MB Action di gennaio 2011

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
magickala, il forum è bello perchè ci si puó confrontare sullo stesso piano... e per questo intervengo spesso e lo sostengo ogni volta che mi sia possibile farlo... ma non si onora nè il forum nè la disponibilità dell'operatore se lo si utilizza invece per continuare a vessare ques'ultimo mettendogli in bocca cose non dette, anzi... non scritte, ma frutto pertanto solo di interpretazioni distorte come secondo me sono le tue. Ti supplico di ritrovare al più presto sia un po' di buon senso (che tutti o quasi conoscono bene la mia posizione nei confronti delle aziene "pigre" nell'assistenza) ed un minimo di rispetto dovuto sia al forum che, spero, anche a me e per piacere non ripropormi ora le tue solite "lisciate".

Grazie, ciao
 
X me la copertina con l'effetto sabbia................................................................................................................ è una cagata pazzesca!

La mia e quella di altri due amici si è arricciata dal lato in basso a destra già dal giorno dopo l'acquisto... bah... e la foto è presa dall'archivio Fox, basta farsi un giro sul sito per trovarla (se ricordo bene nella sezione 36).

Per il resto, polemiche a parte, non mi sembra che MBA sia la Bibbia... ;-)
 

strappo

Biker serius
22/2/09
166
0
0
Vicenza
Visita sito
Premetto che è la mia rivista di MTB preferita, grazie alei ho imparato parecchio e mi piace molto come è scritta, però un appunto lo devo fare..BAASTA SPECY:arrabbiat:!!a parte che testano un modello ogni numero, poi 6 pagine per il test stumpjumper contro le 4 (in media ma a volte anche meno..) per tutte le altre bighe mi sembra un poco esagerato..non sarà mica di parte:nunsacci:???
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Premetto che è la mia rivista di MTB preferita, grazie alei ho imparato parecchio e mi piace molto come è scritta, però un appunto lo devo fare..BAASTA SPECY:arrabbiat:!!a parte che testano un modello ogni numero, poi 6 pagine per il test stumpjumper contro le 4 (in media ma a volte anche meno..) per tutte le altre bighe mi sembra un poco esagerato..non sarà mica di parte:nunsacci:???


meno male che non sono il solo a percepire sta cosa èh!
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Nel test della Rumblefish, nella parte dedicata alla realizzazione dove ritroviamo l'elenco del "meglio della tecnologia Trek", leggo "...e l'attuazione dell'ammortizzatore ad entrambe le estremità (full floater)...". Magari sono io che ho dei limiti tecnici, e ci può stare, ma l'attuazione dell'ammo della 29er oggetto del test non mi sembra affatto quella che troviamo sulle trek. Spero, come già scritto, che sia un abbaglio; diversamente sarebbe un errore grave da parte della testata. Gli esperti possono smentire?
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Nel test della Rumblefish, nella parte dedicata alla realizzazione dove ritroviamo l'elenco del "meglio della tecnologia Trek", leggo "...e l'attuazione dell'ammortizzatore ad entrambe le estremità (full floater)...". Magari sono io che ho dei limiti tecnici, e ci può stare, ma l'attuazione dell'ammo della 29er oggetto del test non mi sembra affatto quella che troviamo sulle trek. Spero, come già scritto, che sia un abbaglio; diversamente sarebbe un errore grave da parte della testata. Gli esperti possono smentire?

Ti tranquillizzo direttamente io subito, perchè hai visto giusto (il dettaglio è più che evidente nella vista laterale infatti) e non c'è modo di fare un simile errore se non per distrazione. Chiediamo venia.

Grazie. Ciao,
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
te l'avessero fatta pagare di più :-)....

certo che una copertina come questa:

orig_C_2_fotogallery_1001039_listaorizzontale_foto8_fotoorizzontale.jpg


raddoppia le vendite.... :smile::smile::smile:

....vorrai dire un INSERTO come questo......
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Premetto che è la mia rivista di MTB preferita, grazie alei ho imparato parecchio e mi piace molto come è scritta, però un appunto lo devo fare..BAASTA SPECY:arrabbiat:!!a parte che testano un modello ogni numero, poi 6 pagine per il test stumpjumper contro le 4 (in media ma a volte anche meno..) per tutte le altre bighe mi sembra un poco esagerato..non sarà mica di parte:nunsacci:???

Ciao strappo, grazie per averlo chiesto anziché "averlo affermato" ;-).
In effetti vale sia quanto già detto su Specialized altre volte, ed anche in questo stesso topic, che soprattutto l'evidenza del fatto che nei test (anche di componenti ed accessori) appaiano spesso prodotti mai presenti in pubblicità... ma se tu sei ragionevolmente stufo di leggere test Specialized, spero di poter altrettanto ragionevolmente affermare di essere stufo a mia volta ;-) di dover dimostrare, a dispetto di un evidente impegno e dedizione al di sopra della media, la nostra indipendenza tra la redazione ed il resto dei logici (ed anzi benvenuti e prova di professionalità concreta) rapporti con l'industria del settore.
Quanto ai formati dei test, le 3 e le 6 pagine sono rarissime rispetto alle 4 std. e la cosa dipende da molti fattori. Le 6 pagine erano state riconosciute fino ad oggi a Turner (quindi un non inserzionista) ed a Niner.
Concludendo con Specialized, la sua presenza nell'arco della stagione si equilibria rispecchiando in linea di massima diffusione ed apprezzamento, trovandola per forza consecutivamente per alcuni mesi. Come non dare spazio infatti alle nuove interpretazioni EVO ad esempio, confontandola come abbiamo fatto (secondo me con buon senso)?

Grazie. Ciao,
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
magickala, il forum è bello perchè ci si puó confrontare sullo stesso piano... e per questo intervengo spesso e lo sostengo ogni volta che mi sia possibile farlo... ma non si onora nè il forum nè la disponibilità dell'operatore se lo si utilizza invece per continuare a vessare ques'ultimo mettendogli in bocca cose non dette, anzi... non scritte, ma frutto pertanto solo di interpretazioni distorte come secondo me sono le tue. Ti supplico di ritrovare al più presto sia un po' di buon senso (che tutti o quasi conoscono bene la mia posizione nei confronti delle aziene "pigre" nell'assistenza) ed un minimo di rispetto dovuto sia al forum che, spero, anche a me e per piacere non ripropormi ora le tue solite "lisciate".

Grazie, ciao

Offese non molto celate a parte, non ho visto nessuna risposta da parte tua alla mia domanda, comunque se i miei interventi ti disturbano ti accontento e smetto di intervenire nel topic.
Inoltre ti assicuro che non ho mai "lisciato" nessuno, nemmeno nel mio lavoro, quindi figurati se lo faccio in un forum per un argomento del genere.
Bye
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Sei proprio sicuro che il già citato marchio Fox meriti di essere "difeso" visto il comportamento che mantiene rispetto alla garanzia dei suoi prodotti con i propri clienti ?
Io non penso lo meriti, ma ovviamente è solo il mio punto di vista

Produttore FOX o venditore di prodotti FOX?
Non per aprire una discussione su FOX (non mi interessa) e neppure per mettere i soliti distinguo su chi sia tenuto a prestare la garanzia (ci sono altre mille discussioni), ma per capire meglio la tua domanda.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Offese non molto celate a parte, non ho visto nessuna risposta da parte tua alla mia domanda, comunque se i miei interventi ti disturbano ti accontento e smetto di intervenire nel topic.
Inoltre ti assicuro che non ho mai "lisciato" nessuno, nemmeno nel mio lavoro, quindi figurati se lo faccio in un forum per un argomento del genere.
Bye

Ragazzi, ciao... secondo me così non va... perché siamo allo stalking o quasi. "Offese"? Ma su che piano di confronto siamo finiti? Per cortesia...
E' inaccettabile comunque che si ponga un operatore in discussione mettendogli costantemente in bocca (nei giorni "festivi" fa ancora meno piacere...) cose non dette (e ripeto che come al solito si tratta di cose scritte... quindi con spazi interpretativi tra il minimo e lo zero), obbligando una persona che lavora in questo settore a dedicare il proprio tempo a situazioni prive di qualsiasi fondamento e/o costrutto.
Non mi pare comunque che il lavoro di MBAction, inteso come impegno, qualità, supporto portato al settore e disponibilità verso ogni appassionato (lettore e non, e-mail private comprese) meriti simili aggressioni...
Ho già risposto infatti 2 volte per Specialized solo in questo topic (l'ho comunque fatto volentieri... sia chiaro), sono stato zitto quando è stato scritto che il frutto del nostro lavoro extra (costi a parte) fosse "una cagata pazzesca" (i gusti sono gusti, per carità... ma la mancanza di rispetto lascia l'amaro in bocca) ed ora c'è chi "pretende" risposte ancora una volta già date ed anzi su domande nemmeno proponibili? Come mai sono uno dei pochi operatori che frequenti... anzi, "sostenga" il forum a dispetto di interventi come questi? La risposta è che nel forum credo più degli altri... come comprova la mia presenza.
A magickala quindi ripeto nuovamente di avere tutto il diritto ed anche e soprattutto il dovere di difendere chi ritenga opportuno nei miei editoriali. Gli editoriali sono fatti anche per questo... se sono realmente tali... e se chi li scrive ha il coraggio e la "missione" di esporsi realmente... alla fine anche e soprattutto nell'interesse del consumatore. Questo vale se l'editore è in buona fede... e lascio a voi giudicare sulla base di anni di lavoro quale sia la mia... o di preferire gli editoriali di altri direttori. La curiosità però di questo caso specifico è che non posso rispondere semplicemente perché non ho assolutamente difeso Fox e che non dovrei nemmeno spiegarlo... perché l'editoriale è nero su bianco e solo un'interpretazione inaccettabile può rivoltare una citazione ad "esempio sugli approcci del marketing" come invece un'argomentazione in "difesa della Fox". Da cosa poi? Fox mi pare non abbia nemmeno alcun bisogno di essere difesa peraltro... e se Vittoria (il suo nuovo distributore), non Fox quindi (che credo altrove funzioni in modo "diverso" infatti), avesse dei problemi nella gestione dell'assistenza la cosa esula totalmente da codesto topic (intervengo volentieri altrove) ma soprattutto da qualsiasi delle mie citazioni.

In conclusione mi auguro che Magickala tenga fede alla propria parola e che non replicherà oltre... chiudendo qui la cosa e dimenticandocene con una sana pacca sulla spalla :°°(:... La mia porta rimane infatti sempre aperta... così come rimango a disposizione sul forum, entro i limiti del buon senso e del rispetto, naturalmente. Se oltre, chiedo ai moderatori di farmi la cortesia di lasciarmi godere un minimo di vacanze... residue.

Grazie. Ciao ragazzi... godetevi il Capodanno e domani sui pedali, mi raccomando,
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Quello che ho letto in queste ultime pagine della discussione mi ha lasciato un po' perplesso e dispiaciuto di come si sia, secondo me, travisato l'uso del forum. E mi spiace perché ho sempre ritenuto questo spazio molto interessante e momento di crescita.

Tante teste e tante idee e mettere d'accordi tutti è impresa impossibile. I precontetti sono duri a morire e ci sanno sempre, come ci saranno sempre i rischi di parzialità. Ma perché non fermarsi un attimo a riflettere?

Io parto da queste considerazioni:
- gli editoriali sono scritti nero su bianco;
- gli articoli / test pure;
- l'elenco degli inserzioni anche;
- il pubblico ha le capacità di leggere tra le righe (se c'è qualcosa da leggere) se lo vuole.

E allora perché insistere negli attacchi? Che senso ha? Sinceramente non abbiamo bisogno di paladini che aprano gli occhi a nessuno.

Gli occhi ci sono e qui si vede un editore che partecipa ad uno strumento vessato da molti. Bene, benvenga, ci si mette in gioco ulteriormente. Ed è anche giusto farsi venire dubbi e metter(si) in discussione, ci mancherebbe altro, però in maniera equilibrata e con il rispetto dei ruoli che ci sono dietro ai nick.

Buone feste.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
…………………… non posso che parlarne bene, della mia esperienza sul mondo delle MTB grazie all’omonima rivista.
A tutti gli utenti del forum una piacevole lettura e............... happy new year.
Andrea
:i-want-t:

 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
buon anno MBaction.......stavo leggendo questa mattina l'articolo sulla vostra rivista dedicato a SAM HILL e alla sua bike...
quando non son riuscito a capire la descrizione della cassetta....
vi è scritto: cassetta pignoni 9 ( sì,nove)17 denti a 6 velocità in acciaio......
che vuol dire??

un saluto .....e ancor auguri!!
ciauz
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
buon anno MBaction.......stavo leggendo questa mattina l'articolo sulla vostra rivista dedicato a SAM HILL e alla sua bike...
quando non son riuscito a capire la descrizione della cassetta....
vi è scritto: cassetta pignoni 9 ( sì,nove)17 denti a 6 velocità in acciaio......
che vuol dire??

un saluto .....e ancor auguri!!
ciauz

che ha un pacco pignoni a sei velocità, il più piccolo 9 denti, il più grande 17....:spetteguless:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
che ha un pacco pignoni a sei velocità, il più piccolo 9 denti, il più grande 17....:spetteguless:

Esatto, ma suppongo mcpelo68 volesse giustamente qualche delucidazione in più ;-), trattandosi di qualcosa che da un lato è sicuramente custom e dall'altro comporta adattamenti che cozzano con gli spazi effettivamente a disposizione... riferiti al diametro dei pignoni più piccoli rispetto a quello di un corpetto standard. A John Ker, autore dell'articolo, avevo già chiesto a mia volta qualche info in più e possibilmente una foto con il dettaglio. Se troveremo qualcosa di esaustivo lo pubblicheremo senz'altro.

mcpelo68, grazie degli auguri di Buon Anno che ricambio di cuore ed estendo ad ogni appassionato affinché il 2011 porti soddisfazioni, salute e serenità,
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
mcpelo68, grazie degli auguri di Buon Anno che ricambio di cuore ed estendo ad ogni appassionato affinché il 2011 porti soddisfazioni, salute e serenità,

Leggendoti ti trovo davvero un gran Signore! avrei piacere di conoscerti, magari in qualche fiera, perchè no?
dalla tua posizione e con il caratteraccio che mi ritrovo, avrei mandato tutti a ....
...ma bando alle controversie, specie insensate, nel nuovo anno!
P.S. buone feste a tutti!
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo