Infine mi lascia perplesso il "...non posso farci niente più di quel che già faccio e facciamo...". Se questo è l'approccio con il quale si vuole abbattere le barriere tra operatore ed appassionato, credo che la strada per perseguire tale obiettivo sarà inevitabilmente lunga.
Guarda, non voglio entrare nel merito delle critiche tue e di altri che rispetto e possono anche essere legittime, forse però quì stai esagerando, Gian Paolo si è già scusato dicendo semplicemente che l'unico modo per non sbagliare mai è non fare nulla ma a te non basta ancora, che cosa deve fare impiccarsi?
Per quanto riguarda la barriera fra operatore e appassionato (che in questo caso è anche il cliente) credo che stai criticando una delle poche persone che almeno ci prova visto che dopo l'uscita di ogni numero ci mette la faccia quà sul forum rispondendo personalmente a tutti i post in tempi quasi immediati a delle critiche che a volte sono giuste e a volte molto meno.
Io per farmi un'idea su una persona mi baso sui fatti che alla fine sono gli unici che ci consentono di giudicare le persone, mi è capitato di acquistare in edicola una copia difettata di Mba e dopo averlo detto quà sul forum e aver lasciato i miei dati a Gian Paolo mi sono visto recapitare una nuova copia gratuita nella cassetta delle lettere neanche due giorni dopo.
Questo è un solo esempio per dire che dato che ormai viviamo in un mondo di disservizi (e a chi è capitato di dover chiamare un call center o far valere i diritti di granzia sa di cosa parlo) una volta tanto che troviamo qualcuno che dimostra di lavorare con passione (e questo non si può non riconoscerglielo) secondo me bisognerebbe dargli un pò di fiducia e di rispetto in più, anche se poi sbaglia come tutti gli esseri umani e sicuramente sbaglierà ancora
Un'ultima cosa per Gian Paolo e poi chiudo: per esperienza in tanti anni con i miei clienti, ma ciò vale anche nella vita in genere, ho imparato che dare troppa disponibilità è un'arma a doppio taglio. All'inizio viene apprezzata poi viene data per scontata, è un pò come quando vizi troppo una donna, va finire che poi si incazza perchè l'ultimo diamante che le hai regalato è di 39 carati e non 40 come voleva... ....quindi in futuro preparati ai cazziatoni per gli errori anche sulle virgole
Ripeto, le critiche è giusto farle e non dico che quelle che sono state fatte siano infondate ma concorderete che leggere queste ultime due o tre pagine dispiace un pò.
Un saluto a tutti