Mavic crossmax 29. Nastro di che tipo?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
402
207
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
Sembra di sì anche perché se perdesse dalla valvola si sgonfierebbe veloce. Per dire oggi ho fatto un giro di un'ora e alla fine la gomma era medio molle
l copertone HUTCHINSON Skeleton 29x2,15 tubeless ready cerchietto flessibile è stato utilizzato da alcuni dei migliori ciclisti nella Coppa del Mondo di XC, in particolare da David Valero (top 10 al mondo). È un modello performante da usare nelle gare di Cross-Country su terreno asciutto.

Ancora più estremo del Python 2, lo Skeleton ha una sezione di 53 mm che aumenta la deformazione e l'appoggio laterale, caratteristiche necessarie nelle guide aggressive. Il battistrada assicura un ottimo rendimento, sempre a contatto con il terreno. I tasselli intermedi e laterali progressivi aumentano la sicurezza alla guida.

La carcassa 127 TPI è flessibile e leggera. Lo Skeleton è perfetto sulla ruota anteriore o posteriore.
 

Gil65

Biker popularis
1/9/20
64
18
0
23
cippa
Visita sito
Bike
Rockrider 9.2
sto riflettendo .... perchè se fosse il nastro, dovrebbe fuoriuscire dai nippli .... il liquido.
- gli hai fatto fare giri a 360 ?
lattice a sufficenza?
e poi sono carine ....:}}}:
Non esce dai nippli in effetti. Lattice 80 ml. Giri si tutto ok. Secondo me semplicemente avrei dovuto riportare la ruota una volta riposizionare la valvolina di nuovo dal compressorista
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.524
3.395
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
...mi spiace mi sa che sarà da rifare ma non ti preocuppare se non tiene torniamo alla camera.
Con la camera serve un paranipples rigido che tenga la pressione della camera sui fori.
1) decidi che sentiero prendere
2) vediamo cosa serve
3) procediamo a fare un lavoro a regola d'arte.
Anche se dovessi tornare alle camere (io per cicloturismo ci sono tornato e mi trovo benissimo) hai pur sempre imparato qualcosa. :-)

La ruota è:
1) anteriore
2) posteriore
se la risposta è 1 il lavoro deve essere ineccepibile, per il principio di prudenza la prima ruota tubeless deve essere sempre la posteriore.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.014
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che perda un filo dal tallone, restando comunque gonfia, non è certo un problema. Il lattice sigillerà presto.
Verifica se la gomma sia ben tallonata, guardando tutto intorno il bordino di riferimento. Da un lato e dall'altro.
Se è posto rigonfia, fino a quando farà tenuta al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Gil65

Biker popularis
1/9/20
64
18
0
23
cippa
Visita sito
Bike
Rockrider 9.2
Che perda un filo dal tallone, restando comunque gonfia, non è certo un problema. Il lattice sigillerà presto.
Verifica se la gomma sia ben tallonata, guardando tutto intorno il bordino di riferimento. Da un lato e dall'altro.
Se è posto rigonfia, fino a quando farà tenuta al 100%
Esatto. Secondo voi meglio aggiungere ulteriore lattice visto che ne ha perso un po'?
 

Gil65

Biker popularis
1/9/20
64
18
0
23
cippa
Visita sito
Bike
Rockrider 9.2
...e si deve tallonare sempre! :loll:
ma con un poco di pratica vedrai che non ci saranno problemi.:-)
p.s. per le forature nel bosco ci sono i vermicelli, (le pezze per i tagli) o monti la camera ma ci pensiamo più in là...;-)
Ecco come si fa a far tallonare Sempre anche in assenza di compressore? Soprattutto se sei in mezzo a un bosco con la pompetta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo