MB Action di gennaio 2011

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Grazie. Yes... sorry... la Lapierre in questione fa 160 e non 140 mm, nella carrellata fiera... gli articoli più critici da questo punto di vista.

Speriamo di provare presto anche questa invece... dopo gli eccellenti riscontri con la X-Control, che ha lasciato cuori infranti nel momento di rispedirla,
Maaaah.... GP Galloni tra i mostri sacri di MBAction USA???
Tornano alla rivista devo ammettere che è l'unica pubblicazione del Ns. settore nel panorama italiano che può aver senso acquistare per 6 Euro.
Non ho ancora verificato quanto di italiano ci sia complessivamente, ma dalle mie memorie di abbonato in lingua straniera degli scorsi anni a sentimento andiamo bene :-)

Posso dire comunque che l'indice riportato sul forum (ormai in edicola mi vedono poco...) mi ha aiutato più volte a scegliere se fare l'acquisto o meno per cui continuerò a seguire le anteprima riportate in questo contesto.
Complimenti e avanti così.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Tra tanta gente professionale e meno (molta direi davvero meno...ed in molti settori) apprezzo la costante presenza nel rispondere ed essere tra noi nel forum.... almeno ci mette "la faccia" ed al giorno d'oggi non è poco!
Infatti, quoto. Ci sono ancora operatori del settore e non che pensano che il fenomeno internet vada combattuto e denigrato, a favore del negozio fisico.
Si tratta di una leggera divagazione sul vostro topic, ma il fatto che un operatore come MBaction sia costantemente presente, lascia ben sperare e riprendendo un suo editoriale...... tutto cambia!!!!!:smile:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
selev: ciao. Volentieri per RCZ... con le ruote ci siamo riusciti e speriamo succeda presto anche per la mtb completa. Come dico sempre, non dipende però soltanto da noi ;-)

STARBUCK: grazie, grazie... per i complimenti e la comprensione delle dinamiche informative reali nel nostro (e non) lavoro. In effetti basta verificare nell'arco di una stagione l'effettiva realtà... o confrontarla con il lavoro altrui.

mcpelo68: troppo gentile... dovere nostro... questa volta più di altre, sinceramente.

iuppareppa: ahhhh... volentieri... ma ho avuto il mio bel "daffare" per chiamarmi il più possibile fuori dalla testata gemella Road Bike Action... approfittando (vigliaccamente per certi versi) di alcune conseguenze negative del superlavoro sostenuto fino alla passata primavera :il-saggi:. Per il resto, voglio benissimo ad edicole e distributore ad esse... ma se vuoi puoi spendere mollllto meno di 6 euro... che siamo infatti imbattibili nel ns. ambito anche in termini di sconto agli abbonati e non solo di servizio agli stessi. L'indice lo trovi inoltre anche sempre sul ns. sito www.mbaction.it non appena partono le spedizioni di ogni singolo numero.

balvenie: eh, eh... giusto ;-) ...e tutto continua a cambiare... tant'è che il prossimo editoriale ha per titolo "Dove si va?"

Ciao bikers,
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.370
18.782
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La mia e quella di altri due amici si è arricciata dal lato in basso a destra già dal giorno dopo l'acquisto... bah... e la foto è presa dall'archivio Fox, basta farsi un giro sul sito per trovarla (se ricordo bene nella sezione 36).

Per il resto, polemiche a parte, non mi sembra che MBA sia la Bibbia... ;-)

Ci ho pensato un po' se farlo o no, ma alla fine ho deciso di si, visto che poi si è subito pronti a sparare sul forum e i suoi "utenti" che maltrattano gli operatori del settore.

Allora:
1) l'utente "bastardissimo", quello della "la copertina è una cagata pazzesca", è stato bannato, e successivamente anche i suoi altri nick con cui si era iscritto e con cui continuava a dare reputazioni negative a MB Action. Non so chi sia ma qualche sospetto ce l'ho.

2) L'utente "triboulet", così disinteressato nei suoi commenti, altro non è che il nostro caro Roy Batty, come potete vedere qui sopra, visto che, dopo ammissione dello stesso Roy, si tratta della stessa persona. Ho fuso i due utenti (il tutto scoperto per caso in questa discussione in cui si rispondeva da solo) ed ecco che qualcuno mi dice che nel topic di MB action le cose si fanno più chiare. Infatti i post di triboulet vengono ora attribuiti a roy batty.

Io sono senza parole.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Marco... le sviolinate o le "imbarcate filosofiche" non piacciono particolarmente né a te né a me... ma direi che quanto ho appena letto rappresenta una pietra miliare a mio giudizio nella storia di questo forum... una voglia di pulizia senza eguali... ed un grande esempio di correttezza ed onestà in termini assoluti.

Quanto alla figura di Roy Batty, alias Cristiano Guarco e Coordinatore Redazionale di una rivista concorrente di MBAction, direi di non dover aggiungere altro... ma di avere, parola d'onore, davvero la pelle d'oca...

Marco, questo intervento ti sarà costato, ma fa onore a te ed al forum e soprattutto rafforza il mio NON pentimento per alcune "incomprensioni" (chiamiamole così... ma in realtà mi sono anche costate tempo, denaro e rapporti) conseguenti al supporto che nel mio piccolo ho sempre cercato di dare sia a questa realtà che a te come persona e professionista anche al di fuori del forum stesso.

Grazie,
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.545
10.103
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
sarebbe bello, in un mondo perfetto (o meglio in un mondo virtuale perfetto...), che gli addetti ai lavori si qualificassero come tali, con nome e cognome e ruolo.....
appunto sarebbe bello!!

e complimenti ai vari gian paoli galloni, davidi bonandrini, riccardi "protoni", marchi tonioli e ai tanti altri che lo fanno!!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.370
18.782
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco, questo intervento ti sarà costato, ma fa onore a te ed al forum e soprattutto rafforza il mio NON pentimento per alcune "incomprensioni" (chiamiamole così... ma in realtà mi sono anche costate tempo, denaro e rapporti) conseguenti al supporto che nel mio piccolo ho sempre cercato di dare sia a questa realtà che a te come persona e professionista anche al di fuori del forum stesso.

Ti ringrazio Paolo, ma alla fine non mi costa niente, anzi. Troppe volte mi è toccato leggere che "gli operatori non scrivono sul perchè sul forum non vengono tutelati", e poi scopro una storia del genere. La mia unica remora era nei confronti di Roy Batty che conosco personalmente e che non volevo mettere in difficoltà più del dovuto, quindi avrei potuto tenere la questione privata fra noi tre. Ma era un privato relativo, visto che altri forumendoli mi hanno segnalato questo intervento di roy batty/triboulet, io non me ne ero neanche accorto.

Alla fine mi é sembrato però più importante dare un segnale: MTB-Forum.it non teme il confronto con i media cartacei (come d'altronde avevamo già fatto qui), nè disdegna una sana collaborazione, come con te.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Ci ho pensato un po' se farlo o no, ma alla fine ho deciso di si, visto che poi si è subito pronti a sparare sul forum e i suoi "utenti" che maltrattano gli operatori del settore.

Allora:
1) l'utente "bastardissimo", quello della "la copertina è una cagata pazzesca", è stato bannato, e successivamente anche i suoi altri nick con cui si era iscritto e con cui continuava a dare reputazioni negative a MB Action. Non so chi sia ma qualche sospetto ce l'ho.

2) L'utente "triboulet", così disinteressato nei suoi commenti, altro non è che il nostro caro Roy Batty, come potete vedere qui sopra, visto che, dopo ammissione dello stesso Roy, si tratta della stessa persona. Ho fuso i due utenti (il tutto scoperto per caso in questa discussione in cui si rispondeva da solo) ed ecco che qualcuno mi dice che nel topic di MB action le cose si fanno più chiare. Infatti i post di triboulet vengono ora attribuiti a roy batty.

Io sono senza parole.


Più che senza parole sono rimasto di pietra!

e cmq bravissimo Marco nello svolgere la complicata matassa che involontariamente ho iniziato io a fare......
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
sarebbe bello, in un mondo perfetto (o meglio in un mondo virtuale perfetto...), che gli addetti ai lavori si qualificassero come tali, con nome e cognome e ruolo.....
appunto sarebbe bello!!

e complimenti ai vari gian paoli galloni, davidi bonandrini, riccardi "protoni", marchi tonioli e ai tanti altri che lo fanno!!!!

Senza farlo apposta anche il Papa (qualunque sia la propria sensibilità verso la religione, un richiamo contro il declino morale dovrebbe essere sempre ben accetto) è intervenuto in queste ore in tal senso. Nel discorso nel quale la Chiesa apriva al mondo del social network (con un appello contro le identità fasulle nel sottotitolo stesso) il Santo Padre concludeva infatti così:

<< Nella ricerca di condivisione, di amicizie, ci si trova di fronte alla sfida dell'essere autentici e fedeli a se stessi, senza cedere all'illusione di costruire artificialmente il proprio profilo pubblico. Gli utenti dovrebbero quindi fare un "buon uso" dei vari social network, cercando di non mascherare la propria identità attraverso profili fasulli. >>
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ci ho pensato un po' se farlo o no, ma alla fine ho deciso di si, visto che poi si è subito pronti a sparare sul forum e i suoi "utenti" che maltrattano gli operatori del settore.

Allora:
1) l'utente "bastardissimo", quello della "la copertina è una cagata pazzesca", è stato bannato, e successivamente anche i suoi altri nick con cui si era iscritto e con cui continuava a dare reputazioni negative a MB Action. Non so chi sia ma qualche sospetto ce l'ho.

2) L'utente "triboulet", così disinteressato nei suoi commenti, altro non è che il nostro caro Roy Batty, come potete vedere qui sopra, visto che, dopo ammissione dello stesso Roy, si tratta della stessa persona. Ho fuso i due utenti (il tutto scoperto per caso in questa discussione in cui si rispondeva da solo) ed ecco che qualcuno mi dice che nel topic di MB action le cose si fanno più chiare. Infatti i post di triboulet vengono ora attribuiti a roy batty.

Io sono senza parole.

Torno ad intervenire in questo topic per precisare una cosa:
lo scambio di vedute che ho avuto con Gian Paolo è stato fatto in maniera aperta e onesta dicendo quello che pensavo (giusto o sbagliato che fosse), trovo assurdo e sleale che un operatore di settore o altri forumendoli siano intervenuti sotto "mentite spoglie" (gian paolo sà benissimo chi sono dietro al mio nick) per caldeggiare la polemica.
Per quello che riguarda le reputazioni negative non dico nulla visto anche io ne ho ricevute,in questo topic, in maniera secondo me gratuita, comunque lasciamo stare.
Ciao
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Domanda forse OT:
Perchè non "obbligare" gli operatori di riviste-aziende ad inserire chiaramente nel profilo pubblico la loro attività?
...non so come si possa fare, però dicevo così perchè mentre per il Sig.Galloni è chiaro per tutti che è il direttore della rivista, questa cosa nn lo è per Roy Batty (che ho scoperto solo leggendo i post all'interno della discusisone Tuttomtb di gennaio...e altri che nn so...
Forse sarebbe un modo per evitare profili fasulli o doppi da persone/aziende con evidenti scopi di lucro nelle loro discusisoni...e sarebbero più chiare a tutti determinate affermazioni.
Ciao!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.370
18.782
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Domanda forse OT:
Perchè non "obbligare" gli operatori di riviste-aziende ad inserire chiaramente nel profilo pubblico la loro attività?
...non so come si possa fare, però dicevo così perchè mentre per il Sig.Galloni è chiaro per tutti che è il direttore della rivista, questa cosa nn lo è per Roy Batty (che ho scoperto solo leggendo i post all'interno della discusisone Tuttomtb di gennaio...e altri che nn so...
Forse sarebbe un modo per evitare profili fasulli o doppi da persone/aziende con evidenti scopi di lucro nelle loro discusisoni...e sarebbero più chiare a tutti determinate affermazioni.
Ciao!

Non c'è un modo per obbligarli, a parte il loro buonsenso.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Non c'è un modo per obbligarli, a parte il loro buonsenso.

Ok immaginavo, però mettendolo tra le note di registrazione si potrebbe dire: "signori se non segnate voi che siete direttori/proprietari di riviste e venite scoperti noi admin vi segneremo forzatamente sul profilo il vostro ruolo...."
insomma qualcosa del genere....
Il buonsenso purtroppo abbiam visto che nn tutti l'hanno....
Ciao!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.370
18.782
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ok immaginavo, però mettendolo tra le note di registrazione si potrebbe dire: "signori se non segnate voi che siete direttori/proprietari di riviste e venite scoperti noi admin vi segneremo forzatamente sul profilo il vostro ruolo...."
insomma qualcosa del genere....
Il buonsenso purtroppo abbiam visto che nn tutti l'hanno....
Ciao!

Lo facciamo, infatti vengono subito messi nel gruppo "aziende". Nel caso di Triboulet, però, ci era sfuggito dato che era registrato dal 2005.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Lo facciamo, infatti vengono subito messi nel gruppo "aziende". Nel caso di Triboulet, però, ci era sfuggito dato che era registrato dal 2005.

Scusa Marco, ma nn ho capito :nunsacci:, portando ancora come esempio roy-batty (è l'unico che io so) nella finestra che si vede quando risponde nn vedo scritto che fa parte di un'azienda ne nel suo profilo pubblico....mentre quando tu e altri admin rispondete è chiaro perchè sotto al tuo nome c'è scritto Diretur....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.370
18.782
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Scusa Marco, ma nn ho capito :nunsacci:, portando ancora come esempio roy-batty (è l'unico che io so) nella finestra che si vede quando risponde nn vedo scritto che fa parte di un'azienda ne nel suo profilo pubblico....mentre quando tu e altri admin rispondete è chiaro perchè sotto al tuo nome c'è scritto Diretur....

Si, nel caso di roy batty non lo abbiamo fatto dato che era conosciuto ai più con la sua vera identitá di redattore di TuttoMTB, ma hai ragione, ora provvedo, dato che non tutti leggono quella rivista
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Non c'è un modo per obbligarli, a parte il loro buonsenso.

esatto... ed è proprio grazie a questo che si può avere attraverso il forum anche un riferimento sul "buon senso" e la "correttezza" di un operatore... secondo me valori importanti, specialmente quando si paga, in tempo e/o denaro che sia, per leggerne un parere su questioni sempre più complesse ed articolate.
Aggiungo anche (rivolto a magickala) che non metterei pertanto assolutamente mai sullo stesso piano operatori e forumendoli... dato che i secondi sono armati soltanto di passione e disponibilità... e non potenzialmente mossi/stimolati da interessi pecuniari come possono essere i primi. Suppongo la vedano così i più (non solo locolcia) ed a loro stessa tutela,
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
esatto... ed è proprio grazie a questo che si può avere attraverso il forum anche un riferimento sul "buon senso" e la "correttezza" di un operatore... secondo me valori importanti, specialmente quando si paga, in tempo e/o denaro che sia, per leggerne un parere su questioni sempre più complesse ed articolate.
Aggiungo anche (rivolto a magickala) che non metterei pertanto assolutamente mai sullo stesso piano operatori e forumendoli... dato che i secondi sono armati soltanto di passione e disponibilità... e non potenzialmente mossi/stimolati da interessi pecuniari come possono essere i primi. Suppongo la vedano così i più (non solo locolcia) ed a loro stessa tutela,

sono d'accordo con te, era solo per dire che chiunque interviene in un topic (operatori o forumendoli) lo deve fare in maniera onesta e limpida.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo