermtb

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
si sinceramente anche io mi aspettavo reazioni ....molto diverse!.....

Ciao RANDYGRAMOLA, non sono sinceramente d'accordo con queste attese, seguite al fatto di aver già smentito più di una volta la cosa, ma di certo l'aver continuato a proporre nei ns. confronti un'accusa dimostrabilmente falsa è a mio giudizio l'atteggiamento che al limite andava criticato per primo, e me lo sarei aspettato dal forum (con più vigore... ma erano giorni festivi) e forse anche dal moderatore di turno, e che invece è stato sostanzialmente ignorato.

Non si deve prendere, sempre a mio giudizio... ma è questione anche di buon senso, così a cuor leggero invece una falsa accusa nei confronti di un operatore... per di più perpetrata in giorni festivi, così che possa gettare ombre del tutto indebite sul suo operato ben prima di poter essere smentita dai fatti (trattasi di cose scritte e quindi dimostrabili) come dovuto. Comunque non ci sono problemi e rimango sempre a disposizione... augurandomi di cuore che il pieno rispetto sia sempre anche riconosciuto nei fatti (le false accuse, le insistenze, le insinuazioni, ecc... non lo sono), ancor prima che preteso... perché solo così si può costruire un dialogo utile... per il quale sono fortemente a favore di questo stesso forum.

Buona giornata,
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...l'aver continuato a proporre nei ns. confronti un'accusa dimostrabilmente falsa è a mio giudizio l'atteggiamento che al limite andava criticato per primo, e me lo sarei aspettato dal forum (con più vigore... ma erano giorni festivi) e forse anche dal moderatore di turno, e che invece è stato sostanzialmente ignorato...

Per poter giudicare bisogna conoscere. Io, ad esempio, non essendo abituale lettore della tua rivista non ho letto l'editoriale incriminato e fatico persino a seguire il filo della discussione.

EDIT: se ti va potresti riportare l'editoriale per intero, così che tutti abbiano gli elementi per giudicare chi la racconta giusta e chi no :spetteguless:.
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Ciao RANDYGRAMOLA, non sono sinceramente d'accordo con queste attese, seguite al fatto di aver già smentito più di una volta la cosa, ma di certo l'aver continuato a proporre nei ns. confronti un'accusa dimostrabilmente falsa è a mio giudizio l'atteggiamento che al limite andava criticato per primo, e me lo sarei aspettato dal forum (con più vigore... ma erano giorni festivi) e forse anche dal moderatore di turno, e che invece è stato sostanzialmente ignorato.

Non si deve prendere, sempre a mio giudizio... ma è questione anche di buon senso, così a cuor leggero invece una falsa accusa nei confronti di un operatore... per di più perpetrata in giorni festivi, così che possa gettare ombre del tutto indebite sul suo operato ben prima di poter essere smentita dai fatti (trattasi di cose scritte e quindi dimostrabili) come dovuto. Comunque non ci sono problemi e rimango sempre a disposizione... augurandomi di cuore che il pieno rispetto sia sempre anche riconosciuto nei fatti (le false accuse, le insistenze, le insinuazioni, ecc... non lo sono), ancor prima che preteso... perché solo così si può costruire un dialogo utile... per il quale sono fortemente a favore di questo stesso forum.

Buona giornata,
Buondì Gian Paolo,
mi dispiace che tu non sia sinceramente daccordo con ""QUESTE ATTESE"" ma la mia situazione mi ha solo permesso di rispondere adesso ad un post che avevo gia' letto due giorni fa ma che per connessione internet quasi assente non ce l'ho fatta a postare la ""mia affermazione"" al post di Triboulet.
E comunque voglio informarti che anch'io non sono daccordo su come mi hai risposto tu al mio primo intervento, eppure ti ho risposto per quanto tu mi hai scritto! senza se e senza ma .... è inutile andare a lamentare i giorni di festa o non, io ti ho espresso la mia opinione personale su quanto tu scrivi sulla tua rivista, non andare a trovare scuse o fare affermazioni come mi hai fatto anche offensive ma ben celate dal filo del discorso nei miei confronti.
Dai molliam quà,
facciamoci i rispettivi auguri di bun 2011 e
tu continua a fare il tuo lavoro nel modo che reputi più giusto fare, io leggendoti continuerò a pensare secondo........ quel che tu scrivi.
saluti.
Randy
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao a tutti,

per quel che vale spezzo la mia lancia a favore di MBAction e dell'operato di Gian Paolo.
Ho letto tutta la discussione e mi sembra che si sia andati un pò oltre...
Si è partiti con la presenza fissa di almeno una bici Specialized nei test.
E' vero, non si può negare: non ho fatto statistiche sull'ultimo anno (anche perchè non mi interessa) ma la presenza di Specy nei test è abbastanza forte.
Però non mi attacco a questa cosa e prendo sempre il positivo che ne può scaturire. Nello specifico ho avuto piacere di leggere la prova della Stuntjumper EVO.
Nei vari articoli dedicati alle fiere e nel catalogo Specialized 2011 avevo visto questo nuovo modello ma non riuscivo a capire "a cosa servisse" (per il trail c'era già la Stumpy "normale", per l'all mountain/enduro c'era l'Enduro).
Ora che ho letto l'articolo ho le idee un pò più chiare e di questo comunque ringrazio.

E' vero: la rivista non si chiama SpecializedBIkeAction ma Mountain Bike Action ma non dimentico i vari test a marchi (quanto meno per me) meno noti: Pivot, Titus ecc...
Sono magari marchi meno diffusi ma mi fa piacere leggerne i test anche perchè mi permettono di scoprire realtà diverse e di trovare una serie di spunti di riflessione dei quali poi discuto con i miei amici di pedalata.

MBAction mi piace perchè mi permette di dare uno sguardo un pò più "distaccato" a quello che è l'intero mondo della MTB (mercato, evoluzioni, tendenze).
Leggendolo vado al di là del mio "semplice orticello" quotidiano di pedalate ed escursioni.
Ne sfoglio le pagine, le leggo con attenzione e, oltre a sognare, rifletto e accresco il mio bagaglio di informazioni.
Non che questo non sia accaduto (e non accada) con altre riviste ma qui la sensazione è davvero più forte.
Magari leggendone altre prevale la sensazione di divertimento e di voglia di prendere e andare.

Gli errori (distrazione o fretta che sia) ci stanno.
Purtroppo chi non fa non sbaglia e quando magari si hanno delle scadenze e dei tempi ristretti capita che scappi via qualcosa.
Capisco anche l'intervento di (mi pare) GIEMME quando dice che un errore può quantomeno generare confusione in un potenziale acquirente di una delle mtb testate.
Questo è lo scotto da pagare quando, nel tempo, si è acquisita autorevolezza e si è dimostrata più volte la propria competenza: la minima sbavatura viene notata!
Ma questo, secondo me, non è altro che un modo diverso per rendere omaggio alla bontà del lavoro proposto.
 
  • Mi piace
Reactions: AliceD

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Per poter giudicare bisogna conoscere. Io, ad esempio, non essendo abituale lettore della tua rivista non ho letto l'editoriale incriminato, ed infatti fatico a seguire il filo della discussione.

EDIT: se ti va potresti riportare l'editoriale per intero, così che tutti abbiano gli elementi per giudicare chi la racconta giusta e chi no :spetteguless:.

muldox, ciao e grazie della proposta. Ti abbiamo attivato un abbonamento ed oggi o domani ti spediamo anche direttamente da ns. sede i nr. corrente + il primo arretrato. Non trovo giusto fino in fondo infatti, please perdonami, pubblicare online quanto corrente (salvo situazioni eccezionali) e non ci sono problemi se qualcuno nutrisse comunque per il momento dei dubbi sulla nostra parola di operatori spero di un certo riconosciuto spessore ed anche su quella di chi ci avesse eventualmente letti e volesse intervenire. Se ti facesse piacere e mi contattassi via e.mail l'editoriale te lo anticipo comunque volentieri... ma sono sicuro che anche chi ci ha accusato a suo tempo si sia probabilmente sostanzialmente ravveduto in tal senso... non c'era modo di sbagliarsi così infatti, come vedrai... ma per carità... nessun problema e/o rancori da parte nostra... ma porte e braccia sempre aperte :°°(:. La critica si è infatti spostata subito dai contenuti dell'interpretazione errata ai toni. "Stalking o quasi" era infatti un po' eccessivo (me ne scuso...), nonostante ci fosse anche un discreto volume di mail ed ingombranti allegati inviatici dalla persona... e che comunque possono sempre essere un piacere... ma non è così corretto, sempre secondo me, nemmeno accusare tra le altre cose ancora una volta così facilmente un operatore (non dovrebbe essere il "nemico" infatti) di aver persino postato "offese", accusa appena rinnovata da RANDYGRAMOLA (per carità... con "attese" intendevo "pretese" e non i tempi... e comunque ho capito il messaggio e lo accolgo con rispetto ed affetto sinceri... quindi per me è tutto OK).
La mia sincera impressione (please, lasciatemelo confidare con il cuore in mano) è comunque che alcuni forumendoli siano a volte troppo pronti a cercare a tutti i costi qualcosa che non va nelle ns. parole... questo l'ho già visto succedere... e mi dispiace sia così. Se infatti nei ns. confronti si cercassero perfezione ed assoluta non interpretabilità sarà difficile, se non impossibile, che riusciremo a soddisfarli sempre.
Concludendo, anche alla luce di quanto sopra (che ha spostato dai contenuti ai toni il problema), non vorrei invece in ogni caso aprire alcun precedente del genere (la pubblicazione online di materiale corrente), in assenza di gravi motivi (e questo non mi pare tale), ritenendo questa metodologia di lavoro come la più corretta a lungo termine non soltanto nei confronti dell'editore ma anche e soprattutto di chi la rivista l'ha pagata (edicola o abbonamento che sia). Ti ringrazio comunque ancora della proposta.
Glicerina... grazie, grazie... dovere e piacere nostro nei confronti tuoi e di tutti, però in questi casi con un rinnovato piacere per l'impegno importante profuso.

Un abbraccio a tutti,
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Non trovo giusto fino in fondo infatti, please perdonami, pubblicare online quanto corrente...

Non fa una piega, la mia era solamente una proposta nel caso avessi voluto dare a tutti (nel senso di "anche ai non lettori di MBAction") la possibilità di giudicare su qualcosa di più concreto della fiducia "per partito preso".

PS: grazie per l'abbonamento omaggio! o-o
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Non fa una piega, la mia era solamente una proposta nel caso avessi voluto dare a tutti (nel senso di "anche ai non lettori di MBAction") la possibilità di giudicare su qualcosa di più concreto della fiducia "per partito preso".

PS: grazie per l'abbonamento omaggio! o-o

Scherzando (mi raccomando), direi che chi non ci legge va punito ;-)
Andando al "reale"... rinuncio, lo so, ad una pubblicità gratuita sempre di un certo valore, ma vale quanto già detto in termini di etica lavorativa.
Gli editoriali sono comunque regolarmente a disposizione online, post pubblicazione:

http://www.mbaction.it/editore.php

Grazie ancora. Ciao,
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
... ma non è così corretto, sempre secondo me, nemmeno accusare tra le altre cose ancora una volta così facilmente un operatore (non dovrebbe essere il "nemico" infatti) di aver persino postato "offese", accusa appena rinnovata da RANDYGRAMOLA (per carità... con "attese" intendevo "pretese" e non i tempi... e comunque ho capito il messaggio


Carissimo Gian Paolo,
e bèh non ho più assolutamente ne voglia ne tempo,
e visto che non capisci dove ""secondo me hai dato una risposta eccessiva"" ti ho mandata una mail evidenziando il punto, non è giusto fare sceneggiate quì sul forum.
Poi il "" ho capito il messaggio... per carità...."" (tutte chiacchere e distintivo).............

..... tanti, tantissimi saluti
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
... ma non è così corretto, sempre secondo me, nemmeno accusare tra le altre cose ancora una volta così facilmente un operatore (non dovrebbe essere il "nemico" infatti) di aver persino postato "offese", accusa appena rinnovata da RANDYGRAMOLA (per carità... con "attese" intendevo "pretese" e non i tempi... e comunque ho capito il messaggio


Carissimo Gian Paolo,
e bèh non ho più assolutamente ne voglia ne tempo,
e visto che non capisci dove ""secondo me hai dato una risposta eccessiva"" ti ho mandata una mail evidenziando il punto, non è giusto fare sceneggiate quì sul forum.
Poi il "" ho capito il messaggio... per carità...."" (tutte chiacchere e distintivo).............

..... tanti, tantissimi saluti

Grazie. Preferendo comunque che quanto relativo al forum rimanga pubblico, per completezza d'informazione confermiamo di aver ricevuto e già risposto alla mail inviataci e di averla anche sinceramente apprezzata... toni compresi :°°(:. "Chiacchiere e distintivo" non sono pertanto un problema... perché comprendiamo ed accettiamo possa esser difficile credere alla ns. reale disponibilità anche a livello personale... raccogliendo invece di buon grado il richiamo cinematografico... E' da "Gli intoccabili" con Kevin Costner, Andy Garcia, De Niro, Sean Connery & Co.? Qui potrei sbagliare però... Ciao,
 

tomb

Biker spectacularis
Tomb,

ciao. Grazie del contatto privato e scusa se per qualche motivo non riesco a risponderti in nessuna delle due modalità proposte dal sistema e se quindi lo faccia in questa sede... perché comunque ci tengo. Non so se ti abbia frainteso o meno... ma per ciò che mi hai scritto mi hai fatto venire un serio dubbio al proposito. Quello che avevo capito infatti era che avevi criticato le mie parole... ma sarei contento di essermi sbagliato... ovviamente... molto contento.

Grazie e un abbraccio di buona serata,

ciao gianpaolo,io avevo sottolineato quello da te scritto,propio perche' in accordo,purtroppo con il pc non ci capiamo come a voce e mi dispiace,mi avevi frainteso,anche perche',da come scrivi mi sembri una persona seria e gentile,puoi stare tranquillo,per farti perdonare ti mandero' un invito per un giro nel chianti.. ;-)
ciao e grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo