MB Action di gennaio 2011

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Vediamo cosa viene fuori proponendo il sondaggio in Italia, sul web: [url]http://www.mtb-forum.it/?p=733[/URL]


ciao Marco,
in apertura la pagina si apre con:
Error 404 - Page not found!

The page you trying to reach does not exist, or has been moved. Please use the menus or the search box to find what you are looking for.


poi facendo scorrere la pagina a sx ho trovato il sondaggio x le coperture.
è solamente x le gomme o facciamo un sondaggio completo?

tank
randy
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Votato!

PS: mi sa che c'è qualche problema nei link sulla home (fuori dal forum) se clicco su qualsiasi articolo per leggerlo mi da "Not Found"..
Anche se potrebbe essere la mia ridicola ADSL (che già mi ha dato e continua a darmi problemi..)

Ciao ;-)
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Ciao ragazzi... tra sole e vacanze vi facevo più attivi sui pedali che sulla tastiera ;-) ...ma ben venga e grazie per le domande e/o la voglia di approfondimento.
Partiamo quindi da quanto riguarda i punti realmente cardine del ns. lavoro. Ci impegniamo infatti al massimo, vedi anche questo intervento, affinché nel modo più assoluto ci siano al primissimo posto la qualità dell'informazione, che è difficile da disquisire ora (ed anche un po' OT), e l'imparzialità. Sorrido :-) ...quest'ultima la si vuole a tutti i costi... ma guai se poi nell'esercitarla si critica qualcosa che invece a qualcuno piace. Non c'è scampo invece... e sarà quindi sempre fin troppo facile tentare di ribaltare l'esercizio di imparzialità nel suo esatto contrario.
Il meccanismo "critica a chi non fa pubblicità" direi che possa senz'altro trovare conferme e riconferme... ma in ben altre realtà. Al ns. livello no. Ne abbiamo già parlato infinite volte, ma rifacciamolo pure... dato che, dimenticando per un attimo i valori etici che credo abbiamo ormai dimostrato in tantissimi anni di possedere ed esercitare, non potrebbe funzionare per una MBAction nella quale chi non fa pubblicità è una minoranza che di sicuro criticandone i prodotti non facciamo altro che allontanare ancora più da noi... invece di recuperare. Bell'affare... se davvero al primo posto mettessimo i valori economici e non quelli della professione giornalistica. Meno male che ci salvano tanti esempi, come anche quelli citati da magickala (per altri motivi) quando criticava gli spazi eccessivi dati a Fox, anche nel mio editoriale probabilmente. Fox infatti non è mai stata presente in pubblicità e non ho attualmente la ben che più pallida idea se ci sarà mai (ma me lo auguro... è la benvenuta, come tutti). Parlando di freni abbiamo criticato Formula ma lodato Avid, che non è mai stata in pubblicità e che in linea di massima non ci sarà mai nemmeno in tutto il 2011... Che sia colpa della ns. reale "imparzialità"? Non è che forse abbiamo un rapporto splendido con Sram USA/EU ed uno "diverso" con Sram (proprietaria Avid) in Italia, magari non abituata ad una stampa così "imparziale" come invece siamo noi? RandyGramola, meno male che non ti è poi venuta la voglia di chiedermi se abbia mai provato un freno Formula, sul quale anche Muldox ha espresso un giudizio mi pare, dato che avresti soltanto dimostrato di essere lontano, troppo lontano, dalla realtà professionale di MBAction, oltre che mia... Nel test della Niner abbiamo anche mostrato i collarini Formula non simmetrici in modo tecnicamente errato (fatto inopinabile), ma non era nemmeno questo il punto... però è abbastanza rappresentativo. Ciò non toglie che non siano stati bocciati o peggio... anzi... ma che il ns. mestiere e voglia di imparzialità ci imponga di raccontarvi sempre tutto... anche se voi del vs. freno siete contentissimi... perché comunque si parla di buoni prodotti in generale... e non è il caso di prendere di petto eventuali critiche... che faremo sempre... almeno finché le aziende avranno tecnici in casa per "migliorare i propri prodotti".
Le bocciature/stroncature sono infatti rarissime... come nel caso recente della Titus... ma a chiarire il ns. modo di lavorare ci sono anche "perplessità" come quelle espresse, ma soprattutto "circostanziate", sulle 29er in ambito più gravity... e che non mi pare, ma posso sbagliare, di aver letto altrove... ad esempio. Lo stesso vale per le critiche sulle rapportature delle doppie Shimano e Sram... che solo ora (forse) iniziano ad affiorare anche altrove...

Quindi sì... siamo fortemente imparziali e ci attireremo per questo le critiche di chi invece apprezza l'uno o l'altro prodotto in modo "a volte un po' maniacale", lasciatemelo dire con la massima serenità :°°(:, non accettando che possa avere alcuna criticità... ed arrivando (magickala) persino a parlar di "denigrazione"... Se fosse così, ripeto, cosa ci starebbero a fare i tecnici impegnati nel miglioramento del prodotto?

Quanto a Specialized, RandyGramola please non mettermi in bocca non verità (la "venerazione") ma lasciami fare il mio lavoro come lo faccio oggi per voi... e quindi semplicemente pienamente a disposizione di qualunque ("qualunque") azienda, Specialized compresa quindi, voglia lavorare con noi. Per inciso, apprezzo molto sia a livello personale che professionale il marchio Specialized e sarebbe un sogno (anche per voi) se tutte le aziende lavorassero come loro... in termini di disponibilità personale, professionale ed anche e soprattutto di prodotto... ed è una posizione rispecchiata da qualunque sondaggio o pseudo-tale che sia. Il resto sono i soliti discorsi che la maggior parte di voi saranno stufi di leggere qui... dato che riguardano il fatto che non è che MBAction telefona e le bici test arrivano... nemmeno per il forum è così... con tutta la forza che per primi sapete che abbiano sia MBAction che il forum stesso... Purtroppo la realtà è diversa e quindi c'è chi le bici (forse) non le vuole dare e chi (forse) non le ha, o chi (forse) non può permettersi di darle. Comunque sia, MBAction ha il nr. di test in assoluto più elevato nel proprio ambito (per chi apprezzasse "il bicchiere mezzo pieno").
Per fare qualche esempio reale... qualcuno di voi ha chiesto per i test Scott... ed è un caso emblematico... perché al momento non ne abbiamo in programma. Scott infatti, posta di fronte ad una ns. richiesta di approfondimento di un problema di garanzia (vedi TrailGrams attuale), pur di non rispondere ha preferito chiudere tutte le porte nei ns. confronti. Le ns. sono naturalmente sempre aperte... ma alle condizioni note (massima trasparenza, libertà di stampa ed imparzialità). Piuttosto perdiamo il cliente... poi lui (forse) perde un'opportunità. Canyon (avete chiesto per la bellissima Strive) invece non ha confermato ancora nulla... e se aspetta ancora un po' gli spazi che le avevamo riservato li dovremo per forza girare a qualcun altro più interessato a lavorare con noi (e con voi attraverso di noi). Quindi... anche chi c'è e soprattutto chi non c'è è "una notizia"... anche se "tra le righe"... come già detto molte volte infatti.
Siamo invece inopinabilmente quelli che danno più spazio ai marchi più piccoli... vedi i test di brand sconosciuti o quasi... e non solo...

Quanto ai sondaggi, ha ragione DR_Balfa... ma in effetti avevo spiegato anch'io che forse solo quelli (giusto per fare un esempio) di "Quattroruote sulla base delle immatricolazioni sono abbastanza blindati"... ma ben venga un'occasione di riflessione e discussione in più... soprattutto se stimola approfondimenti abbastanza dovuti, visto che il ns. impegno specifico (anche nell'editoriale) era ed è proprio quello di andare oltre le facili mode potenzialmente influenzate anche da quanto si veda montato di serie sulle bici.

Ciao ragazzi e buona prosecuzione delle feste,
 
  • Mi piace
Reactions: tomb and baratro

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.276
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Preso ieri in edicola per l'ultima volta (adesso mi sono abbonato!!!:spetteguless:) e mi è piaciuta molto la prova della GF Rumblefish II.......peccato non la vedremo mai in italia!!!!

:rosik:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Preso ieri in edicola per l'ultima volta (adesso mi sono abbonato!!!:spetteguless:) e mi è piaciuta molto la prova della GF Rumblefish II.......peccato non la vedremo mai in italia!!!!

:rosik:

Grazie... ma.... perché "mai in Italia"? Siete "battaglieri" :duello:, da buoni bikers e forumendoli, quindi battagliate anche con Trek... così magari il prossimo anno arriva... oppure fa il miracolo ed arriva ancora prima... Non sarebbe affatto la prima volta che succede. Ora Trek opera infatti direttamente in Italia... senza contare che c'è sempre chi (una minoranza però...) riesce a procurarsi ugualmente "qualsiasi cosa"... soprattutto l'introvabile ;-) ...potrebbe essere addirittura più facile che con altri modelli "ufficialmente" in consegna :nunsacci: ...senza per questo voler aprire ora (è Natale) la piaga (OT) delle consegne :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: tomb

DR_Balfa

Biker grossissimus
@ MBAction.... grazie Gian Paolo, ho cercato per anni da prof precario di spiegare ai miei studenti come si leggono le statistiche... ;-), è un'aspetto importante perché chi fa sondaggi può farlo in buona (come credo nel vostro caso) ed in cattiva fede, ricordo ancora l'esempio del mio prof di statistica all'Università, un sondaggio di test fatto alla popolazione americana nell'occasione della prima guerra in Iraq, le domande erano più o meno così:
alla domanda vuoi che l'esercito americano vada a liberare il Kuwait dall'invasore iracheno a cui capo c'è un sanguinario dittatore? risposero tutti SI

poi piano piano modificarono le domande fino a chiedere vuoi che tuo figlio vada a combatte in una terra straniera invasa da un popolo confinante indovinate le risposte tutte NO

E un'altro esempio venne sempre in occasione della seconda guerra dell'Iraq quando famiglia Cristiana pose il seguente quesito i suoi lettori
"siete d'accordo con il Papa che si deve trovare una soluzione pacifica, o siete d'accordo alla guerra preventiva di Bush Jr.?" bhe a me mi preoccupò che un 5% era d'accordo con Bush Jr. :)

ciao e di nuovo grazie
 
  • Mi piace
Reactions: bis

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ciao ragazzi... tra sole e vacanze vi facevo più attivi sui pedali che sulla tastiera ;-) ...ma ben venga e grazie per le domande e/o la voglia di approfondimento.
Partiamo quindi da quanto riguarda i punti realmente cardine del ns. lavoro. Ci impegniamo infatti al massimo, vedi anche questo intervento, affinché nel modo più assoluto ci siano al primissimo posto la qualità dell'informazione, che è difficile da disquisire ora (ed anche un po' OT), e l'imparzialità. Sorrido :-) ...quest'ultima la si vuole a tutti i costi... ma guai se poi nell'esercitarla si critica qualcosa che invece a qualcuno piace. Non c'è scampo invece... e sarà quindi sempre fin troppo facile tentare di ribaltare l'esercizio di imparzialità nel suo esatto contrario.
Il meccanismo "critica a chi non fa pubblicità" direi che possa senz'altro trovare conferme e riconferme... ma in ben altre realtà. Al ns. livello no. Ne abbiamo già parlato infinite volte, ma rifacciamolo pure... dato che, dimenticando per un attimo i valori etici che credo abbiamo ormai dimostrato in tantissimi anni di possedere ed esercitare, non potrebbe funzionare per una MBAction nella quale chi non fa pubblicità è una minoranza che di sicuro criticandone i prodotti non facciamo altro che allontanare ancora più da noi... invece di recuperare. Bell'affare... se davvero al primo posto mettessimo i valori economici e non quelli della professione giornalistica. Meno male che ci salvano tanti esempi, come anche quelli citati da magickala (per altri motivi) quando criticava gli spazi eccessivi dati a Fox, anche nel mio editoriale probabilmente. Fox infatti non è mai stata presente in pubblicità e non ho attualmente la ben che più pallida idea se ci sarà mai (ma me lo auguro... è la benvenuta, come tutti). Parlando di freni abbiamo criticato Formula ma lodato Avid, che non è mai stata in pubblicità e che in linea di massima non ci sarà mai nemmeno in tutto il 2011... Che sia colpa della ns. reale "imparzialità"? Non è che forse abbiamo un rapporto splendido con Sram USA/EU ed uno "diverso" con Sram (proprietaria Avid) in Italia, magari non abituata ad una stampa così "imparziale" come invece siamo noi? RandyGramola, meno male che non ti è poi venuta la voglia di chiedermi se abbia mai provato un freno Formula, sul quale anche Muldox ha espresso un giudizio mi pare, dato che avresti soltanto dimostrato di essere lontano, troppo lontano, dalla realtà professionale di MBAction, oltre che mia... Nel test della Niner abbiamo anche mostrato i collarini Formula non simmetrici in modo tecnicamente errato (fatto inopinabile), ma non era nemmeno questo il punto... però è abbastanza rappresentativo. Ciò non toglie che non siano stati bocciati o peggio... anzi... ma che il ns. mestiere e voglia di imparzialità ci imponga di raccontarvi sempre tutto... anche se voi del vs. freno siete contentissimi... perché comunque si parla di buoni prodotti in generale... e non è il caso di prendere di petto eventuali critiche... che faremo sempre... almeno finché le aziende avranno tecnici in casa per "migliorare i propri prodotti".
Le bocciature/stroncature sono infatti rarissime... come nel caso recente della Titus... ma a chiarire il ns. modo di lavorare ci sono anche "perplessità" come quelle espresse, ma soprattutto "circostanziate", sulle 29er in ambito più gravity... e che non mi pare, ma posso sbagliare, di aver letto altrove... ad esempio. Lo stesso vale per le critiche sulle rapportature delle doppie Shimano e Sram... che solo ora (forse) iniziano ad affiorare anche altrove...

Quindi sì... siamo fortemente imparziali e ci attireremo per questo le critiche di chi invece apprezza l'uno o l'altro prodotto in modo "a volte un po' maniacale", lasciatemelo dire con la massima serenità :°°(:, non accettando che possa avere alcuna criticità... ed arrivando (magickala) persino a parlar di "denigrazione"... Se fosse così, ripeto, cosa ci starebbero a fare i tecnici impegnati nel miglioramento del prodotto?

Quanto a Specialized, RandyGramola please non mettermi in bocca non verità (la "venerazione") ma lasciami fare il mio lavoro come lo faccio oggi per voi... e quindi semplicemente pienamente a disposizione di qualunque ("qualunque") azienda, Specialized compresa quindi, voglia lavorare con noi. Per inciso, apprezzo molto sia a livello personale che professionale il marchio Specialized e sarebbe un sogno (anche per voi) se tutte le aziende lavorassero come loro... in termini di disponibilità personale, professionale ed anche e soprattutto di prodotto... ed è una posizione rispecchiata da qualunque sondaggio o pseudo-tale che sia. Il resto sono i soliti discorsi che la maggior parte di voi saranno stufi di leggere qui... dato che riguardano il fatto che non è che MBAction telefona e le bici test arrivano... nemmeno per il forum è così... con tutta la forza che per primi sapete che abbiano sia MBAction che il forum stesso... Purtroppo la realtà è diversa e quindi c'è chi le bici (forse) non le vuole dare e chi (forse) non le ha, o chi (forse) non può permettersi di darle. Comunque sia, MBAction ha il nr. di test in assoluto più elevato nel proprio ambito (per chi apprezzasse "il bicchiere mezzo pieno").
Per fare qualche esempio reale... qualcuno di voi ha chiesto per i test Scott... ed è un caso emblematico... perché al momento non ne abbiamo in programma. Scott infatti, posta di fronte ad una ns. richiesta di approfondimento di un problema di garanzia (vedi TrailGrams attuale), pur di non rispondere ha preferito chiudere tutte le porte nei ns. confronti. Le ns. sono naturalmente sempre aperte... ma alle condizioni note (massima trasparenza, libertà di stampa ed imparzialità). Piuttosto perdiamo il cliente... poi lui (forse) perde un'opportunità. Canyon (avete chiesto per la bellissima Strive) invece non ha confermato ancora nulla... e se aspetta ancora un po' gli spazi che le avevamo riservato li dovremo per forza girare a qualcun altro più interessato a lavorare con noi (e con voi attraverso di noi). Quindi... anche chi c'è e soprattutto chi non c'è è "una notizia"... anche se "tra le righe"... come già detto molte volte infatti.
Siamo invece inopinabilmente quelli che danno più spazio ai marchi più piccoli... vedi i test di brand sconosciuti o quasi... e non solo...

Quanto ai sondaggi, ha ragione DR_Balfa... ma in effetti avevo spiegato anch'io che forse solo quelli (giusto per fare un esempio) di "Quattroruote sulla base delle immatricolazioni sono abbastanza blindati"... ma ben venga un'occasione di riflessione e discussione in più... soprattutto se stimola approfondimenti abbastanza dovuti, visto che il ns. impegno specifico (anche nell'editoriale) era ed è proprio quello di andare oltre le facili mode potenzialmente influenzate anche da quanto si veda montato di serie sulle bici.

Ciao ragazzi e buona prosecuzione delle feste,

Ciao Gian Paolo, sai quanto io ami leggere i tuoi editoriali (ne abbiamo parlato varie volte) ma devo essere sincero, questa volta mi sembrava proprio una difesa verso certi marchi già citati negli interventi precedenti.

Ammetto di avere usato un termine un po forte "denigrare" ma era per far capire al volo quello che intendevo dire (e penso che tu questo lo avessi già capito).

In ogni modo se ci ho visto male io me ne scuso, ma la mia sensazione rileggendo l'editoriale rimane ancora quella.

Un saluto

Lorenzo
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Ciao ragazzi... tra sole e vacanze vi facevo più attivi sui pedali che sulla tastiera ;-) ...ma ben venga e grazie per le domande e/o la voglia di approfondimento.
Partiamo quindi da quanto riguarda i punti realmente cardine del ns. lavoro. Ci impegniamo infatti al massimo, vedi anche questo intervento, affinché nel modo più assoluto ci siano al primissimo posto la qualità dell'informazione, che è difficile da disquisire ora (ed anche un po' OT), e l'imparzialità. Sorrido :-) ...quest'ultima la si vuole a tutti i costi... ma guai se poi nell'esercitarla si critica qualcosa che invece a qualcuno piace. Non c'è scampo invece... e sarà quindi sempre fin troppo facile tentare di ribaltare l'esercizio di imparzialità nel suo esatto contrario.
Il meccanismo "critica a chi non fa pubblicità" direi che possa senz'altro trovare conferme e riconferme... ma in ben altre realtà. Al ns. livello no. Ne abbiamo già parlato infinite volte, ma rifacciamolo pure... dato che, dimenticando per un attimo i valori etici che credo abbiamo ormai dimostrato in tantissimi anni di possedere ed esercitare, non potrebbe funzionare per una MBAction nella quale chi non fa pubblicità è una minoranza che di sicuro criticandone i prodotti non facciamo altro che allontanare ancora più da noi... invece di recuperare. Bell'affare... se davvero al primo posto mettessimo i valori economici e non quelli della professione giornalistica. Meno male che ci salvano tanti esempi, come anche quelli citati da magickala (per altri motivi) quando criticava gli spazi eccessivi dati a Fox, anche nel mio editoriale probabilmente. Fox infatti non è mai stata presente in pubblicità e non ho attualmente la ben che più pallida idea se ci sarà mai (ma me lo auguro... è la benvenuta, come tutti). Parlando di freni abbiamo criticato Formula ma lodato Avid, che non è mai stata in pubblicità e che in linea di massima non ci sarà mai nemmeno in tutto il 2011... Che sia colpa della ns. reale "imparzialità"? Non è che forse abbiamo un rapporto splendido con Sram USA/EU ed uno "diverso" con Sram (proprietaria Avid) in Italia, magari non abituata ad una stampa così "imparziale" come invece siamo noi? RandyGramola, meno male che non ti è poi venuta la voglia di chiedermi se abbia mai provato un freno Formula, sul quale anche Muldox ha espresso un giudizio mi pare, dato che avresti soltanto dimostrato di essere lontano, troppo lontano, dalla realtà professionale di MBAction, oltre che mia... Nel test della Niner abbiamo anche mostrato i collarini Formula non simmetrici in modo tecnicamente errato (fatto inopinabile), ma non era nemmeno questo il punto... però è abbastanza rappresentativo. Ciò non toglie che non siano stati bocciati o peggio... anzi... ma che il ns. mestiere e voglia di imparzialità ci imponga di raccontarvi sempre tutto... anche se voi del vs. freno siete contentissimi... perché comunque si parla di buoni prodotti in generale... e non è il caso di prendere di petto eventuali critiche... che faremo sempre... almeno finché le aziende avranno tecnici in casa per "migliorare i propri prodotti".
Le bocciature/stroncature sono infatti rarissime... come nel caso recente della Titus... ma a chiarire il ns. modo di lavorare ci sono anche "perplessità" come quelle espresse, ma soprattutto "circostanziate", sulle 29er in ambito più gravity... e che non mi pare, ma posso sbagliare, di aver letto altrove... ad esempio. Lo stesso vale per le critiche sulle rapportature delle doppie Shimano e Sram... che solo ora (forse) iniziano ad affiorare anche altrove...

Quindi sì... siamo fortemente imparziali e ci attireremo per questo le critiche di chi invece apprezza l'uno o l'altro prodotto in modo "a volte un po' maniacale", lasciatemelo dire con la massima serenità :°°(:, non accettando che possa avere alcuna criticità... ed arrivando (magickala) persino a parlar di "denigrazione"... Se fosse così, ripeto, cosa ci starebbero a fare i tecnici impegnati nel miglioramento del prodotto?

Quanto a Specialized, RandyGramola please non mettermi in bocca non verità (la "venerazione") ma lasciami fare il mio lavoro come lo faccio oggi per voi... e quindi semplicemente pienamente a disposizione di qualunque ("qualunque") azienda, Specialized compresa quindi, voglia lavorare con noi. Per inciso, apprezzo molto sia a livello personale che professionale il marchio Specialized e sarebbe un sogno (anche per voi) se tutte le aziende lavorassero come loro... in termini di disponibilità personale, professionale ed anche e soprattutto di prodotto... ed è una posizione rispecchiata da qualunque sondaggio o pseudo-tale che sia. Il resto sono i soliti discorsi che la maggior parte di voi saranno stufi di leggere qui... dato che riguardano il fatto che non è che MBAction telefona e le bici test arrivano... nemmeno per il forum è così... con tutta la forza che per primi sapete che abbiano sia MBAction che il forum stesso... Purtroppo la realtà è diversa e quindi c'è chi le bici (forse) non le vuole dare e chi (forse) non le ha, o chi (forse) non può permettersi di darle. Comunque sia, MBAction ha il nr. di test in assoluto più elevato nel proprio ambito (per chi apprezzasse "il bicchiere mezzo pieno").
Per fare qualche esempio reale... qualcuno di voi ha chiesto per i test Scott... ed è un caso emblematico... perché al momento non ne abbiamo in programma. Scott infatti, posta di fronte ad una ns. richiesta di approfondimento di un problema di garanzia (vedi TrailGrams attuale), pur di non rispondere ha preferito chiudere tutte le porte nei ns. confronti. Le ns. sono naturalmente sempre aperte... ma alle condizioni note (massima trasparenza, libertà di stampa ed imparzialità). Piuttosto perdiamo il cliente... poi lui (forse) perde un'opportunità. Canyon (avete chiesto per la bellissima Strive) invece non ha confermato ancora nulla... e se aspetta ancora un po' gli spazi che le avevamo riservato li dovremo per forza girare a qualcun altro più interessato a lavorare con noi (e con voi attraverso di noi). Quindi... anche chi c'è e soprattutto chi non c'è è "una notizia"... anche se "tra le righe"... come già detto molte volte infatti.
Siamo invece inopinabilmente quelli che danno più spazio ai marchi più piccoli... vedi i test di brand sconosciuti o quasi... e non solo...

Quanto ai sondaggi, ha ragione DR_Balfa... ma in effetti avevo spiegato anch'io che forse solo quelli (giusto per fare un esempio) di "Quattroruote sulla base delle immatricolazioni sono abbastanza blindati"... ma ben venga un'occasione di riflessione e discussione in più... soprattutto se stimola approfondimenti abbastanza dovuti, visto che il ns. impegno specifico (anche nell'editoriale) era ed è proprio quello di andare oltre le facili mode potenzialmente influenzate anche da quanto si veda montato di serie sulle bici.

Ciao ragazzi e buona prosecuzione delle feste,

Buondì Gian Paolo,

apprezzo le tue risposte a tutti noi che "attacchiamo" il tuo / vs. operato, ma devo dirti che sono daccordissimo con magickala per quanto riguarda la mia sensazione di trasporto ""verso"".....
....Pur rimanendo la mia rivista preferita mi stupisce il tuo scrivermi ""RandyGramola, meno male che non ti è poi venuta la voglia di chiedermi se abbia mai provato un freno Formula, sul quale anche Muldox ha espresso un giudizio mi pare, dato che avresti soltanto dimostrato di essere lontano, troppo lontano, dalla realtà professionale di MBAction, oltre che mia... ""

Caro Gian Paolo, non è che non mi sia venuta voglia, te l'ho scritto, che per quel che mi riguarda, se lo hai provato scrivi come ""detto sopra!! "" ... poi che io sia lontano dalla realtà professionale di MBA e tua, anche se di professione faccio tutt'altro mestiere, questo è da vedersi , se mi parli di conoscenza di istruzione in materia sono daccordo, di serietà ?... bèh proprio non credo!

Con questo chiudo,
non risponderò ad altri post, purtroppo ho altre cose che mi portano a
non aver tempo per stare a computer,
auguro a te e tutti i componenti della testata di MBA e tutti i forumendoli
HAPPY NEW YEAR
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.276
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Grazie... ma.... perché "mai in Italia"? Siete "battaglieri" :duello:, da buoni bikers e forumendoli, quindi battagliate anche con Trek... così magari il prossimo anno arriva... oppure fa il miracolo ed arriva ancora prima... Non sarebbe affatto la prima volta che succede. Ora Trek opera infatti direttamente in Italia... senza contare che c'è sempre chi (una minoranza però...) riesce a procurarsi ugualmente "qualsiasi cosa"... soprattutto l'introvabile ;-) ...potrebbe essere addirittura più facile che con altri modelli "ufficialmente" in consegna :nunsacci: ...senza per questo voler aprire ora (è Natale) la piaga (OT) delle consegne :omertà:

Non è questione di essere battaglieri o no ma è una pura questione di numeri.....per le GRANDI se l'Italia non fà abbastanza numeri nel settore AM 29er, la produzione viene dirottata altrove (vedi USA) con il semplice effetto collaterale di limitare di fatto la possibilità che i numeri crescano a causa della scarsa disponibilità dei modelli!!!

Forse il mio "MAI" è stato un pelo troppo perentorio ma sicuramente MAI per il 2011.....poi staremo a vedere....:cucù:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
DR_Balfa: non finirò mai di apprezzare buon senso, cultura di fondo, capacità di sintesi, pragmatismo e rispetto come i tuoi.

biganasso: anche a me e non solo... Chissà se tornerà davvero?

magickala e RANDYGRAMOLA: che dire senza ripetere l'ovvio ed il già detto? Nulla... ma facciamolo lo stesso: il criticato editoriale è infatti un esercizio (che piaccia o meno... per carità) della citata (nella discussione) imparzialità, ovvero di quella "cosa" che richiede ad un editore e/o direttore editoriale di esprimere fino in fondo la "propria opinione", nel massimo rispetto delle parti... contenendo quindi l'intera sfera dell'opinabile (poi possibilmente disquisito tecnicamente in occasione dei vari test... ma comunque sempre tale... "opinabile", appunto) ...e comprendendo quindi anche, visto che l'avete citata voi, l'eventuale "difesa di qualcuno" ogni qualvolta ritenuta meritoria... Non ritengo di averlo sostanzialmente fatto, ma non importa... e succederà ancora... sarebbe un peccato non fosse così e si passasse al bavaglio...

pirpa: no, no... secondo me dovresti fidarti un po' di più di "chi è del mestiere"... chiaramente se lo ritieni capace di buon senso e pareri preziosi. In questo caso infatti ci sono precedenti recenti ed illustri noti agli addetti ai lavori e non solo, come ad esempio quelli di un "grande marchio" che ha fatto arrivare soltanto per un singolo negozio del veneziano un modello non a catalogo EU... tra l'altro sempre una 29er...

Ciao a tutti,
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
.....come ad esempio quelli di un "grande marchio" che ha fatto arrivare soltanto per un singolo negozio del veneziano un modello non a catalogo EU... tra l'altro sempre una 29er...

Ciao a tutti,

:spetteguless:quello, se è quello che penso io, non è un negozio, ma Il Negozio, o almeno uno dei Negozi....:spetteguless:
e qui ritorniamo sul discorso della qualità di certi addetti ai lavori, con i quali noi clienti utilizzatori abbiamo il piacere di avere a che fare, negozi o riviste che siano:il-saggi:!!
stà anche a noi saper scegliere per ottenere il valore aggiunto della qualità, al di là del prezzo più basso...per quello c'è la rete!
 

Bastardissimo

Biker serius
16/12/10
102
0
0
Trieste
Visita sito
Due precisazioni da GPR Publishing: 1) la copertina ha una particolare finitura con "effetto sabbia" nella zona terrosa della foto (tecnicamente è un trattamento con vernice UV serigrafia).

X me la copertina con l'effetto sabbia................................................................................................................ è una cagata pazzesca!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
X me la copertina con l'effetto sabbia................................................................................................................ è una cagata pazzesca!

te l'avessero fatta pagare di più :-)....

certo che una copertina come questa:

orig_C_2_fotogallery_1001039_listaorizzontale_foto8_fotoorizzontale.jpg


raddoppia le vendite.... :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: F.R.O. Import

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
DR_Balfa: non finirò mai di apprezzare buon senso, cultura di fondo, capacità di sintesi, pragmatismo e rispetto come i tuoi.

biganasso: anche a me e non solo... Chissà se tornerà davvero?

magickala e RANDYGRAMOLA: che dire senza ripetere l'ovvio ed il già detto? Nulla... ma facciamolo lo stesso: il criticato editoriale è infatti un esercizio (che piaccia o meno... per carità) della citata (nella discussione) imparzialità, ovvero di quella "cosa" che richiede ad un editore e/o direttore editoriale di esprimere fino in fondo la "propria opinione", nel massimo rispetto delle parti... contenendo quindi l'intera sfera dell'opinabile (poi possibilmente disquisito tecnicamente in occasione dei vari test... ma comunque sempre tale... "opinabile", appunto) ...e comprendendo quindi anche, visto che l'avete citata voi, l'eventuale "difesa di qualcuno" ogni qualvolta ritenuta meritoria... Non ritengo di averlo sostanzialmente fatto, ma non importa... e succederà ancora... sarebbe un peccato non fosse così e si passasse al bavaglio...

pirpa: no, no... secondo me dovresti fidarti un po' di più di "chi è del mestiere"... chiaramente se lo ritieni capace di buon senso e pareri preziosi. In questo caso infatti ci sono precedenti recenti ed illustri noti agli addetti ai lavori e non solo, come ad esempio quelli di un "grande marchio" che ha fatto arrivare soltanto per un singolo negozio del veneziano un modello non a catalogo EU... tra l'altro sempre una 29er...

Ciao a tutti,

Sei proprio sicuro che il già citato marchio Fox meriti di essere "difeso" visto il comportamento che mantiene rispetto alla garanzia dei suoi prodotti con i propri clienti ?
Io non penso lo meriti, ma ovviamente è solo il mio punto di vista
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo