Mavic crossmax 29. Nastro di che tipo?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.524
3.395
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Che perda un filo dal tallone, restando comunque gonfia, non è certo un problema. Il lattice sigillerà presto.
Verifica se la gomma sia ben tallonata, guardando tutto intorno il bordino di riferimento. Da un lato e dall'altro.
Se è posto rigonfia, fino a quando farà tenuta al 100%
Quello che mi preoccupa è la possibile perdita dalla valvola che @Gil65 cita nel commento #9 non vorrei che il lattice penetrasse sotto la nastratura improvvisata e da lì all'interno del cerchio.
Ammetto d'essere un poco paranoico... :loll: @Hot tu che hai esperienza cosa ne pensi?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.014
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quello che mi preoccupa è la possibile perdita dalla valvola che @Gil65 cita nel commento #9 non vorrei che il lattice penetrasse sotto la nastratura improvvisata e da lì all'interno del cerchio.
Ammetto d'essere un poco paranoico... :loll: @Hot tu che hai esperienza cosa ne pensi?
Sono andato a rileggere...
Non è un buon segno in effetti.
Ma non mi sembra che per ora esca lattice. Incrociamo le dita
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Gil65

Biker popularis
1/9/20
64
18
0
23
cippa
Visita sito
Bike
Rockrider 9.2
Quello che mi preoccupa è la possibile perdita dalla valvola che @Gil65 cita nel commento #9 non vorrei che il lattice penetrasse sotto la nastratura improvvisata e da lì all'interno del cerchio.
Ammetto d'essere un poco paranoico... :loll: @Hot tu che hai esperienza cosa ne pensi?
Ma se fosse così il lattice sgocciolerebbe dai nippli no ? Cosa che non avviene ...
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.524
3.395
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ecco questo mi preoccupa (ma io mi preoccupo facilmente..) fosse la posteriore accetterei una lieve perdita di pressione ma l'anteriore è critico, mi raccomando monitora con estrema attenzione la pressione della gomma prima, durante e dopo l'uscita e se non dovesse stabilizzarsi nel giro di qualche giorno, rifarei la nastratura a regola d'arte.
Lo pneumatico può perdere decimi di bar in gioni non in ore, il rischio di un tubeless che perde pressione è uno stallonamento..:paur:
 

Gil65

Biker popularis
1/9/20
64
18
0
23
cippa
Visita sito
Bike
Rockrider 9.2
Ecco questo mi preoccupa (ma io mi preoccupo facilmente..) fosse la posteriore accetterei una lieve perdita di pressione ma l'anteriore è critico, mi raccomando monitora con estrema attenzione la pressione della gomma prima, durante e dopo l'uscita e se non dovesse stabilizzarsi nel giro di qualche giorno, rifarei la nastratura a regola d'arte.
Lo pneumatico può perdere decimi di bar in gioni non in ore, il rischio di un tubeless che perde pressione è uno stallonamento..:paur:
Sì certo. Anche io non ho alcuna voglia di ritrovarmi ko per una roba che dovrebbe migliorare la vita non il contrario !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo